• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Vedo che sei di ottimo umore in questo periodo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Altalenante tendente al buono, in verità, mi vengono le crisi di nervi solo quando ho a che fare con quell'accidente di banca...
Non so davvero come faccia ad avere ancora dei clienti... È un incubo!
Ma il nonno ha accredito della pensione e cassetta di sicurezza lì quindi è improponibile cambiare....
Le due banche con cui abbiamo a che fare come negozio e come famiglia non sono così, funzionano perfettamente!
Bah....

monikk64

Fiorin Florello
Ma tornando ai vegetali che danno emozioni molto più positive...
In vendita nei supermercati ci sono semini di erbe e fiori "attrattivi per api", io mi trovo bene con le cipolle dimenticate nell' orto... IMG_20210605_171347_copy_600x800.jpg

IMG_20210605_171430_copy_518x800.jpg
Chissà se il miele saprà poi di cipolla.....? :LOL:

Le mie "palle" sono ancora più frequentate di così, ma quando mi avvicino per fotografare alcune (edit. Api) scappano....

Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Scusa @monikk64 posso chiederti una cosuccia?
Quella bella staccionatina di legno quanto è alta? e dove l'hai presa? ti chiedo perchè forse la metteremo in giardino abbinata ad una rete, nell'ottica di metterlo in sicurezza per un... eventuale animale (cane/gatto boh! :D) :love:.. per cui sto iniziando a documentarmi :):V

monikk64

Fiorin Florello
Scusa @monikk64 posso chiederti una cosuccia?
Quella bella staccionatina di legno quanto è alta? e dove l'hai presa? ti chiedo perchè forse la metteremo in giardino abbinata ad una rete, nell'ottica di metterlo in sicurezza per un... eventuale animale (cane/gatto boh! :D) :love:.. per cui sto iniziando a documentarmi :):V
È alta circa 1 metro, poi dipende a che altezza la fissi sui pali....
Noi l'avevamo messa perché Ax ci devastava l'orto, sentiva il terreno fresco e umido e si sdraiava sulle piante, perciò avevamo lasciato spazio sotto perché in questo modo il cane non ci passava ma il decespugliatore sì!

Per i gatti non illuderti che serva.... ci vuol altro, per un gatto....

Presa al Self ma è una fetecchia , si schiodano tutte le assicelle, dopo una stagione.... Costava poco ma vale ancor meno...

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Le mie "palle" sono ancora più frequentate di così, ma quando mi avvicino per fotografare alcune scappano....
non ti dico cosa avevo capito... oppure avevo capito bene? :cautious:

comunque son troppo belle, le voglio anch'io in giardino, come e quando devo metterle? che cipolle sono? a volte mi sembra di aver letto "cipolle da semina", o qualcosa del genere, forse da Lidl...

Waves

Master Florello
È alta circa 1 metro, poi dipende a che altezza la fissi sui pali....
Noi l'avevamo messa perché Ax ci devastava l'orto, sentiva il terreno fresco e umido e si sdraiava sulle piante, perciò avevamo lasciato spazio sotto perché intanto il cane non ci passava ma il decespugliatore sì!

Per i gatti non illuderti che serva.... ci vuol altro, per un gatto....

Presa al Self ma è una fetecchia , si schiodano tutte le assicelle, dopo una stagione.... Costava poco ma valeva ancor meno...
si infatti anche per questo la scelta credo si stia orientando verso un cagnolino non molto grande (sarebbe un sogno :love::love::love::love:)
capito, grazie :love: vedremo un po' dove cercarla :V

monikk64

Fiorin Florello

comunque son troppo belle, le voglio anch'io in giardino, come e quando devo metterle? che cipolle sono? a volte mi sembra di aver letto "cipolle da semina", o qualcosa del genere, forse da Lidl...
Ehmm... ne ho dimenticato un pezzo!
Comunque sono le api che scappano, non le "palle"!!!!!!

In quell'angolo avevamo piantato porri e cipolle non-so-quali, non ti so dire quali dei due siano che hanno fatto queste bellezze!!!!!

cri1401

Florello Senior

Semini o pianti le cipolle un anno, non le raccogli e l'anno dopo ti fioriscono. Se no in primavera prendi le cipolle, le decapiti di qualche cm e le metti nel terreno e lo ti faranno i fiori. Occhio che se compri le cipolle (cipolla non piantino) a molte danno l'anti-germogliante quindi rischi che non ti nasca nulla. Se no puoi seminare l'agapanto: è sempre della stessa famiglia e fa una bella palla violetta che gli impollinatori adorano.

tartina

Master Florello
l'agapanto: è sempre della stessa famiglia e fa una bella palla violetta che gli impollinatori adorano.
ce li ho gli agapanti, infatti mi piacciono molto e per quello volevo aggiungere altre "palle"...

le cipolle a volte me le sono dimenticate in frigo ed hanno emesso il germoglio, se avessi immaginato che facevano fiori così belli, le avrei piantate...

con le "palle" degli allium invece non sono molto fortunata...

Rosa75

Guru Giardinauta
Nuuuuu, chi è l'addetta che si ricorda di tutti i compleanni? Monikk dietro alla lavagna!

Cara Rosa tanti auguri, che la tua vita sia sempre piena di cose belle! :V:tupitupi::V:tupitupi::V:tupitupi::V:tupitupi::V:tupitupi::V

Tanti auguri Rosa, buon compleanno!!!! :bacio: :bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::love::love::love::love:
Ma che bravo maritino!!
Sappi che il tuo giardino fatato è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha avuto un ruolo importante nel farmi rimettere le mani in pasta con le piante...quindi, grazie :love::love::love::love::love::love:

Ma auguroni @Rosa75 !!!!!!!! Che amore di marito che hai...

gemellina rosa, arrivo in ritardo. auguri tanti tanti,

Auguri (ritardatari) @Rosa75 !!

ma @Rosa75 auguroni!!
Siete dei veri tesori :bacio: :bacio: PicsArt_06-07-06.09.18.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto