• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
taiga-lapponia-finlandia_01.600.jpg
https://www.focusjunior.it/scuola/g...za-ce-tra-la-steppa-la-taiga-e-la-tundra/amp/

Non ho mai avuto le idee tanto chiare, in proposito e oggi sono andata a cercare... Ve lo propongo, perché è interessante....
Mi è venuto in mente pensando a @RobertoB, che in passato raccontandomi di un suo viaggio, aveva definito la steppa come qualcosa di impossibile da descrivere efficacemente e che nessuna fotografia riesce a rendere come si deve....

Quanto mi manca, Roberto... È stato in giro pochi mesi, ma era una presenza di sostanza... :V
Cerco di ripetermelo (inutilmente) come un mantra, che non mi devo affezionare alle persone, ma... nonostante la veneranda età non ho ancora imparato :(
Così quando le persone spariscono, per me è sempre un trauma. Ma brutto brutto.
Sono irrimediabilmente stupida.... :cautious:. :banghead:

Torakikiii

Giardinauta Senior
Vedi l'allegato 530588
https://www.focusjunior.it/scuola/g...za-ce-tra-la-steppa-la-taiga-e-la-tundra/amp/Così quando le persone spariscono, per me è sempre un trauma. Ma brutto brutto.
Sono irrimediabilmente stupida.... :cautious:. :banghead:

tutto è irrimediabilmente temporaneo, bisogna affezionarsi con questa consapevolezza. I ricordi invece restano per sempre, alzheimer permettendo, ed è per questo che è meglio vivere accumulando esperienze piuttosto che cose.

Torakikiii

Giardinauta Senior
@Picantina andiamo subito a scaricare questa app!!!!Mo mo!
Che cosi' , finalmente, anche noi possiamo fare le "splendide" esperte di botanica !Siiiiii:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Grazie @Torakikiii
occhio che devi riempire tu le "schede" delle piante eh! Praticamente ti fai le zone (sud nord sotto albero aiuola giardino roccioso etc etc) e dentro ogni zona assegni le piante relative.
Scrivi tutti i dati che servono, aggiungi le foto e magari la foto della linguetta informativa cosi' non va persa, e via cosi'

Torakikiii

Giardinauta Senior
adesso ho fame e vado a caccia di bufali per cena nel mio enorme giardino :LOL::p dopo se mi ricordate ve le trovo, ce ne sono almeno un paio di app per identificare le piante. Non sono infallibili pero' magari è quel che cercate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto