• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno!
Sole incerto anche qua, 12 gradi e mi sa tanto che prima di sera una sgocciolata non ce la leva nessuno.
Ho contato i boccioli della clem: 34...tutti rigorosamente chiusi!!!
@Waves i tuoi bordi mi piacciono molto e poi vanno visti in fila e l'effetto sarà senz'altro country shabby!
@monikk64 proprio quest'anno per il mio compleanno ho ricevuto un set da te' gattoso simile al tuo! Eccolo...

20210515_130138.jpg
Buon giardinaggio e balconaggio a tutti!

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Buon pomeriggio!!!
tornata dal solito giretto distensivo del sabato... oggi è andato tutto bene, ma sono passata dal vivaio di Ferrara, di quelli ben forniti di tutto e di più, di quelli che per fortuna non ci sono vicino a casa a mia... e ho fatto danni :ROFLMAO:
ho portato a casa un'ortensia, uno cotinus, una buddleja :tupitupi:

tartina

Master Florello
Buddleja di che colore? :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
si chiama miss ruby, dovrebbe essere rossa... già ne ho una rosa e una blu, questa deve andare vicino alla gialla, nel posto lasciato libero dal sambucus che ho spostato dove è morta la lagerstroemia...

anche il cotinus doveva andare al posto dell'altra lagerstroemia morta, ma non sono riuscita a toglierla, quindi l'ho potata molto, e spero che magari rispunti dalle radici... il cotinus l'ho piantato vicino...

Rosa75

Guru Giardinauta
Buona sera a tutti :ciao:
Nonostante abbia voltato pagina per leggere fino al messaggio #106 ho ancora davanti agli occhi il bocciolo della black baccarat di @monikk64... è lei vero?

bellissima la buddleja @tartina, complimenti anche per gli altri acquisti, fino allo scorso anno ne avevo due diventate enormi ma ho deciso di darle via, non è stato amore tra me e questa pianta, non fa per me.

monikk64

Fiorin Florello
davanti agli occhi il bocciolo della black baccarat di @monikk64... è lei vero?
Sì, cara, è proprio lei....
Quello in foto è il primo fiore della stagione, imperfetto, un po' storto per i danni da pioggia-freddo, ma comunque affascinante:V
Stasera ho fatto una foto all'insieme del cespuglio, ancora un po' acerbo, te la dedico...
Prossimamente gran fioritura, è strapiena di boccioli, mai come quest'anno!
IMG_20210516_004242_copy_600x621.jpg
:ciao::ciao::ciao::bacio:

monikk64

Fiorin Florello
Un po' di fioriture di oggi....
La cara vecchia rosa "della cucina" che vi ripropongo ogni santo anno... ma in questo 2021 è reduce dal crollo per neve... ora ha il nuovo arco ma non ha ancora potuto essere legata bene, deve ancora riprendere la forma...
IMG_20210516_011746_copy_901x1202.jpg

IMG_20210515_225741_copy_864x1152.jpg IMG_20210515_225838_copy_864x1152.jpg IMG_20210515_200903_copy_864x1152.jpg IMG_20210515_225947_copy_864x1152.jpg IMG_20210515_200727_copy_864x1152.jpg IMG_20210515_225402_copy_1114x1486.jpg
L' Aquilegia
IMG_20210515_225523_copy_1168x1557.jpg
La Lunaria...
IMG_20210515_201129_copy_864x1152.jpg

Ultima modifica:

iole24

Giardinauta Senior
Buongiorno, vedo che vi siete già trasferiti al civico 21.

Che dire? Oggi finalmente sembra ci sia il sole, cara grazia, e dunque potrete fare giardinaggio danzando tra un vaso e l'altro, canticchiando "voglio vivere così..". Vi penserò. Vi penserò mentre passerò la mia domenica ad una C O M U N I O N E. Si può avere un sottofondo musicale per questo finale?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

tartina

Master Florello
Buongiorno a tutti!!!
oggi il sole non c'è, peccato, avevo in mente una giornata "assassina":sneaky:

Un po' di fioriture di oggi....
La cara vecchia rosa "della cucina" che vi ripropongo ogni santo anno... ma in questo 2021 è reduce dal crollo per neve... ora ha il nuovo arco ma non ha ancora potuto essere legata bene, deve ancora riprendere la forma...
Vedi l'allegato 634314

Vedi l'allegato 634278 Vedi l'allegato 634281 Vedi l'allegato 634284 Vedi l'allegato 634287 Vedi l'allegato 634290 Vedi l'allegato 634293
L' Aquilegia
Vedi l'allegato 634296
La Lunaria...
Vedi l'allegato 634311
adorabile la rosa!!! l'arco mi sembra uguale ai miei... Obi?

anche a me :(

tartina

Master Florello
bellissima la buddleja @tartina, complimenti anche per gli altri acquisti, fino allo scorso anno ne avevo due diventate enormi ma ho deciso di darle via, non è stato amore tra me e questa pianta, non fa per me.
Dicone che "Il mondo è bello perchè è vario" :LOL:... invece per me è proprio la pianta ideale, se ne fa un baffo della mia sabbia, ci cresce bene, ma senza diventare così enorme da essere sgraziata... e si è fatta un baffo pure del gelo... fa per me :)

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno e buona domenica!
Qui sole, spero duri.
@iole24 buona Comunione. Anche i miei bimbi l'hanno fatta settimana scorsa.

Noi maestre facciamo sempre un piccolo presente. Una volta era più mirato al significato della cerimonia, ma avendo in classe sempre più non cattolici e dovendo comunque fare un regalo a tutti abbiamo optato a qualcosa di molto più terreno.
Siamo rimasti basiti, è la prima volta che nessuno dei genitori ad esclusione della rappresentante di classe, ma il giorno dopo, in occasione di altra comunicazione e a titolo personale, si sia degnato di ringraziare.

Rosa75

Guru Giardinauta
Buona domenica a tutti :ciao: :V
Qua piove, piove e.... piove.
Grazie per la dedica @monikk64 è favolosa ed enorme!!!! Ma qzanti bocci pronti. Stupende anche le altre rose, tutte!
Vedo che non sono lunica che ama le heuchere, io le adoro sono state il mio primo amore in giardino. Ne ho diveese specie, dal 2019,sono tutte particolari, belle e resistenti, regalano colore tutto l'anno,alcune per lo più per il fogliame, altre con fioriture spettacolari. Tra le tue mi sembra di aver riconosco la caramel e la paris, sanguinea, quella verde coi fiorellini rosa acceso o sbaglio.

miciajulie

Fiorin Florello
sono stufa stufa stufa che, a vedere le vs meraviglie, mi prenda la voglia di averle tutte. senza poterla soddisfare.
e condivido il pensiero firmato, non so se originariamente, da socrate, però aggiungerei: però spesso non lo sanno
qui è ancora nuvolo. e il morale ne risente. oltre al fatto di aver dovuto infilare le calzette di lana ieri sera verso cena perchè faceva un freddo novembrino.
il primo che mi parla di riscaldamento globale lo ribalto. non è globale se esclude il norditalia. sì sono campanilista, e allora?
e ribalto anche chi osa la frasetta canonica: fa più freddo perchè fa più caldo. vada per dicembre, ma non per metà maggio.

Waves

Master Florello
Buongiorno!
Sole incerto anche qua, 12 gradi e mi sa tanto che prima di sera una sgocciolata non ce la leva nessuno.
Ho contato i boccioli della clem: 34...tutti rigorosamente chiusi!!!
@Waves i tuoi bordi mi piacciono molto e poi vanno visti in fila e l'effetto sarà senz'altro country shabby!
@monikk64 proprio quest'anno per il mio compleanno ho ricevuto un set da te' gattoso simile al tuo! Eccolo...

Vedi l'allegato 633837
Buon giardinaggio e balconaggio a tutti!
Grazie lorely!! :bacio: :bacio: :bacio:
Vi farò senz'altro vedere il risultato, tra un bel pò, quando si comincerà a vedere qualcosa :D

Comunque @miciajulie problema risolto: io prendo la Lorelyteiera, tu la Monikkteiera. Eh? :sneaky:
Buongiorno, vedo che vi siete già trasferiti al civico 21.

Che dire? Oggi finalmente sembra ci sia il sole, cara grazia, e dunque potrete fare giardinaggio danzando tra un vaso e l'altro, canticchiando "voglio vivere così..". Vi penserò. Vi penserò mentre passerò la mia domenica ad una C O M U N I O N E. Si può avere un sottofondo musicale per questo finale?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ti adoro :LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::bacio:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto