• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miglioriamo le nostre foto!

Harma

Maestro Giardinauta
Alessandro,io non sono ancora in grado di giudicare,voglio solo essere criticato.....Ho visto le tue foto su Flickr....Che bravo!!!!!!
Questa foto l'ho fatto senza troppo impegni,addiratura dietro una finestra....

Harma

Maestro Giardinauta
28ba64i.jpg

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Harma grazie mille per i complimenti...io riesco ancora poco a muovermi bene con la mia macchinetta...la tua è un'idea originale..un consoglio che posso darti sulla tua foto:con un ritocco cerca di addrizzarla ruotando verso destra l'immagine...poi la ritaglierei lasciando solo un'anta della finestra quindi la principale...e lasciando un po di spazio tra la finestra e il margine della foto...poi per quanto riguarda i colori bhe buon divertimento...

Harma

Maestro Giardinauta
Grazie Alessandro....veramente non ho mai fatto uso di ritocchi(anche perchè è da poco che mi diverto a fare foto) Ma non la trovo nemmeno giusto fare troppi ritocchi,infondo siamo noi a fare la foto è non il computer.Se si sbaglia...pazienza... si fa un altra
15yx45w.jpg

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
E su questo ci sto',era solo una prova per migliorarla e magari arrivare li dove con la propria compatta non si puo' arrivare...e cmq non discuto...i gusti sono gusti dai dai un po di allenamento è quello che ti serve...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
No no questa pure è bellissima l'ho gia vista nel post delle foto invernali...hai visto le mie che ne pensi?Usi PS come programma di modifica?

LucaXY

Master Florello
No no questa pure è bellissima l'ho gia vista nel post delle foto invernali...hai visto le mie che ne pensi?Usi PS come programma di modifica?

Domani me le guardo tutte con calma e le commento, intanto se ne avete altre postatele pure! :)

Spettacolare Luca.Ma è in bianco e nero? Un altro argomento da affrontare...

Sembra ma non lo è; ora che me lo fai venire in mente potrei proporre qualche foto in bianco e nero: il fatto è che questa tecnica va usata solo su un certo tipo di fotografia molto particolare;
ricordo che qualche anno fa stavo filmando il mare dalla barca ed erroneamente avevo impostato l'opzione bianco e nero e mi ero perso tutti i colori! :lol: :muro:

Harma

Maestro Giardinauta
Qualcune mi sa dire come vengono descritti i valori della otturazione? Intendo sotto quale voce...

Alto