• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tchaddo

Florello
Grazie a tutti/e per i consigli ma in effetti non vi ho fornito tutti gli elementi. Lei era la fidanzata di un mio amico, e tra di noi è nata una bella amicizia, tanto che ha iniziato a confidarsi con me e quando si sono lasciati ed è rimasta sola (è fuori sede e tutto il gruppo di amici è rimasto con lui) sono stato l'unico a continuare a frequentarla. Per tanti anni sono stato l'unico suo appiglio e ne ha passate tante. Poi mi sono reso conto che le sue confidenze mi facevano stare male e lì ho capito che il mio sentimento di amicizia si era trasformato. Ho sopportato in silenzio per tanto tempo sperando che passasse, ma non è successo, anzi. E le confidenze facevano sempre più male. Così mi sono fatto forza e mi sono "dichiarato". E lei non ricambiando si è sentita tradita. Abbiamo deciso di non sentirci più, non è stato facile ma sono rimasto molto fermo sulle mie decisioni, per quasi un anno. Ora ho saputo che ha avuto grossi problemi e non le è rimasto davvero nessuno ad ascoltarla. Così mi sono fatto forza e ho accettato di incontrarla.

È vero, può sembrare egoista, ma sapendo un po' più di cose forse la si può capire meglio. Sono io che ho cambiato le carte in tavola, pur senza volerlo. Per colpa del mio cuore tenero ha perso un amico, l'unico che le era rimasto.

E comunque è sempre una meraviglia...

iole24

Giardinauta Senior
Grazie a tutti/e per i consigli ma in effetti non vi ho fornito tutti gli elementi. Lei era la fidanzata di un mio amico, e tra di noi è nata una bella amicizia, tanto che ha iniziato a confidarsi con me e quando si sono lasciati ed è rimasta sola (è fuori sede e tutto il gruppo di amici è rimasto con lui) sono stato l'unico a continuare a frequentarla. Per tanti anni sono stato l'unico suo appiglio e ne ha passate tante. Poi mi sono reso conto che le sue confidenze mi facevano stare male e lì ho capito che il mio sentimento di amicizia si era trasformato. Ho sopportato in silenzio per tanto tempo sperando che passasse, ma non è successo, anzi. E le confidenze facevano sempre più male. Così mi sono fatto forza e mi sono "dichiarato". E lei non ricambiando si è sentita tradita. Abbiamo deciso di non sentirci più, non è stato facile ma sono rimasto molto fermo sulle mie decisioni, per quasi un anno. Ora ho saputo che ha avuto grossi problemi e non le è rimasto davvero nessuno ad ascoltarla. Così mi sono fatto forza e ho accettato di incontrarla.

È vero, può sembrare egoista, ma sapendo un po' più di cose forse la si può capire meglio. Sono io che ho cambiato le carte in tavola, pur senza volerlo. Per colpa del mio cuore tenero ha perso un amico, l'unico che le era rimasto.

Non ha altri amici?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

monikk64

Fiorin Florello
Amore mio bello... mi sembra di sentire me.....
Mi fa male al cuore leggere quello che hai scritto.....
Prova a rileggere pensando di essere uno di noi.... cioè non coinvolto...
Ci trovi: l'istinto da crocerossino
Per tanti anni sono stato l'unico suo appiglio

sue confidenze mi facevano stare male
Ho sopportato in silenzio
E lei non ricambiando si è sentita tradita.
Tu ti colpevolizzi per non essere stato in grado di risolvere i suoi problemi!
Errore.
Lei deve risolvere i suoi problemi.
Col tuo supporto morale, che a quanto ho capito le hai fornito in abbondanza.
Ma è lei che deve alzare il culo e risolverli. Non tu.
Sembro cattiva, ma ti assicuro che capisco entrambi, dolorosamente.
Perché io sono stata così....
Ancora ora, col giardinaggio... sbaglio cose e cerco di farmi passare per sfortunata... Ma ci sono forumisti (Dio li benedica) che mi fanno presente che non ho fatto le cose che dovevo fare.
Semplicemente.
Che la sfortuna non c'entra.
Che se non agisco come dovrei, non otterrò nulla.
E finché qualcuno non ti prende per il coppino e ti fa presente che TU sei la causa dei tuoi mali, non cambierai mai.
Ho avuto la fortuna di trovare sulla mia strada persone (angeli) che mi hanno fatto presente che tutto dipende da me.

Tu hai fatto tanto, ascoltandola per anni.
Ora però tocca a lei.
Non è colpa tua se dopo anni lei non ha risolto i suoi problemi.

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
È un discorso antipatico, lo capisco, però è VERO ....
E lo faccio solo perché, come ho detto, mi ricorda tanto me.....
Ora la smetto, mi sono resa antipatica a sufficienza....
Ma se un giorno ne uscirai, ti ricorderai di una signora rompipalle che ha detto cose sgradevoli, ma che in fondo in fondo......

Ti faccio I miei auguri, Tchaddo, perché tu riesca ad alzarti in volo e a vedere dall'alto le situazioni....
Sii autore, oltre che attore e molto molto spettatore....
Dall'alto le cose si vedono con maggiore chiarezza.
:love::love::love:
Ti voglio bene.

Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
Ma quale antipatica! Io apprezzo i consigli! Mi rendo conto della situazione, il problema è che una parte di me continua a sperare che non sia definitiva, che possa cambiare, che la mia assenza le possa aver fatto capire che ha bisogno di me... Ma l'altra parte sa benissimo che non sarà così. Devo solo riuscire a mettermi d'accordo con me stesso o_O:ROFLMAO:

Diciamo che mi sento sulla buona strada, ormai è rimasto poco da convincere in me. Certo mi dispisce, è davvero una ragazza spettacolare. Fortunato chi la conquisterà. :confused:

peppeorchid

Apprendista Florello
Per colpa del mio cuore tenero
al cuore non si comanda
un paio di settimane fa ho rincontrato una mia vecchia fiamma dai tempi del liceo, all' epoca non successe niente per via della mia imbranataggine, ora lei ha, come me, tanti anni e un po' di chili in + ma è rimasta dolce come la ricordavo.......guardandoci negli occhi mi ha fatto ritornare a 40 anni fa......è stata una pugnalata, sarò patetico ma sono andato a dormire pensando a lei
questa è quella che definisco la fedeltà sentimentale

miciajulie

Fiorin Florello
Ma quale antipatica! Io apprezzo i consigli! Mi rendo conto della situazione, il problema è che una parte di me continua a sperare che non sia definitiva, che possa cambiare, che la mia assenza le possa aver fatto capire che ha bisogno di me... Ma l'altra parte sa benissimo che non sarà così. Devo solo riuscire a mettermi d'accordo con me stesso o_O:ROFLMAO:

Diciamo che mi sento sulla buona strada, ormai è rimasto poco da convincere in me. Certo mi dispisce, è davvero una ragazza spettacolare. Fortunato chi la conquisterà. :confused:
tchaddo, conosco quasi niente te... figurati se conosco lei. però non mi sembra così tanto spettacolare. oddio, magari è uno splendore fisicamente, ma inside mi sa che l'hai un tantinello idealizzata. per esempio: ci si accorge se una persona è innamorata di noi, anche se fa solo da 'amico', non ciurliamo nel manico. ed è estremamente facile approfittarsene. quindi hai da decidere: è tontolonissima o profittatrice?
come avrai capito ho parecchie primavere, e ti assicuro parecchia esperienza, non sono sempre stata vecchia, pensionata, sposata. ma l'amicizia che si trasforma in amore l'ho sempre considerata una vera str...ata. al tuo posto ci metterei un bel pietrone sopra, anzi tutto l'arco alpino. se la sig.ina decidesse di farti assurgere a suo fidanzato/amante/sposo stai certo che per lei saresti solo un - forse comodo - ripiego. vuoi mettere una storia vera, nuova, con l'innamoramento che ti obnubila, la passione fisica che ti accende più di un falò di san giovanni anche solo a sentire il suo profumo nelle vicinanze, il desiderio di conoscersi... e soprattutto tutto ciò ricambiato?
per vivere questo però devi essere libero, libero dentro. o resterai solo in cerca di un simulacro della suddetta ragazzuola.
perchè non credi un po' più in te?
sì, lo so, chi mi conosce potrebbe dire 'senti che pulpito'. però... ora che la vita che mi aspetta è ovviamente assai ridotta rispetto a tempo addietro capisco che gli anni volano e non si devono assolutamente sprecare.
lasciati un po' andare, e c'è tutto un mondo intorno

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

allora vai avanti. Averne di "meraviglie"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto