Eccerto!!!! :LOL:Io preferirei tanto che non ci fossero ma sono di parte! :LOL:
. S. Nei due mesi pre-maturità ho perso sette kg. mai ripresi... non foss'altro per quel merito lì.....
:LOL::LOL::LOL:ma quelli li perdi solo se li hai di troppo!!! Se sei un giunco non perdi un tubo, fidati....Ecco, quelli me li vorrei tenere:LOL::LOL::LOL:
A proposito di esami giusti/sbagliati, reazioni genitoriali e risposte filiali....
Quando cantavo in un coro c'era una giovane ragazza fra i soprani con cui scambiai qualche parola a riguardo una volta.
Mi raccontò che prima della maturità (mesi) lei era così agitata da non poter riuscire a dormire se non con sonniferi!!!
Ok, se non dormi bisogna cercare di trovare una soluzione...
Ok, se sei molto emotiva bisogna trovare una soluzione per cercare di non farsi venire un esaurimento...
Ok, se i sonniferi sono in commercio vuol dire che a qualcuno servono...
Ma, io dico (pensavo) se per un esame -sì importante, sì stressante, ma fondamentalmente nessuno è mai morto di maturità superiore- ci mettiamo a prendere dei sonniferi già mesi prima... che facciamo al primo esame universitario? Al primo ENORME esame universitaro? All'ultimo, stanchissimo? Alla tesi? Al colloquio di lavoro? E' una vita di sonniferi da cominciare a prendere alle 7 del mattino fino a mezzanotte... che ad ogni scala c'è il terrore di affrontare un gradino!!!
Poi ditemi se sono esagerato o no... accetto critiche e punti di vista...
PS: ho scritto di getto e non ho voglia di rileggere... qualsiasi strafalcione ortografico è assolutamente non voluto e dato dalla carica di pathos!
@CLEMETIS68 ce l'ha ed è veramente bella. Nel suo giardino ci sarà sicuramente qualche foto.Buonanotte. ...io sto sfogliando il catalogo delle rose Barni che mi ha portato un'amica. ..ma quanta roba bella c'è. ...una in particolare che si chiama Mokarosa e ha un colore polveroso rosa antico..uno spettacolo...
Trovata foto
Vedi l'allegato 595045
Azzardo la mia, di ipotesi, molto semplificata e scarna, ma per tentare di essere sintetica.
Ogni generazione di genitori cerca di dare ai figli qualcosa in più di quel che ha ricevuto.
La generazione dei genitori "che hanno fatto la guerra" percepiva come sufficiente essere riuscita a far sopravvivere i propri figli, nonostante tutto, per loro era già tanto.
La generazione di genitori cresciuta negli anni del boom economico ha dato ai figli un benessere materiale che sarebbe stato impensabile per la generazione precedente.
La generazione successiva, quella dei bimbi e ragazzini di oggi oltre al benessere economico sente di dover dare di più ed ecco che si creano meccanismi di "zerbinaggio" dei genitori che non sanno dire di no a nulla, cercano di evitare ai figli qualsiasi dispiacere-contrarietà-stress di qualsiasi tipo....
Ecco che cresce una nuova generazione rammollita, piena di nevrosi, di bullismi, di inettitudini, priva di fiducia in sé stessa perché mai messa alla prova..... continuate voi!
È un'ipotesi davvero schematica e semplificata ma a me pare verosimile.
Vi invito a chiacchierare sul come la pensate!
Forse sarebbe stato meglio metterla in "arzigogoli mentali" ma ormai è qua....
Qui ieri ha tuonato dalle 11 del mattino a mezzanotte _ fino alle due ha ancora diluviato come non ci fosse un domani, e stamattina.... finito tutto!
Mezzo metro di crescita delle infestanti!
Vedo il Monviso biaaaaaanco......