• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
qualche anno fa....

CavernousElaborateIndianrhinoceros-small.gif

"Ehi monikk, psst! notizie importanti! noi asini non abbiamo il pelo idororepellente, li mortacci! :coffee::coffee::coffee::coffee: Ci si inzuppa tutti, quelle muccacce invece si! Ti pare giusto????:mazza::mazza:"

:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Nono, queste sono proprio le mie vicine di casa... Ho campi sui 4 lati, a volte mettono il granturco, altre annate lasciano a pascolo e in questa stagione lasciano alle mucche il compito di... rasaerba:) dopo aver fatto fieno tutta l'estate... Ci sono dei vitellini così bellini..... :love::love::love:e svegliarsi al suono dei loro campanacci è bellissimo!

oppovere...

le mucche mie vicine invece la notte vanno a nanna al coperto e di giorno brucano nei prati intorno, un po' qui un po' lì.. a periodi

anche quando i miei nonni le avevano in alpeggio le ritiravano ogni sera, anche perchè venivano munte mattina e sera per fare i taleggi, quindi il rientro in stalla era necessario.. anche se è vero che c'era chi mungeva al pascolo

a parte che se hanno i loro vitellini ci pensano loro al latte

.. vabeh digressioni mucchiche..

buongiorno :D

tempo grigissimo, volevo controllare gli zafferani prima di andare al lavoro ma ho rinviato a pranzo :D sperando che non piova

R

RobertoB

Guest
Le mucche non sono scimmie tropicali che hanno espanso il loro areale grazie alla scoperta del fuoco. Sono animali che vivono all'aperto dall'alba dei tempi, ben prima che le stalle fossero inventate.

Le mie hanno una stalla chiusa e asciutta e un recinto esterno e sono libere di passare dall'uno all'altro, sono quasi sempree fuori pioggia neve e gelo. Tante volte al mattino le vedevi sdraiate tranquille con il pelo pieno di brina a ruminare. L' unica cosa che le fa rientrare è il vento, quello per qualche motivo le innervosisce, ma del resto se ne fregano allegramente.

cri1401

Florello Senior
Le mucche non sono scimmie tropicali che hanno espanso il loro areale grazie alla scoperta del fuoco. Sono animali che vivono all'aperto dall'alba dei tempi, ben prima che le stalle fossero inventate.

Le mie hanno una stalla chiusa e asciutta e un recinto esterno e sono libere di passare dall'uno all'altro, sono quasi sempree fuori pioggia neve e gelo. Tante volte al mattino le vedevi sdraiate tranquille con il pelo pieno di brina a ruminare. L' unica cosa che le fa rientrare è il vento, quello per qualche motivo le innervosisce, ma del resto se ne fregano allegramente.
Uno dei miei cani faceva uguale....le piacevano il freddo e la pioggia, ma se tirava vento sembrava un'anima in pena.

monikk64

Fiorin Florello
Tutto vero, ma magari quelle allo stato naturale, prima che inventassero l'uomo e i suoi recinti, si cercavano rocce, anfratti o quant'altro per ripararsi.... L'uomo le costringe in mezzo a campi aperti...

Poi però ho letto la seconda parte e allora mi arrendo, se le tue mucche preferiscono le intemperie alla stalla coperta, qualcosa vorrà pur dire....

Magari non ci vanno perché priva di TV.... :mazza: :sneaky: :ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno, da due giorni ho le scatole girate ma mi passerà. Sono un po' di legno e mi ci vorrà un po'. Comunque.. è giovedì quindi evvivaaaa

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Nel giorno libero è meglio stabilire una tregua dalle scatole girate, riprendi a farle girare quando torni al lavoro, va'.... :):V:)
Scherzi a parte, spero ritroverai prestissimo il buonumore... :bacio:

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
girerei subito la poltrona su una vista del genere, anche i gatti sarebbero entusiasti.
... specie se la vedono dalla poltrona, in braccio, al calduccio... in questo caso la apprezzano molto anche i miei!

In questi giorni in cui non hanno ancora un pelo invernale degno di questo nome sono delle cozze, sempre appiccicati a noi..... :love: :V :love:

DryMan

Guru Giardinauta
Caro medico di base ti scrivo, perchè mi sono scocciato un pò,
da quando ti sei raccomandato per farmi le vaccinazioni antinfluenzali e contro la polmonite e tanto altro,
quelle sfilze di esami non certo util in quanto forieri di condizioni prive di soluzioni esaustive.
Ho preso il virus e sono stato abbandonato a casa, non c'erano tamponi, poi non c'erano reagenti poi il virus è morto ed è tornato come Lazzaro.
Ma non era la seconda pandemia, i numeri e i casi peggiori hanno sempre un lato positivo.
Mi hai detto che quest'anno non ci sarà la vaccinazione e dovremo comprarci le sacche cadavere perchè ci sarà penuria di bare.
Ti ho lasciato con una luce strana negli occhi.

Un pentito:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto