• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono stufata!

G.altamurano

Florello Senior
ho letto sul televideo che secondo un sondaggio che per i regali gli italiani spenderanno in media €250
chissà come mai non hanno intervistato i miei che non mi fanno un regalo da 4 anni...

icaro

Aspirante Giardinauta
io ultimamente appena arrivo a casa saluto i miei purtroppo però vedo in tv quella tragattina di barbara durso e fuggo dun lampo dalla cucina, accendo il pc e vado su youtube e seguo cosa dice serafino massoni è un videoblogger avanti anni luce senza peli sulla lingua e ne ha per tutti.

icaro

Aspirante Giardinauta
mi piacerebbe proprio chiedere loro a quale campione di popolazione hanno posto il sondaggio, magari mi verrebbe risposto con una risata in faccia che decidono loro cosa scrivere.
oppure il titolo del sondaggio potrebbe contenere parole diverse dalla domanda e il gioco è fatto per i media è un gioco da ragazzi ottenere consenso basta fare un giro di parole viscido

strafico c'è il canale di giardinaggio su youtube!!!

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
il topic tratta appunto dello SFOGO CONTRO I TG e non di altro:
però poi si è scritto anche questo, e quindi i toni si sono scaldati, perchè sentirsi dare del demente o del senza cervello per fare acquisti alla moda non è esattamente carino.

le stesse domande a quei 4 dementi che si fanno intervistare
fuori dai negozi,
tutti emozionati e poi a chi importa cosa hanno appena acquistato?

E poi si sa che tutte quelle persone senza cervello quando vedono una cosa di moda
a costo di farsi debiti si comprano di tutto di piu
' .... vedi quei bruttissimi stivali di gomma
stile pescatore che andavano di moda l'anno scorso .....

Sevi

Fiorin Florello
io ultimamente appena arrivo a casa saluto i miei purtroppo però vedo in tv quella tragattina di barbara durso e fuggo dun lampo dalla cucina, accendo il pc e vado su youtube e seguo cosa dice serafino massoni è un videoblogger avanti anni luce senza peli sulla lingua e ne ha per tutti.

"Tragattina" è fantastico! :lol:

Mi ha fatto sorridere, perché mi son sentita a casa leggendolo, si usa similare anche qui :)

Sevi

Fiorin Florello
Bè...il "demente" usato per gli intervistati (ma era uno sfogo, e si sa che in uno sfogo a volte si esagera in buonissima fede :flower:) credo che Ale lo riferisse a chi risponde dicendo cose da lei ritenute assurdità, mica era riferito a tutti tutti.
Ovvio che poi, se stiamo a spaccare il capello in 4, allora ci sarà sempre da dire su qualunque espressione usata, così penso io.

Per il "senza cervello" invece...mi pare non ci sia nulla di particolarmente strano, l'ha specificato e diretto verso qualcuno in particolare...e mi spiace dirvelo ma...si chiama "opinione" in questo caso.
Sarà pur libera di affermare che secondo lei è un'idiozia voler qualcosa soltanto perché è di moda, pur se quel qualcosa è assolutamente inutile...e soltanto per fare ciò che fa la maggior parte della gente?

Io credo che sia libera, e dire che è un'idiozia è la stessa cosa che dire "senza cervello", no?
Non so quante volte ho letto qui in forum...l'espressione "fare la pecora"...oppure "ignorante come una capra", come critica al medesimo atteggiamento criticato da Ale in questo caso.

Secondo me sono ben peggio queste eh, povere caprette che nulla han fatto di male (e mi "salvano pure la vita" in un certo senso :inc:)
Lei ha detto la stessa identica cosa, contro chi fa "la pecora" come si suol dire (scusa alla pecora, però)...e scusa alla coerenza, pure...che ogni tanto ci vuole (lo dice una che della coerenza "prestabilita e a tutti i costi" di solito se ne sbatte :crazy:)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
quindi.. il demente e senza cervello perchè acquista, è un'opinione, al pari di quella di root quando non condivide il voler infangare coloro che acquistano :D direi che non c'è da lamentarsi e nemmeno sentirsi bacchettati per questioni pregresse personali

vero che ci si è scaldati (leggermente intiepiditi) ma da entrambe le parti, in fin dei conti quando si afferma qualcosa in cui si crede, è normale farsi coinvolgere anche emotivamente.

(io per evitare confusione preciso che è opinione personale il mod sotto il nick non c'entra niente in questo contesto)

:Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Ahahahhahaahhahahhah!!! :lol:

Le opinioni son pure espresse con toni fortini, a volte, e ci può stare (secondo me, ovviamente).
io non concepisco soltanto quando si critica spesso un atteggiamento, e poi si critica chi a sua volta critica lo stesso atteggiamento, seppur con parole diverse (si è capito? non credo, ma fa niente :martello:)

Penso che ogni tanto ci attacchiamo troppo alle parole (vero che contan tanto in un forum dove non ci si vede...ma è pur vero che s'impara a conoscere, e riconoscere, chi le scrive :flower:) io adesso mi attacco al tram, invece...che è meglio :inc: ahahah!!! :crazy:

Vagabonda

Florello Senior
più che un'opinione è un'offesa. Diciamo che è una opinione offensiva. Qui nessuno ha denigrato chi non parte, chi non acquista -alla moda o meno- perchè accettare pasivamente il contrario? Chi fa acquisti alla moda merita una opinione tale? Non credo, per me ci sono persone molto intelligenti che fanno acquisti alla moda, io ad esempio.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io non penso che chi faccia acquisti alla moda o utili sia demente, se può permetterseli.
Magari io potessi comprare una tv all'ultimo grido, o dei vestiti senza dover girare dieci negozi per trovare quello che mi concede il miglior rapporto qualità-prezzo (per le mie tasche), o tanti altri oggetti, senza dover starci a pensare duecento volte! Insomma, beati loro e sarà... come si diceva? invidia sociale? :lol: sì, mettiamola così in questo caso.

Però penso di non sbagliare interpretando il pensiero di Alessia in questo modo: è demente colui che fa acquisti futili e alla moda, oltre le proprie possibilità, e lo fa solo per non rimanere demodé rispetto agli altri, anche se poi deve fare sacrifici inutili, magari risparmiare sul cibo e le scarpe, o contrarre debiti.

Mor@

Membro dello Staff
io penso che ognuno è libero di fare ciò che vuole, pure indebitarsi. Cavoli suoi.

Sicuro! ognuno è libero e padrone, ovvio! però andando a logica, è stupido :rolleyes:...
Non critico chi lo fa, ci mancherebbe, tranne nel caso in cui (e mi è capitato) mi sento rispondere che non hanno soldi per una pizza in compagnia :fifone2:... in ogni caso tentavo di dare una mia interpretazione alle parole di Ale :)

pa0la

Florello
La morale è sempre quella.....fai merenda con girella

Chi scrive opinioni nette, usando anche termini forti (e Ale lo ha fatto) accetti implicitamente che le risposte possano essere altrettanto nette e forti, altrimenti giochi a palla finchè vinci e quando qualcuno ti dice qualcosa allora ti porti via la palla
diventa troppo facile, io spero che Ale torni in questo suo post e accetti le opinioni di tutti

Sevi

Fiorin Florello
più che un'opinione è un'offesa. Diciamo che è una opinione offensiva. Qui nessuno ha denigrato chi non parte, chi non acquista -alla moda o meno- perchè accettare pasivamente il contrario? Chi fa acquisti alla moda merita una opinione tale? Non credo, per me ci sono persone molto intelligenti che fanno acquisti alla moda, io ad esempio.

Certo che ci sono persone intelligenti che fanno acquisti alla moda, chi lo nega? :eek:k07:
L'idiozia sta nell'esserne dipendenti, era piuttosto sottinteso nell'esempio di Ale, mi pare :)

L'idiozia (per me) sta nel voler a tutti i costi qualcosa SOLO per non accodarsi ad altri che ce l'hanno (facendone un principio addirittura)...credo fosse chiaro.
E se non posso dire che è un'idiozia...scusa ma allora non posso nemmeno + usare la parola "idiozia" per nessuno, dato che è sempre un'offesa, diciamolo, anche se usata verso chi oggettivamente compie un atto deprecabile, ad esempio.
Non smette di esser tale a seconda del soggetto criticato, è un'idiozia pure comprare 10 panettoni e avanzarne 8 per farli marcire e poi buttarli via (c'è chi lo fa, sissì l'ho visto) e allora lì mi devo sentire più in diritto di dargli dell'idiota perché si tratta di cibo e non di moda o altro?
Ennò, non vale mica così...troppo comodo :inc:

Voglio dire...non m'importa dell'oggetto in questione, è la superficialità con cui alcuni approcciano certi discorsi natalizi (come da interviste riportate nel topic, intendo) il denaro o cmq un certo stile di vita di cui sopra...che ritengo un'idiozia. Punto.
Sono idiota anch'io per vari motivi, questo lo aggiungo per dare sfoggio d'imparzialità assoluta :lol:

Mor@

Membro dello Staff
... e quando qualcuno ti dice qualcosa allora ti porti via la palla
diventa troppo facile, io spero che Ale torni in questo suo post e accetti le opinioni di tutti

... e soprattutto che riporti la palla, sennò come giochiamo? :eek:k07:

La morale è sempre quella.....fai merenda con girella

Chi scrive opinioni nette, usando anche termini forti (e Ale lo ha fatto) accetti implicitamente che le risposte possano essere altrettanto nette e forti, altrimenti giochi a palla finchè vinci e quando qualcuno ti dice qualcosa allora ti porti via la palla

in caso contrario potrebbe delegare me: posso dare dell'idiota e del defiziente a chiunque e sopratutto gratis, senza temere conseguenza alcuna. Per il semplice fatto che la mamma degli imbecilli è sempre incinta e che mi piace sparare nel mucchio... e sopratutto perchè parto per 15 giorni e posso reggere ban anche lunghetti ^_^

nicola71

Guru Giardinauta
mha, io sono abbastanza intelligente, troppo, faccio la coda ora per non farla durante i saldi del dopo natale ...

Sevi

Fiorin Florello
mha, io sono abbastanza intelligente, troppo, faccio la coda ora per non farla durante i saldi del dopo natale ...

3250072.gif

Sevi

Fiorin Florello

Scusa Vagabonda, ma questa frase mi era sfuggita.
Mi viene spontaneo dirti...e ci mancherebbe pure che chi lavora come un mulo tutto l'anno per due lire, facendo salti mortali per arrivare a fine mese...si sentisse poi denigrato perché non parte, o perché non acquista! :inc: :lol: (risatina di rito x non piangere).

Senza polemica eh...diciamo che la mia vuol somigliare a una brutta battuta, che però purtroppo tanto battuta non è :squint:
e come ti sia uscito il paragone non lo so, ma confido nella buona fede...o altro che ora mi sfugge, a dire il vero :confuso:

bimba

Aspirante Giardinauta
oramai non li guardo più i tg...mica dicono cavolate solo per natale! :lol:

riguardo alla questione regali di natale..bè ognuno credo sia libero di spendere quanto vuole e comprare ciò che vuole. Personalmente compro pensierini a tutti spendendo circa 10 euro ciascuno..tranne per i nipotini: il più grandicello ha scritto la letterina a Babbo Natale chiedendo la playstation...e la ZIA gliela comprerà! Anche se spenderà 200 euro! Qual'è il problema?

Siamo in un paese libero, ognuno ha le proprie idee...l'importante è rispettare sempre il modo di pensare altrui anche se non si condivide.
Nessuno detiene il sapere assoluto.

Le persone che partono?
FANNO BENE!
potessi partire lo farei anch'io! :D

in linea generale mi ritrovo d'accondo con quanto espresso da Vagabonda e Root.

:Saluto:

Alto