• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono stufata!

Pin

Master Florello
pin io accetto lo sfogo personale per i Tg che dicono baggianate, ma, ripeto, non accetto lo sfogo verso chi può permettersi vacanze e regali, sarà che ho imparato troppo bene quello che insegnva RNM!
E se uno si incacchia perchè sente che il 30% va in vacanza, per me è invidia!

Dai è assurdo, perchè spesso è la baggianata quella che accumula accumula ti fa scoppiare.
Non sono sempre le piccole cose che urtano mentre le grandi si affrontano?

rootfellas

Florello
pin quello che è assurdo per uno può non esserlo per un altro, nel mio caso le grandi cose mi urtano più delle baggianate, molto di più.

Vagabonda

Florello Senior
posso dire papale papale quello che penso? Penso che root fa parte di quella schiera di persone che hanno una attività che tira avanti l'economia. Ecco perchè si incazz.a. Probabilmente si fa un mazzo così per far quadrare tutto, spese e ricavi. L'Italia è un paese assistenzialista, al di là che a volte che l'assistenza non sembra esistere, è così. Ma per dare assistenza bisogna che la gente lavori e paghi le tasse. Per pagare le tasse bisogna guadagnare, sennò non ce la si fa. Non ci sono cavoli, in Italia ci sono un fottio di tasse, e tocca pagarle tutte. Se non le paghi ti ritrovi con cartelle esattoriali alle stelle, con interessi da usurai. Il male dell'Italia non è chi parte e spende, ma chi NON paga le tasse, quelli arrecano danno, doppiamente, perchè hanno comunque assistenza (sanitaria, scolastica ecc. ecc.) in quanto cittadini italiani, ma non versano i contributi per averla!
Ale è arrabbiata, ma invece di sperare e augurarsi che il prossimo Natale possa partire anche lei, sembra quasi augurare a tutti di accontentarsi della uscita col cane. E no, mi spiace, ma io preferisco dirle di spegnere la TV e cercare di migliorare la sua situazione economica, piuttosto che darle ragione. Se poi vuole la sua dose quotidiana di notizie allarmanti, di malefatte di governo, di litigate fra politici, basta che guardi che il TG3.
Io continuo a sperare che tutti trovino lavoro, soddisfazione e guadagno, visto che non solo viviamo in un'era consumistica, ma nella fetta di mondo che consuma quotidianamente. Vivere ha un costo sociale. Inutile stracciarsi le vesti a Natale.

paolaas

Guru Giardinauta
In effetti la corsa ai regali e le spese folli esistono realmente: lo vedi dal traffico sulle strade. Poi nei negozi più in c'è la coda magari per comprare cavolate e strapagarle (una cliente mi raccontava che in una pasticceria "in" di Novara vendevano scatole con una manciata di cioccolatini e biscotti -roba per 15 euro in totale- a 52 euro e la gente faceva la fila per comprarle :azz:).

Che dire, beati quelli che hanno sodi da sprecare

Manu1

Maestro Giardinauta
ma sai ch epensavo esattamente la stessa cosa? che senso ha fare servizi sui regali di natale, parlando di gioielli da cinquemila euro, ombrelli da cinquecento euro, ma quanta gente avra avuto il fegato di fuori a vedere certa gente? non hanno rispetto o pensano che rifacendoci gli occhi ce ne stiamo buoni buoni col nostro regalino del discount? vergogna vergogna per come i tg pensino di distorcere la realtà, ma stavolta c'è poco da distorcere, ce la stiamo vivendo in pieno.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E se la gente non ha lavoro come fa a pagare le tasse e spendere nei negozi? Il sunto del 3D è che in Italia si parla di crisi intanto ci sbattono in faccia tutte le spese pazze che si faranno per questo Natale per poi passare di nuovo a crisi. Che poi qui la situazione almeno dalle mie parti è critica seriamente, i negozi sono vuoti e le parrocchie prese d'assalto per la spesa, che facessero qui le intervistine idiote su quanto spenderemo per il Santo Natale.

rootfellas

Florello
anche qui c'è crisi, e non è che mi in***** in quanto negoziante, mi in***** per delle cose serie, perchè marciagaglia Mafiat e i loro compari nulla fanno per traghettare questo paese fuori dalla crisi, non mi arrabbio certo per un tg fasullo, fasullo come tutto quello che ci fanno vedere.

rootfellas

Florello
e comunque per l'ennesima volta ci terrei a sottolineare che non ho stigmatizzato lo sfogo contro il TG, ma quello contro le persone che comprano!

Manu1

Maestro Giardinauta
ma se uno compra è perchè se lo puo permettere (solitamente) e di gente che se lo puo permettere ce n'è tanta, i soldi ci sono, ma solo in certi ceti. Io dico che trattare l'argomento regali di natale con tanta superficialità, come se niente fosse, con il paese in queste condizioni, è offensivo. mica dico che non bisogna fare le vetrine natalizie o cercare di vendere,ma il TG è un servizio pubblico,specchio della realtà, non deve vendere. o no?

Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
ma non è teoria o pratica, è morale o immorale, e talvolta anche illegale (ma magari non in questo caso...)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
e comunque per l'ennesima volta ci terrei a sottolineare che non ho stigmatizzato lo sfogo contro il TG, ma quello contro le persone che comprano!
Ciao, a parte che per essere un mod mi pare che tu sia stato un "filino" troppo polemico e ti sia scaldato più del dovuto :squint:, non vedo il problema, visto che il topic tratta appunto dello SFOGO CONTRO I TG e non di altro:

Trovo vergognoso che da 1 mese a questa parte per i tg rai e mediaset non si faccia altro che parlare di spese folli per il Natale,
per capodanno, per i regali di Natale. Si continuano a mostrare tutte le belle cose che si possono trovare nei negozi piu' belli e costosi
di Roma, Milano ecc ecc poi subito dopo tutto questo mondo inutile si parla dei senza tetto, dei morti di freddo per strada o bruciati vivi
in casa da stufe malfunzionanti, si parla di poverta' estrema quando prima le varie signore del tg si erano riempite la bocca di diamanti,
di settimana bianca, di lusso sfrenato .... Mi viene schifo e ho deciso che i tg fino al 6 gennaio non li guardo piu'
. Hanno rotto le p...e!!!!!!!!

icaro

Aspirante Giardinauta
i media sono non solo uno strumento di distrazione di massa ma anche di turbamento visto che con certi commenti personali mettono il terrore dell'extracomunitario di turno, tanto per fare un esempio, oppure del parente imprevedibile. L' importante è coltivare senso critico e filtrare ciò che và oltre l'informazione nuda e cruda

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... L' importante è coltivare senso critico e filtrare ciò che và oltre l'informazione nuda e cruda
Infatti, magari vedendone più di uno e di vario "orientamento", avendo cura comunque di cambiare canale (santo telecomando!) non appena si passa alla pagina di "attualità" che altro non è che gossip di infimo livello... :rolleyes:

K

Kelly Genova

Guest
i media sono non solo uno strumento di distrazione di massa ma anche di turbamento visto che con certi commenti personali mettono il terrore dell'extracomunitario di turno, tanto per fare un esempio, oppure del parente imprevedibile. L' importante è coltivare senso critico e filtrare ciò che và oltre l'informazione nuda e cruda

Infatti, magari vedendone più di uno e di vario "orientamento", avendo cura comunque di cambiare canale (santo telecomando!) non appena si passa alla pagina di "attualità" che altro non è che gossip di infimo livello... :rolleyes:
Straquoto tutti e due!!:hands13: Eppoi secondo me era questo il senso del 3D di ALE,che non è più intervenuta perchè si sono scatenate polemiche a mio avviso inutili su chi compra o no.Ricordiamoci che paghiamo un canone per sentire QUESTI Tg!!!:mazza:

Alto