• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DryMan

Guru Giardinauta
ricordo un lontano inverno '84/85 dove era venuta talmente tanta neve, ed era così freddo, che a Bologna nella zona dove abitavo io si girava solo con le catene...

allora rientravo dal lavoro alle 10 di sera, quindi una notte (in pratica d'inverno è già notte fonda) la strada che percorrevo era completamente al buio perchè il peso della neve aveva rotto i cavi elettrici, e all'improvviso si ferma l'auto perchè il freddo aveva congelato il radiatorino del riscaldamento, mandando in tilt tutto il sistema di raffreddamento...

ovviamente non c'era anima viva per strada, sembrava di stare in Siberia, i cellulari per chiamare soccorso non esistevano ancora, ed ai campanelli non rispondeva nessuno perchè non pensavano che ina sotuazione del genere potesse esserci qualche disperata "normale" che se ne andava in giro...

poi arrivarono i branchi di lupi ...

grazie :ciao: tartina
 

monikk64

Fiorin Florello
poi fortunatamente un'anima pia mi aprì la porta, e telefonai all'allora mio moroso... i lupi sono arrivati più tardi, ma ormai Cappuccetto Rosso era andata via col Principe Azzurro :D
E tutto è bene quel che finisce bene....

Ma conosco la sensazione di quei momenti.... Si torce la bocca dello stomaco e il cervello che ripete all' infinito "e adesso che faccio?" ...eppure è in quelle situazioni che si diventa grandi... quando si impara a cavarsela, nonostante tutto! :cool:
 

Sevi

Fiorin Florello
La conta dei danni:
potatura naturale della magnolia
Vedi l'allegato 532111
Vedi l'allegato 532112 Vedi l'allegato 532115 Vedi l'allegato 532117 Vedi l'allegato 532118
Miniatura 1: c'erano una volta uno Schinus da due metri e mezzo e un Corbezzolo da uno e mezzo....
Miniatura 2: lì sotto c'è una taleuzza di rosmarino...
Miniatura 3: c'era una volta un fiero alloro da due metri e mezzo
Miniatura 4: lì sotto c'è una marea di talee di delosperma fiorite, fino a ieri....

I danni saranno rimediabili, spero :V

Anch'io amo la neve :love:
Ma impazzisco nel vedere i rami delle mie piante piegati dal peso dei fiocchi, sino a toccare terra come quelli della siepe, ad esempio :(
Così càpita spesso che non resisto, e armata di stivaloni e guanti pesantissimi corro a scrollare la neve dove posso.
Ma non ho piante alte, quindi è cosa facile.

Detesto soprattutto quando il peso dei fiocchi crea una voragine nel mio senecio marittimo! Grrrrrr! Ed esco diverse volte a ripulirlo, anche di notte mi è successo, del resto sto male al pensiero che poi impiega tantissimo tempo, poveretto, a ritirarsi su (e non sempre ce la fa, oltretutto :confused:)

W la neve cmq, eh! :tupitupi:
La neve non si tocca (tranne per toglierla) :LOL:
Della serie... se non son matti non li vogliamo :tupitupi: :V
 

tartina

Master Florello
c'era una volta una principessa, ma lei non lo sapeva di essere una principessa, che un giorno incontrò il principe azzurro che la portò in volo sul tappeto di alì babà... era suo il tappeto? boh, non me lo ricordo, comunque era un teppeto volante che arrivava alle stelle...

vola vola, le correnti d'aria esterne cominciarono a far discendere il tappeto in basso, sempre più in basso... la principessa fece di tutto per mantenerlo in volo, ma il tappeto scese finchè toccò lo stagno, e il principe diventò un rospo...

la principessa tornò ad essere cenerentola, o forse biancaneve... sì sì era biancaneve, perchè viveva con i nanetti... e siccome la favola è contorta, i nanetti non erano 7, ma solo 2...

un giorno bussò alla sua porta il principe celestino, ma celestino non perchè era meno che principe azzurro, celestino perchè quel giorno indossava un maglioncino celeste, e per lei divenne simpaticamente il suo principe celestino...

che di celestino sbiadito non aveva proprio nulla, anzi era di un bel colore blu elettrico, ma lo vedeva solo lei, perchè era tutto solo per lei...

così lei tornò ad essere una principessa... e da allora vissero felici e contenti!!!

Monica ti piace la favola?
 

Mile

Florello Senior
c'era una volta una principessa, ma lei non lo sapeva di essere una principessa, che un giorno incontrò il principe azzurro che la portò in volo sul tappeto di alì babà... era suo il tappeto? boh, non me lo ricordo, comunque era un teppeto volante che arrivava alle stelle...

vola vola, le correnti d'aria esterne cominciarono a far discendere il tappeto in basso, sempre più in basso... la principessa fece di tutto per mantenerlo in volo, ma il tappeto scese finchè toccò lo stagno, e il principe diventò un rospo...

la principessa tornò ad essere cenerentola, o forse biancaneve... sì sì era biancaneve, perchè viveva con i nanetti... e siccome la favola è contorta, i nanetti non erano 7, ma solo 2...

un giorno bussò alla sua porta il principe celestino, ma celestino non perchè era meno che principe azzurro, celestino perchè quel giorno indossava un maglioncino celeste, e per lei divenne simpaticamente il suo principe celestino...

che di celestino sbiadito non aveva proprio nulla, anzi era di un bel colore blu elettrico, ma lo vedeva solo lei, perchè era tutto solo per lei...

così lei tornò ad essere una principessa... e da allora vissero felici e contenti!!!

Monica ti piace la favola?
Bellissima!!!!:bacio:
 

monikk64

Fiorin Florello
Bellissima!!!!!!
In effetti è vero, qualsiasi maglioncino azzurro sbiadito, se lo indossa la persona giusta, diventa un bel blu elettrico, per tutte noi.....
Grande Tarti.....
A volte invece il principe blu elettrico snobba, quindi.... la fiaba diventa uno schifo... non la leggerà nessuno, senza lieto fine.
Ma la parola d' ordine è : passare oltre.

:Dla vecchiaia che fa fare discorsi senza senso..... :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto