• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Figurati...
Purtroppo è neve pesante e gli alberi hanno ancora un sacco di foglie....
Risultato: ho tutto spiaccicato a terra :banghead:
 

DryMan

Guru Giardinauta
E quando ci sono i fili del tram con il mucchietto di neve su, che in piazza castello sembrano una colossale ragnatela bianca? :tupitupi:
E quando ci sono i vari Savoia di bronzo con i mucchietti perfino sui baffoni?
Parecchi anni fa ero a Milano fermo ad un semaforo, era nevicato ma ancora i marciapiedi non erano stati sgombrati. Una vecchina esce dal supermercato con una grossa borsina pesante per ciascuna mano, già visivamente affaticata; il suo piede scivola sulla neve pressata dal passaggio dei pedoni, si puntella con l'altro, acquista velocità come una pattinatrice su ghiaccio ... finalmente stramazza ... cade la neve ...
 

monikk64

Fiorin Florello
La conta dei danni:
potatura naturale della magnolia
IMG_20191115_082710-600x800.jpg
IMG_20191115_082856-600x800.jpg IMG_20191115_085026-1488x1984.jpg IMG_20191115_085115-1488x1984.jpg IMG_20191115_085006-2232x2976.jpg
Miniatura 1: c'erano una volta uno Schinus da due metri e mezzo e un Corbezzolo da uno e mezzo....
Miniatura 2: lì sotto c'è una taleuzza di rosmarino...
Miniatura 3: c'era una volta un fiero alloro da due metri e mezzo
Miniatura 4: lì sotto c'è una marea di talee di delosperma fiorite, fino a ieri....
 

monikk64

Fiorin Florello
Parecchi anni fa ero a Milano fermo ad un semaforo, era nevicato ma ancora i marciapiedi non erano stati sgombrati. Una vecchina esce dal supermercato con una grossa borsina pesante per ciascuna mano, già visivamente affaticata; il suo piede scivola sulla neve pressata dal passaggio dei pedoni, si puntella con l'altro, acquista velocità come una pattinatrice su ghiaccio ... finalmente stramazza ... cade la neve ...
Già... Chi passa per il pronto soccorso in questi periodi, vede polsi rotti a go-go.... :(

Noi in negozio oggi non vedremo nessuno... tutti a spalare!
 

tartina

Master Florello
La conta dei danni:
potatura naturale della magnolia
Vedi l'allegato 532111
Vedi l'allegato 532112 Vedi l'allegato 532115 Vedi l'allegato 532117 Vedi l'allegato 532118
Miniatura 1: c'erano una volta uno Schinus da due metri e mezzo e un Corbezzolo da uno e mezzo....
Miniatura 2: lì sotto c'è una taleuzza di rosmarino...
Miniatura 3: c'era una volta un fiero alloro da due metri e mezzo
Miniatura 4: lì sotto c'è una marea di talee di delosperma fiorite, fino a ieri....
e ti piace ancora tanto la neve?
 

tartina

Master Florello
io ricordo un lontano inverno '84/85 dove era venuta talmente tanta neve, ed era così freddo, che a Bologna nella zona dove abitavo io si girava solo con le catene...

allora rientravo dal lavoro alle 10 di sera, quindi una notte (in pratica d'inverno è già notte fonda) la strada che percorrevo era completamente al buio perchè il peso della neve aveva rotto i cavi elettrici, e all'improvviso si ferma l'auto perchè il freddo aveva congelato il radiatorino del riscaldamento, mandando in tilt tutto il sistema di raffreddamento...

ovviamente non c'era anima viva per strada, sembrava di stare in Siberia, i cellulari per chiamare soccorso non esistevano ancora, ed ai campanelli non rispondeva nessuno perchè non pensavano che in una situazione del genere potesse esserci qualche disperata "normale" che se ne andava in giro...

tra le rarissime auto che osavano passare, ben tre si sono fermate... per darmi una mano, penserete... no no, per offrirmi qualche passaggio, dietro compenso ovviamente, per dirla nel modo più carino possibile...

al terzo ho urlato un "ho detto di noooooooooooooooooooo" nel silenzio ovattato della notte imersa nella neve, che credo che questo per un bel pezzo se ne sarà stato in casa a guardare a tv...

scusa l'invasione Monica :bacio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto