• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 8 ovvero tra color che son sospesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
buongiorno a tutte/i,
scusa Monikk se mi intrometto nelle tue pagine per esprimere il mio pensiero, le mie sono state censurate.
Ho iniziato la mia discussione teorico del virus sperando divenisse un po' goliardica, ma purtroppo molti ci sono andati un po' pesanti ed è triste vedere come non si rispettino le altrui posizioni quasi ad arrivare vicino all' offesa, oppure ad uscire dalla discussione con saccenza anzichè portare alla conoscenza degli altri il risultato dei propri studi, ma già il suo avatar non esprime dolcezza ! La censura è arrivata, a mio avviso dal momento che non ci sono state nè violenze verbali nè volgarità, con troppa solersia insieme alla giusta ammonizione, nessuno ha mai pensato a censurare altre discussioni frivole che mettevano in risalto la stupidità umana, ma in democrazia ci sta anche questo ed ognuno deve dire la sua.
Scusami ancora Monikk per lo spazio rubato, spero ora non censurino anche te.
Buona ditoguarigione e buon proseguimento a tutti
Peppe
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno a tutte/i,
scusa Monikk se mi intrometto nelle tue pagine per esprimere il mio pensiero, le mie sono state censurate.
Ho iniziato la mia discussione teorico del virus sperando divenisse un po' goliardica, ma purtroppo molti ci sono andati un po' pesanti ed è triste vedere come non si rispettino le altrui posizioni quasi ad arrivare vicino all' offesa, oppure ad uscire dalla discussione con saccenza anzichè portare alla conoscenza degli altri il risultato dei propri studi, ma già il suo avatar non esprime dolcezza ! La censura è arrivata, a mio avviso dal momento che non ci sono state nè violenze verbali nè volgarità, con troppa solersia insieme alla giusta ammonizione, nessuno ha mai pensato a censurare altre discussioni frivole che mettevano in risalto la stupidità umana, ma in democrazia ci sta anche questo ed ognuno deve dire la sua.
Scusami ancora Monikk per lo spazio rubato, spero ora non censurino anche te.
Buona ditoguarigione e buon proseguimento a tutti
Peppe

Rispondo da MOD

intanto ricordo a tutti di leggere bene il regolamento, giusto per limitare gli interventi da MOD, così forse capite perché alcune discussioni vengono chiuse

- nessuno ha censurato niente, mi risulta sia ancora tutto lì e leggibile
- se hai rimostranze scrivi in privato direttamente alla moderazione, magari al MOD che è intervenuto
- se ci sono altre discussioni che ti sembravano da moderare e non lo sono state, volendo potevi segnalarlo
- la moderazione non ha occhi per tutti i messaggi, magari alcuni li vede magari alcuni li vede solo se qualcuno segnala.

Fine. E fine anche delle repliche in merito.
 

tartina

Master Florello
Buongiorno ragazzi!!!

cerchiamo di essere positivi oggi, è un freddo becco e le gemme troppo precoci di molte mie piante sono tutte bruciate :(
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma anche qua non pioveva da tantissimo tempo, ha piovuto nel giorno più sbagliato perché ho spostato la pianta di avocado fuori tettoia.
Poveretta, non lo faccio mai... stavolta che l'ho fatto, è annegata.
Tutti sbagliano, non fartene una colpa.
Con questo clima pazzo io non capisco più nulla: porto fuori sperando che vada tutto bene e poi arriva il freddo fuori stagione.
Dovremo abituarci sempre più all'assenza delle stagioni che, anzi sconfinano in quelle successive con picchi di freddo e di caldo "quando meno te l'aspetti".
 

sabryina

Giardinauta Senior
Tutti sbagliano, non fartene una colpa.
Con questo clima pazzo io non capisco più nulla: porto fuori sperando che vada tutto bene e poi arriva il freddo fuori stagione.
Dovremo abituarci sempre più all'assenza delle stagioni che, anzi sconfinano in quelle successive con picchi di freddo e di caldo "quando meno te l'aspetti".
Ma no, non me ne faccio una colpa. Capita, non muore nessuno. Già che quella pianta ce l'ha regalata un collaboratore aziendale, l'ho presa io perché nessuno aveva voglia e tempo di occuparsene. Sta da me, per ora svivicchia...
Qua picchi di freddo e caldo non ce ne sono né ce ne sono mai stati. Al massimo vento e piogge, quello sì. Ma è naturale, sono a 200 metri dal mare, quando prendono le libecciate vengono le mareggiate. Non sotto casa ovviamente...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma no, non me ne faccio una colpa. Capita, non muore nessuno. Già che quella pianta ce l'ha regalata un collaboratore aziendale, l'ho presa io perché nessuno aveva voglia e tempo di occuparsene. Sta da me, per ora svivicchia...
Qua picchi di freddo e caldo non ce ne sono né ce ne sono mai stati. Al massimo vento e piogge, quello sì. Ma è naturale, sono a 200 metri dal mare, quando prendono le libecciate vengono le mareggiate. Non sotto casa ovviamente...
L'avocado da te, in posti riparati, si può piantare direttamente a terra invece di farlo soffrire come un cane in vaso.
Buona fortuna.
Da me, che gela in inverno, un esemplare rigoglioso cresce in piena terra.
Secca le foglie in inverno ma poi in estate è una potenza della natura.
Ovviamente non fruttifica ma vive bene.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti!:V

Oggi è il 31 marzo! Finisce uno dei mesi più strani della mia vita. Un mese quasi interamente "perso", ma che comunque ha insegnato parecchio.
Tutto insegna a chi sa imparare.... :)
Ti ha insegnato, prima di tutto, che le attività essenziali sono davvero poche: il resto è un di più.
Adesso, quando si apriranno i cancelli, ci abitueremo a avere al collo la mascherina e a alzarla su bocca e naso quando c'è gente.
Così per SEMPRE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto