• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabryina

Giardinauta Senior
ti capisco, anche se ero un pò più grande...
20 maggio 2012, 4 del mattino, terremoto di 20 secondi interminabili, mobili per terra... e mi fermo qui... comincio a dimenticarlo ora
Lo ricordo bene anche io! Lo sentii fortissimo pure a Carrara!
Un altro che ho sentito bene è quello di Amatrice, ero nella casa a Firenze da sola... ogni tanto andavo lì per starmene da sola, una paura...

Noooooooo:eek:!
Non puoi odiare il mare!!!!!!
Giuro :oops:

sabryina

Giardinauta Senior
per mesi ha qualsiasi rumore ha sussultato pure il cane...
Nel terremoto della Lunigiana del 2013 anche Nina, il mio pappagallo, ne è rimasto traumatizzato. Solitamente i pappagalli se ne fregano di terremoti, temporali e varie, ma lì... boh... eravamo a 30 km dall'epicentro, 5.2... io ero in ufficio. Ma alla fine sono abituata, è zona sismica questa.

Magariiiii!!!!!!
Pero' , seriamente, spiegami perche' ti piace la montagna.Io devo capire...
Perché la montagna mi isola dal mondo di tutti i giorni! :)

monikk64

Fiorin Florello
Magariiiii!!!!!!
Pero' , seriamente, spiegami perche' ti piace la montagna.Io devo capire...
Perché in montagna vedi il mondo dall'alto.
E quando vedi le cose da sopra... le senti lontane ed estranee... e tutti i problemi, i dispiaceri, le rinunce, le frustrazioni, il dolore diventano estranei, sembrano appartenere a qualcun altro... e la mente diventa lucida e i ragionamenti freddi!
se devi prendere delle decisioni o elaborare una strategia, fallo in montagna, il tuo cervello, nonostante l'aria rarefatta e il minor ossigeno disponibile, funziona a mille all' ora....
E poi i fiori, gli animaletti, (hai mai visto una marmotta tuffarsi nella sua tana a testa in giù? Con quel sederotto rotondo all'aria, è la cosa più buffa del mondo....) e poi il silenzio e poi la gente e poi i colori e poi, se c'è, la neve.....
La pianto lì, perché sto iniziando a farmi del male....
Però pensaci... o meglio, provaci, ad andare...... :bacio: :bacio: :bacio:

sabryina

Giardinauta Senior
Capisco...
E poi?
Ho bisogno di spiegazioni piu' valide
Già questo è abbastanza...
Nel senso: quando ti isoli dal mondo capisci più di te stessa, vivi in maniera più naturale, quando manca poi segnale del cellulare inizi ad apprezzare le piccole cose come una farfalla che vola, un rapace che vola, il suono di un ruscello e così via.
Puoi rallentare la tua vita, accelerata dalla vita frenetica di città.
E' qualcosa di spirituale che non ha a che fare con le religioni.

Magari una volta che salgo su, ce ne andiamo in qualche posto del genere.
Ti farò capire :)

Lucylu'

Florello
Niente fa fare...
Sono gia' stata in montagna...
E non ho provato tutte queste sensazioni...
Sono stata a Fenestrelle e a Pian del re...
Forse ho scelto le montagne sbagliate...
Ii ho provato solo un senso di smarrimento
Se salgo su...lo faccio solo per vedere se dall'alto si vede il mare...
Con questo, non voglio convincervi che il mare sia piu' bello...
Ognuno ha il suo posto dove rifugiarsi per mettersi in pace con il mondo e con se stessi...questo é l' importante...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto