• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
@Stefano Sangiorgio, butti un occhio su queste due foto, per piacere? :rolleyes:
Sono proprio cetrioli???? :( IMG_20191103_115452-550x761-412x570.jpg IMG_20191103_114938-600x800.jpg

Un'altra cosa, sono settimane che voglio dirtelo e mi dimentico sempre...
Nel fruttino dell'arancio trifogliato c'erano quaranta semi!!!!! Li ho contati perché continuavo a tirarne fuori e non finivano più.... Ma è sempre così???????? Se nascessero tutti, ne avrei... da riempire ogni angolo del giardino!!!:tupitupi:
Buon appetito! :ciao:

danielep

Florello Senior
'arancio trifogliato
Intendi il Poncirus trifoliata?
Se ti ricordi ho seminato anche quello, devo aver postato una foto.
Stratificati 15 semi il 1° gennaio 2017, semina il 30, a metà marzo ne avevo una decina ( metà nati già a febbraio)
Citazione da Wikipedia :"Non viene consumato fresco, a causa dei troppi semi contenuti dentro il frutto."
Naturalmente ti esorterei a pazientare, per avere le nascite a fine inverno; in pratica farai quello che vuoi tu, rigorosamente:LOL:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Stefano Sangiorgio, butti un occhio su queste due foto, per piacere? :rolleyes:
Sono proprio cetrioli???? :( Vedi l'allegato 530798 Vedi l'allegato 530800

Un'altra cosa, sono settimane che voglio dirtelo e mi dimentico sempre...
Nel fruttino dell'arancio trifogliato c'erano quaranta semi!!!!! Li ho contati perché continuavo a tirarne fuori e non finivano più.... Ma è sempre così???????? Se nascessero tutti, ne avrei... da riempire ogni angolo del giardino!!!:tupitupi:
Buon appetito! :ciao:
Non è Schinus.
Non è cetriolo.
Forse...borraggine ma le rime foglie vere devono crescere ancora.

monikk64

Fiorin Florello
Naturalmente ti esorterei a pazientare, per avere le nascite a fine inverno; in pratica farai quello che vuoi tu, rigorosamente
Gli sbalzi di temperatura di questa stagione sono tremendi.... Ne hai di Tachipirina in casa? Si inizia a vaneggiare oltre i 39,5°, fai attenzione...spero la Guardia Medica sia efficiente, da te... :banghead: queste crisi di democraticità mi preoccupano tantissimo...!!!!!!!
:sneaky:
Per l'arancio trifogliato ti ha già risposto il bravo e saggio marpione di @danielep.
Ma a suo tempo ci avevi detto di seminarli subito.... e adesso mi salti fuori che si deve fare come dice Daniele??????? :banghead: :banghead: :banghead: ormai sono nei vasetti da un po'.... una decina di giorni.... :V

'sti uomini..... tutto e il contrario di tutto.... :(

Non sono cetrioli!!!!!! :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:che bello, non sono cetrioli.... :V fosse borragine non mi lamenterei, un tocco di blu-viola a fianco del mirto ci sta benissimo.... :V

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Quindi ora che faccio?
Metto i vasetti all' aperto per bloccare tutto?
Qui siamo già intorno ai 10 gradi, 8 di minima.....
Meno male che ne avevo tenuti alcuni da parte (di semi).... :V

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma a suo tempo ci avevi detto di seminarli subito.... e adesso mi salti fuori che si deve fare come dice Daniele??????? :banghead: :banghead: :banghead: ormai sono nei vasetti da un po'.... una decina di giorni....
Io, a suo tempo, ti dissi di seminarli subito perchè così feci non potendo stratificare. A loro tempo nasceranno. Civogliono dai 40 ai 60 giorni.
E' vero: sono tutto e il contrario di tutto: questa mia caratteristica a volte mi dà grane ma non rinnego me stesso al canto del gallo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto