• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno! :V

Qui sta arrivando la solita bufera di vento da "margine di temporale".
Nelle valli sopra Cuneo in questi giorni ci sono stati poderosi danni, Limone P. (17 km. da casa mia) è in ginocchio, strade portate via dall'acqua, case crollate, molte inagibili, niente corrente elettrica fino a ieri sera...
E sta per ricominciare...
C'era un bellissimo sole, stamattina, ora sui monti è già tutto nero e, come dicevo, da me tira già il vento da temporale... :(
Poveri limonesi....

peppeorchid

Apprendista Florello
Buongiorno! :V

Qui sta arrivando la solita bufera di vento da "margine di temporale".
Nelle valli sopra Cuneo in questi giorni ci sono stati poderosi danni, Limone P. (17 km. da casa mia) è in ginocchio, strade portate via dall'acqua, case crollate, molte inagibili, niente corrente elettrica fino a ieri sera...
E sta per ricominciare...
C'era un bellissimo sole, stamattina, ora sui monti è già tutto nero e, come dicevo, da me tira già il vento da temporale... :(
Poveri limonesi....
tutta la mia solidarietà ai limonesi e a tutti gli altri, ammetto di essere + sensibile a questi fatti solo dopo esserci passato in prima persona, vedi terremoto.
Una volta quando si vedevano queste cose in tv ti dispiaceva ma pensavi...beh meno male che non è successo a me.
Mi rendo conto solo ora di quanto siano stati pensieri superficiali; quando poi ti colpiscono è un' altra cosa, io ho il vantaggio che qualsiasi cosa mi capiti...me ne frego e vedo cosa si può fare, ma quando vedi famiglie e persone che perdono tutti i loro averi o quasi e quando queste persone hanno fatto affidamento su tutto ciò, allora capisci il loro stato d' animo e non può che dispiacertene.
Mi sono incartato un po' nello scrivere di getto queste righe, ma volevo dare la mia solidarietà anche a tutti quelli che hanno improntato la vita diversamente da come l' ho fatto io...adesso si che il concetto è confuso.
mi stoppo

monikk64

Fiorin Florello
tutta la mia solidarietà ai limonesi e a tutti gli altri, ammetto di essere + sensibile a questi fatti solo dopo esserci passato in prima persona, vedi terremoto.
Una volta quando si vedevano queste cose in tv ti dispiaceva ma pensavi...beh meno male che non è successo a me.
Mi rendo conto solo ora di quanto siano stati pensieri superficiali; quando poi ti colpiscono è un' altra cosa, io ho il vantaggio che qualsiasi cosa mi capiti...me ne frego e vedo cosa si può fare, ma quando vedi famiglie e persone che perdono tutti i loro averi o quasi e quando queste persone hanno fatto affidamento su tutto ciò, allora capisci il loro stato d' animo e non può che dispiacertene.
Mi sono incartato un po' nello scrivere di getto queste righe, ma volevo dare la mia solidarietà anche a tutti quelli che hanno improntato la vita diversamente da come l' ho fatto io...adesso si che il concetto è confuso.
mi stoppo
in passato ci avevi raccontato quale fosse il tuo distacco dalle "cose", quindi il pensiero è tutt'altro che confuso....
lo condivido parzialmente, dico parzialmente perchè nel caso della casa il distacco non mi riesce proprio:V
forse l' "istinto della tana" è particolarmente radicato in me....
e dovessi abbandonarla per un evento, naturale o meno che sia, sarebbe per me un dramma...
mi chiedo, ti chiedo, con la casa bellissimissima che hai (che hai fatto) come fai a mantenere il "me ne frego"???è una tua creatura....come fai?
ho bisogno di capire....

peppeorchid

Apprendista Florello
in passato ci avevi raccontato quale fosse il tuo distacco dalle "cose", quindi il pensiero è tutt'altro che confuso....
lo condivido parzialmente, dico parzialmente perchè nel caso della casa il distacco non mi riesce proprio:V
forse l' "istinto della tana" è particolarmente radicato in me....
e dovessi abbandonarla per un evento, naturale o meno che sia, sarebbe per me un dramma...
mi chiedo, ti chiedo, con la casa bellissimissima che hai (che hai fatto) come fai a mantenere il "me ne frego"???è una tua creatura....come fai?
ho bisogno di capire....
la norma del cielo - Claudio Rocchi

Si forano porte per vivere le case,

Nel vuoto del vaso sta il senso dell'uso.

Gli specchi ci danno immagini riflesse,

Lo specchio è sé stesso quando è vuoto.

Vivi la vita, vivendo la vita,

Usa la mente, tenendola vuota.

Vivi la vita, vivendo la vita,

Usa la mente, tenendola vuota.

La vita che vivi, la misura è il tuo volere,

Quello cui sei attaccato, quel che vuoi desiderare,

Non avere desideri, non volere possedere,

Non sarai posseduto dal volere.

La norma del cielo è il vuoto di tutto,

Il vuoto che riempie di tutto ogni cosa.

Senza nome è l'inizio del cielo e della terra,

Col nome è la madre di tutto e di ogni cosa,

Il nome divide, la forma è l'illusione,

Lo specchio è sé stesso quando è vuoto.

Ultima modifica:

LORELY

Giardinauta
Buonasera forum!
Qui da me venerdì è stata una giornata da lupi. ..acqua e un vento che così forte non me lo ricordavo...
In più ho visto le notizie su Limone dove i miei zii hanno un piccolo appartamento nel quale ho passato un sacco di estati e capodanni...che tristezza...
Oggi è stato bello fino al primo pomeriggio poi di nuovo cielo nero e acqua. ..è un anno anomalo anche per quel che riguarda il meteo.
So che non si dovrebbe ma anch'io sono molto attaccata alle mie cose. Mi piace "tenerle bene" e un po patisco quando vedo che gli altri non hanno la stessa cura...
Bon, vado a lavare i piatti...qui si cena presto....buona serata a tutti !!

peppeorchid

Apprendista Florello
Buonasera forum!
Qui da me venerdì è stata una giornata da lupi. ..acqua e un vento che così forte non me lo ricordavo...
In più ho visto le notizie su Limone dove i miei zii hanno un piccolo appartamento nel quale ho passato un sacco di estati e capodanni...che tristezza...
Oggi è stato bello fino al primo pomeriggio poi di nuovo cielo nero e acqua. ..è un anno anomalo anche per quel che riguarda il meteo.
So che non si dovrebbe ma anch'io sono molto attaccata alle mie cose. Mi piace "tenerle bene" e un po patisco quando vedo che gli altri non hanno la stessa cura...
Bon, vado a lavare i piatti...qui si cena presto....buona serata a tutti !!
io i piatti li ho già lavati, ceno ad orari ospedalieri !
non pensiate che non sia attaccato alle mie cose, però cerco di non subirne il "ricatto"; nella casa precedente io e la mia compagna avevamo una grande libreria, circa 5 metri di lunghezza ed alta fino al soffitto e dove spesso i libri erano in doppia fil,tutto ciò fino al giorno in cui abbiamo deciso di regalarli ad una signora che ne avrebbe scelti un po' per lei ed i suoi figli ed il resto sarebbero finiti nella biblioteca del liceo scentifico; ci siamo tenuti solo quelli ai quali eravamo + affezionati o che avremmo potuto consultare.
Questa decisione ci ha fatto male ma pensare che qualcuno poteva leggerli anzichè fare arredamento polveroso,ci è sembrato + giusto e ci ha rincuorato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto