• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Da stasera qui inizierà a nevicare....
Saluto la bella stagione con quest'immagine che mi è cara....
Vedi l'allegato 531980

Bellissima! :love:

Proprio due minuti fa mi sono capitate sott'occhio le foto della mia distesa di plumbi :love: e ho pensato a come le mie adorate piante devono essere adesso, mentre sono lontana.

Io adoro la neve, ma ogni inverno prego affinché non geli troppo.
Che poi i plumbago, generosi come sono, è possibile pure che stiano ancora fiorendo un pochino (spesso lo hanno fatto sino a metà novembre, non è così insolito).
Chissà! :ciao:
 

Sevi

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 531984
Plumbi? Hai detto Plumbi?
In effetti non è insolito che a metà novembre abbiano ancora qualche sparuto fiorellino....
Eccoci qui!
:):):):):):):):):)
Un bacino a @Sevi!

Ma da stasera.... in garage!!!!!!! :sleep::sleep::sleep:

Bello lui! :tupitupi: Grazie :bacio:

Io li ho in piena terra, nati e cresciuti da soli, da semi caduti da tante piante in vaso, tra la ghiaia (come hanno fatto non so :eek:)
Il che mi rende ogni estate euforica quando ne ammiro la forza e la bellezza :)

Immagino tu lo sappia: che i plumbi, pur essendo piante perenni, fioriscono lo stesso anno in cui nascono, e come fioriscono e crescono! :eek:
È anche questa la meraviglia, non c'è da aspettare come spesso càpita con altre piante (io sono piuttosto ignorante in materia, ma tutte le perenni seminate hanno avuto la fioritura sempre nell'anno successivo alla semina, come bustina indicava).

Il bianco si dà arie da speciale :mazza: perché segue le stesse regole sì, ma per nascere... ha impiegato molto più di un anno, non ne voleva proprio sapere!
Ma ce l'ha fatta, e credo si senta un vero principe, pur non essendo azzurro :LOL:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
da te reggono l'inverno? anche a me non dispiacerebbe averlo in terra...

Per ora hanno retto fino ai -12° dell'inverno 2012.
Quello in verità era il primo nato, accanto alla fossa biologica, non so se è un caso :LOL:

I primi due anni l'ho coperto con TNT, poi ho azzardato, ne sono nati a iosa lungo tutto il perimetro del portico, davanti ai gradini per intenderci, e hanno resistito, diventando invadenti (infatti ogni tanto in estate ne poto parecchi rami che salgono sul portichetto, a impedire il passaggio :mazza:)

Prego che resistano ogni anno :)
Sono in quel di Piacenza, e gela abbastanza ;)
 

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20191114_124059.jpg
Mirto: raccolto.
Un po' contrariata dall'entità della produzione, mezzo chilo, non è granché, l'anno scorso era stato di 750 g. e le piante hanno un anno in più....
Ma considerato che l'impegno è stato nullo, a parte per la raccolta (la mia schiena sta protestando a gran voce....), ringrazio sentitamente le mie piante, a caval donato....
Per contro, la raccolta ha dato origine a lunghe elucubrazioni di cui vi farò partecipi appena avrò tempo....
( chi non è interessato ha il permesso di scansarle opportunamente:):):))
:ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Bellissima la neve, ma solo durante le vacanze natalizie.....già quando piove forte sembra che nessuno sappia guidare e tutti comunque usano la macchina, con la neve siamo fritti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto