• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Domani giornata di riposo, senza mare, finalmente....
E finalmente potrò fare un giro per vivai a cercare un paio di Plumbago, visto che i miei vecchi li ho ritirati fuori tempo massimo e li ho stecchiti (.:cry::cry::cry:) e.... qualcos'altro che non so ancora cosa sarà!
qualcosa che mi conquisterà lì per lì...

Ho voglia di un autoregalino....

monikk64

Fiorin Florello
era all'aperto, quando è stata acquistata? penso di sì. se no al sole devi abituarla con calma. terreno drenante, sìsìsìsì. piano con le concimazioni perchè mi sembra già bella pompata consuelo

È stata acquistata in un supermercato infatti appena arrivata l'ho messa in ombra totale, ora inizierò con un po' di sole, con calma....
Grazie, cara!!!! :bacio:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buonasera....

e per la cronaca io ho aperto la discussione su UGO (Ambrogio è il nome di famiglia), ma non è che ti sei sprecata a commentare sui robot dove molti altri potrebbero trovarne utilità!!!! :mazza:
felice che tu abbia scoperto che non ti hanno fregato ma sei solo distratta, simpatico Gino

:ciao:

monikk64

Fiorin Florello
Sta facendo ciò che in un posto diverso da quello dove vivo sarebbe un nubifragio pazzesco!
Sotto il lampione dell'illuminazione pubblica si vede la pioggia orizzontale, a onde generate dal vento...tuoni e fulmini di intensità superiore alla media, uno scroscio che copre il rumore della TV......
Dal divano me lo godo, questo temporale,
la Mini appollaiata sul petto a farsi proteggere (è l'unica ad avere un po' di paura, in queste situazioni)...
Bello, bello.....

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Buonasera....

e per la cronaca io ho aperto la discussione su UGO (Ambrogio è il nome di famiglia), ma non è che ti sei sprecata a commentare sui robot dove molti altri potrebbero trovarne utilità!!!! :mazza:
felice che tu abbia scoperto che non ti hanno fregato ma sei solo distratta, simpatico Gino

:ciao:
Ma ne ho parlato un sacco!!!!!!
Non mi sono dilungata oltre perché chi mi chiedeva aveva giardino più grande e intenzione di mettere il filo, quindi necessità diverse.... :oops::unsure::oops:

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno!

Oggi bel sole... Se continua, come pare farà, con questo tempo per il resto della settimana, le mie piante avranno una crescita mai vista prima...
La notte ettolitri d'acqua e di giorno sole cocente....
Anche le infestanti fanno la ola.... :cry:
Infatti oggi che sono a casa passerò la giornata col decespugliatore in mano....

La magnolia soulangeana rachitica che è rimasta uguale a quando l'ho comprata per sei anni sta addirittura CRESCENDO!
e anche ramificando.....

In giornata avrò bisogno di voi per saggi consigli sulla ri-formazione dello Schinus ( sul 3d dedicato) penso sia ora di metterci mano..... Sta buttando vegetazione come una furia e devo fare delle scelte.....

Beh, a dopo, caffè.....:V

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Buon pomeriggio!!! questa settimana ho le mattine molto impegnate...

da me il prato comincia ad assumere un bel colore paglia secca... ormai lontano il periodo in cui mi chedevo se tenere o meno il prato a ondate di trifoglio :(

tartina

Master Florello
è già la seconda volta che mentre sono via, i miei cani (o uno , ma non so quale) entrano in un'aiuola confinante con la recinzione...
la prima volta ho pensato fosse perchè una talpa aveva scavato una galleria sotto, ma stavolta sono sicura che non è per quello, e poi ci sono tante altre gallerie ed altre aiuole, eppure vanno solo in qiella...
quindi, considerando anche che lo hanno fatto solo in mia assenze, mentre potrebbero farlo tranquillamente ogni volta che stanno da soli in giardino mentre io sono in casa, mi viene il dubbio che quando non c'è nessuno, qualcuno si metta in quel punto a chiamarli o a stuzzicarli :mad:
risultato, distrutta l'unica ortensia che resisteva in piena terra, una delle peonie della Lidl, tutto il cespuglio di acetosella, e alcuni mughetti... ri:mad: ... già perchè faccio poca fatica a coltivare, mi ci voleva qualche nuovo ostacolo da superare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto