• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
Altro tema: domani viene lo spazzacamino a pulirci la canna fumaria del caminetto.
Gli ho chiesto un preventivo e mi ha chiesto 130-150 € per tre metri di canna fumaria in acciaio....
A me pare tanto.
Chi di voi ha fatto fare quel lavoro recentemente e si ricorda quanto ha speso????
Sono perplessa.... :mazza:
nella precedente casa avevo un camino con una canna fumaria un po' + alta della tua, lo spazzacamino mi prendeva 100 € ma le Marche sono meno care del Piemonte, invece quest' anno mi sono comprato la spazzola e relative prolunghe per poche decine di euro ed il lavoro me lo son fatto da solo; per sporcare il meno possibile è sufficente circondare la "luce" del camino con dei fogli di nylon tenuti da nastro adesivo e lasciare un taglio per accedere con l' attrezzatura, è meno difficile di quel che può sembrare, serve anche un buon bidone aspiratutto che sarà sempre in funzione durante l' operazione.
Per questa consulenza prendo 110 € (80 senza ricevuta) , contattami per il pagamento
images

monikk64

Fiorin Florello
nella precedente casa avevo un camino con una canna fumaria un po' + alta della tua, lo spazzacamino mi prendeva 100 € ma le Marche sono meno care del Piemonte, invece quest' anno mi sono comprato la spazzola e relative prolunghe per poche decine di euro ed il lavoro me lo son fatto da solo; per sporcare il meno possibile è sufficente circondare la "luce" del camino con dei fogli di nylon tenuti da nastro adesivo e lasciare un taglio per accedere con l' attrezzatura, è meno difficile di quel che può sembrare, serve anche un buon bidone aspiratutto che sarà sempre in funzione durante l' operazione.
Per questa consulenza prendo 110 € (80 senza ricevuta) , contattami per il pagamento
images
Grazie, Peppe!!!
Ma per 110 o 80 euri pretendo anche un video in cui effettui l'operazione e magari come omaggio la ricetta del cinghiale "alla tua maniera"....
Prendere o lasciare! :D:D:D:D:D:D

monikk64

Fiorin Florello
Piove, e questa è cosa buona.
Spero non sia vero che dura una settimana, ma per il momento godiamocela.
Veramente se la godono le mie piante, ma mi identifico... :D:D:D:D:D

Buongiorno! :V

danielep

Florello Senior
Piove, e questa è cosa buona.
Spero non sia vero che dura una settimana, ma per il momento godiamocela.
Veramente se la godono le mie piante, ma mi identifico... :D:D:D:D:D

Buongiorno! :V
Buona e giusta:V:V:V Le piante ringraziano, l'ambiente anche.:LOL::LOL::LOL:
Sono da poco tornato, mediamente zuppo (non porto ombrello), dall' accompagnamento dei bambini a scuola col Pedibus.
Stamattina 9 coraggiosi (lode ai genitori) su 22 potenziali (col sole); per loro sono un optional gli stivaletti di gomma:):):)

monikk64

Fiorin Florello
Buona e giusta:V:V:V Le piante ringraziano, l'ambiente anche.:LOL::LOL::LOL:
Sono da poco tornato, mediamente zuppo (non porto ombrello), dall' accompagnamento dei bambini a scuola col Pedibus.
Stamattina 9 coraggiosi (lode ai genitori) su 22 potenziali (col sole); per loro sono un optional gli stivaletti di gomma:):):)
Che bravo!!!!!! :love: :tupitupi:

In uno dei diecimila scatoloni che affollano la mia cantina ci sono tutti gli stivaletti (rossi, rigorosamente!) delle figlie, di tutte le misure possibili......
Come poterli buttare? Sono una parte della loro essenza (e della mia):rolleyes:quindi stanno lì. Li butteranno poi loro.... :):V:)

tartina

Master Florello

cioè, se ho capito bene, adesso si va a scuola solo se c'è il sole? come ci siamo abituati bene alle comodità...
certo che, tra covid, quarantene varie, influenze, assenze per maltempo, immagino si andrà a scuola parecchio!!!

ieri mattina son passata davanti all'asilo, c'era la fila per entrare... ma se qualche mamma deve andare al lavoro come fa? io ricordo che utilizzavo orari anticipati e prolungamenti d'entrata a scuola, per riuscire ad incastrare tutto... come sono contenta di non avere figli in età scolare, e prima che ci vada Aaron (il nipotino), spero che il covid19 abbia smesso di scassarci i cosiddetti... spero!!!! purchè, facendo i conti, quando andrà all'asilo non ci sia il covid 21, oppure il covid 24 quando andrà a scuola :confused:...

Waves

Master Florello
Che bravo!!!!!! :love: :tupitupi:

In uno dei diecimila scatoloni che affollano la mia cantina ci sono tutti gli stivaletti (rossi, rigorosamente!) delle figlie, di tutte le misure possibili......
Come poterli buttare? Sono una parte della loro essenza (e della mia):rolleyes:quindi stanno lì. Li butteranno poi loro.... :):V:)

Io li ho ancora tutti di tutti i numeri... :love: non intendo buttarli, guai a chi li tocca! :mazza::LOL:

monikk64

Fiorin Florello
Io ho preso pulmini e pullman dai 3 anni fino a che in 5° Geo andavo con la macchina....pioggia, sole, neve, vento, nebbia su quella statale ad aspettare con i tir che sollevavano un vento che ti portava via:cool: e sono arrivata a 40 anni senza problemi
Sì, ma i nostri genitori erano mooolto meno apprensivi dei genitori di oggi.
Chissà cos'è successo.....
Si accettano ipotesi:)

monikk64

Fiorin Florello
Azzardo la mia, di ipotesi, molto semplificata e scarna, ma per tentare di essere sintetica.
Ogni generazione di genitori cerca di dare ai figli qualcosa in più di quel che ha ricevuto.
La generazione dei genitori "che hanno fatto la guerra" percepiva come sufficiente essere riuscita a far sopravvivere i propri figli, nonostante tutto, per loro era già tanto.
La generazione di genitori cresciuta negli anni del boom economico ha dato ai figli un benessere materiale che sarebbe stato impensabile per la generazione precedente.
La generazione successiva, quella dei bimbi e ragazzini di oggi oltre al benessere economico sente di dover dare di più ed ecco che si creano meccanismi di "zerbinaggio" dei genitori che non sanno dire di no a nulla, cercano di evitare ai figli qualsiasi dispiacere-contrarietà-stress di qualsiasi tipo....
Ecco che cresce una nuova generazione rammollita, piena di nevrosi, di bullismi, di inettitudini, priva di fiducia in sé stessa perché mai messa alla prova..... continuate voi!
È un'ipotesi davvero schematica e semplificata ma a me pare verosimile.

Vi invito a chiacchierare sul come la pensate!
Forse sarebbe stato meglio metterla in "arzigogoli mentali" ma ormai è qua.... :D:D:D

monikk64

Fiorin Florello
E a proposito di fiducia in sé stessi, tengo ad aggiungere una cosa (perdonatemi, ma certi argomenti mi fanno diventare davvero logorroica:whistle:) trovo veramente DETERIORE la tendenza della scuola attuale volta all' eliminazione degli esami!!!!!
La mia generazione ha sostenuto quelli di seconda e quinta elementare, terza media, chi ha fatto un professionale terza superiore e quello di maturità.
L'esame a scuola è perfettamente inutile ai fini didattici, gli insegnanti sanno perfettamente chi merita di andare avanti e chi no, ma la funzione di "rito di passaggio" degli esami è insostituibile al fine dell' incremento della fiducia in sé stessi degli studenti!!!!
Sono forche caudine attraverso cui passi e dopo ti senti più grande e più forte.... In altre culture i giovani vanno da soli nella foresta a combattere contro gli animali selvatici per essere considerati adulti...
E da noi man mano si eliminano gli esami a scuola, come fossero inutili....
Invece erano insostituibili!
Fine del pippone, scusate ma sono argomenti che reputo davvero importanti :D:D:D

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti.
Qui piove troppo per i miei gusti, capisco la necessità della flora, ma tra borsa, cartella e ombrello portato via dal vento ho fatto la doccia e adesso ho mal di resta.
@tartina ci sono ancora pre e post scuola per chi lavora e naturalmente il pullmino. Pedibus non più da alcuni anni, da me. Più comoda la macchina.

cri1401

Florello Senior
E a proposito di fiducia in sé stessi, tengo ad aggiungere una cosa (perdonatemi, ma certi argomenti mi fanno diventare davvero logorroica:whistle:) trovo veramente DETERIORE la tendenza della scuola attuale volta all' eliminazione degli esami!!!!!
La mia generazione ha sostenuto quelli di seconda e quinta elementare, terza media, chi ha fatto un professionale terza superiore e quello di maturità.
L'esame a scuola è perfettamente inutile ai fini didattici, gli insegnanti sanno perfettamente chi merita di andare avanti e chi no, ma la funzione di "rito di passaggio" degli esami è insostituibile al fine dell' incremento della fiducia in sé stessi degli studenti!!!!
Sono forche caudine attraverso cui passi e dopo ti senti più grande e più forte.... In altre culture i giovani vanno da soli nella foresta a combattere contro gli animali selvatici per essere considerati adulti...
E da noi man mano si eliminano gli esami a scuola, come fossero inutili....
Invece erano insostituibili!
Fine del pippone, scusate ma sono argomenti che reputo davvero importanti :D:D:D
Sono d'accordo, anche perché poi all'università o per iscriversi come ho fatto io ad un ordine professionale, o un concorso, o per avere patenti, patentini attestati che fai?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto