• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento: sono gatto GRAPPINO

|emma|

Giardinauta
Quanto è bello nel seggiolino della bici!!! :love:

Anche Puffetta adora lo yogurt, all'inizio ci rompeva le buste della spazzatura per sgraffignare i vasetti :lol::lol: (il muller fa male ai mici perchè contiene l'uva, fate attenzione :) )
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Lui ama solo quello alla vaniglia o quello all'ananas.......anche quelli contengono uva? (ricordo che si è bevuto un paio di bicchieri di vino in passato comunque) :)
 

|emma|

Giardinauta
Si, tutti quelli della muller contengono acido d'uva, e, a voler essere pignoli, non potrebbero mangiare neppure quelli alla frutta (o altri gusti) ma solo bianchi. Ovviamente i miei mangiano solo quelli all'albicocca perchè lo yogur bianco non gli piace (ovviamente poco e ogni tanto), ma loro hanno gli stessi gusti della mamma :D
 

elena_11293

Master Florello
GRAPPINO COLLEZIONE PRIMAVERA 2014

(...)

...............Quanto amo la sua vita :love:..........


come dice spesso il tuo papy umano, non c'è micio che non sia bello, ma caspita grappy, tu sei proprio un super-figo!! :love:

:rolleyes: e, già, che belle giornate trascorri, piene d'avventure si direbbe... :cool: felicissima per te!!! e bello anche vederti di nuovo libero di uscire :eek:k:

:love_4: e mandaci ancora tante foto appena ti va!!
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ciao amici pelosi, è un pò che non vi scrivo!!! Come vi và? Oggi passavo di quì è ho conosciuto tanti nuovi amici amiciosi (Artù, Pluto, "Gatta bianca" forse Jewel e piccoli al seguito....che carini che siete :) ), te Pluto hai il nasino come il mio lo sai??? Come disse una volta zia Robmel disegnato con la matitina!!!!
Comunque volevo dirvi che FINALMENTE è arrivato il sole. Ora sì che si può stare un po' in giro a godersi le belle giornate e le belle nottate.

Le feste sono iniziate e io che sono tipo "mondano" ormai mi ritiro ben oltre la mezzanotte un po' "alticcio":
[Imgur](http://i.imgur.com/h7wYQLD.jpg) (la cravatta l'ho rubata alla mia mamma :) )

Ma il vero sballo è: "prendere il sole"......... è importante per noi mici una bella e uniforme abbronzatura e quindi è il caso che anche voi vi procuriate una bella sedia (io che son figo uso il lettino) e vi mettiate a prendere il sole:
[Imgur](http://i.imgur.com/pviQ0hg.jpg)
[Imgur](http://i.imgur.com/0ioNNYM.jpg)
(ricordate un'abbronzatura perfetta deve essere uniforme)
[Imgur](http://i.imgur.com/P28ed5T.jpg)
(e mi raccomando sempre all'erta......le prede non prendono il sole e si aggirano quatte quatte)
[Imgur](http://i.imgur.com/ZmNRhjJ.jpg)

Ciao amici: mi raccomando, stesera ci vediamo a Puffonia come al solito.....tutti presenti ci conto!!!!!!!!!!!!!! Le nostre serate sono appena iniziate (per l'apprensione dei nostri genitori che la sera non ci vedono rincasare presto :) ).

Il vostro appassionatissimo: GATTO GRAPPINO!
 

elena_11293

Master Florello
ahh, grande grappy! goditi il bel tempo, sìììì! :D e mi raccomando, okay le uscite tattiche, ma non far stare troppo in pena la family, torna a casa farti vedere ogni tanto :)

(papi di grappy, geniale la sequenza sulla sdraio! :lol::hands13:)
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ahahahaah io non ho fatto niente....anzi, perdonatemi se non sono troppo a fuoco le foto, ma per non distrubarlo le ho fatte da molto lontano col cell. E' lui che è geniale nelle sue "sequenze" :)
 

steff

Florello
Sei forte Grappino !!!!!Sei il monello della combriccola !!!:love:
Ti prego però ....metti le foto in chiaro....capito mi hai ???:lingua:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Steff hai ragione, lo so :) purtroppo molte foto capitano "al momento" e al momento ho solo il cell sotto mano il quale fa foto di grossissime dimensioni (in termini di byte). Ogni volta che ho provato a ridimensionarle divenivano talmente "mignon" che erano inguardabili. E poi nell'inserimento diretto mi dà sempre limite massimo 5 foto e Grappino non ama spezzettare i suoi discorsi in più post......è tipo ordinato, ogni volta che ci provo mi sferra la zampata.....e a lui non posso dire di "no" :love:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
MIAO ragatti e ragatte e ciao anche alle vostre gattare :)
E' tanto tempo che non mi faccio sentire ma, sapete, il mio papy è uno sfaticato e in più in questi mesi abbiamo avuto davvero tantissimo da fare.

Su mia pressante richiesta, a giugno il papy ha deciso di rifare la maxi foresta di MIA esclusiva proprietà (quell'habitat che loro chiamano prato, bah, strani gli umani....io preferisco chiamarlo posto per nascondersi e agguatare topi lucertole oltre che fare gli scherzi al papy e la mamy). Era davvero troppo rado per i miei gusti, non riuscivo più a mimetizzarmi bene e allora ho protestato col papy che si è subito messo al lavoro.
Vedendolo davvero affaticato, IO che sono gatto davvero GENEROSO E OPEROSO mi sono impietosito e gli ho dato una mano:
Insieme abbiamo falciato e rimosso l'erba secca
[Imgur](http://i.imgur.com/eoyrCiX.jpg)
Poi lui ha diserbato (son stato a casa per tre giorni perchè papy diceva che era pericoloso per me)
Poi abbiamo iniziato a portare la sabbia, cioè lui cariolava 8 metri cubi di sabbia, io controllavo che non la facesse cadere per strada seguendolo e una volta posata IO DA SOLO provvedevo a mischiarla con la terra:
[Imgur](http://i.imgur.com/VCfBdLU.jpg)

Meno male che ogni tanto si trovava il tempo per rilassarsi e giocare
[Imgur](http://i.imgur.com/FzAQw9P.jpg)

A lavori finiti, finalmente abbiamo potuto goderci il lavoro fatto......se il papy mi promette che mi tiene in ordine il mio habitat (tagli, irrigazioni ecc ecc) io prometto che concedo a lui e alla mamy una passeggiata di 5 minuti al giorno, nel frattempo io mi rilasso:
[Imgur](http://i.imgur.com/4LGXICg.jpg)

Però papy, subito dopo i lavori sei partito (e io sono dovuto andare a Taranto dai nonni a casa di Piumino per dieci giorni, lo ammetto mi siete mancati tanto tanto) adesso torno e fa caldissimo: non posso uscire di giorno ma siccome "c'ho il pellicciotto" rimango nei paraggi di casa a cercare il fresco.
[Imgur](http://i.imgur.com/EQGPNf2.jpg)
[Imgur](http://i.imgur.com/0SwJfxT.jpg)

Ovviamente la sera invece mi scateno e sono sempre IL RE della movida del vicinato, non vi preoccupate ragatti, il vostro Grappy non cambia mai :)
Sempre all'erta con le prede, fate buone uscite e se combinate le marachelle mi raccomando......sempre ruffiani come me, tante coccole e ve la scampate.
Ciao cari :)
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Grappino!!!
Che estate faticosa la tua....:D
Quando vai in ferie ? Ti vedo un pochino sciupato.... :D
Dillo a papy che hai bisogno di un meritato riposo!!!!
Bellissimo sei!
 

miciajulie

Fiorin Florello
eh, grappino, di' a mamy di metterti una cernierina lampo dal collo al pancino, così puoi toglierti la tuta/pellicciotto. fa caldo sì, porello. e complimenti per tutto il lavoro che hai fatto
 

lilith

Master Florello
sempre bellissimo e simpatico il nostro Grappino!!! era ora di rivederlo!!!, allora Grappy quando papy e mamy vanno in vacanza ti portano dai nonni? fortunato ad avere un'altra casa accogliente! il mio Ciro se ne sta a casa da solo e vengono gli zii o il fratellone a dargli la pappa.
 

|emma|

Giardinauta
Povero piccolo Grappino! Ti fanno sgobbare con il caldo???:rolleyes: Sono degli sfruttatori del lavoro miciorile!!! :mazza: Rivolgiti al sindagatto, sono sicura che possono fare qualcosa. :cool:

Per il resto...Sempre in gamba!:ciglione: :love_4:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
:lol: Ha subito chiamato il sindagatto ma mi ha detto che mi è andata bene perchè nonno scaldìno era troppo impegnato per poter agire tempestivamente!!!
grandi ragazze, mi fate morire dal ridere tutte :)
 

elena_11293

Master Florello
grappino, che bello rivederti! sei sempre uno splendore!! :love_4:

grapp, davvero non conosco migliori aiutanti dei ns mici quando si tratta di lavori in casa o giardino, abilissimi soprattutto nel sorvegliare che ogni cosa venga fatta a regola d'arte.. indubbiamente sei fortunato ad averlo! tanti complimenti a entrambi per il risultato, davvero tutto da godere ora quel prato :eek:k:

grazie, alla prossima!

(emma :rolleyes:, sei geniale! :lol:)
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Ma Grappino quanto sei fascinoso!! :love:

Sei proprio un bel micetto, dagli occhioni ammaliatori...
E questi zampottini in primo piano?!?! Ma come siete teneri, fin quando dormite!!!! :D
 
Alto