posso dire papale papale quello che penso? Penso che root fa parte di quella schiera di persone che hanno una attività che tira avanti l'economia. Ecco perchè si incazz.a. Probabilmente si fa un mazzo così per far quadrare tutto, spese e ricavi. L'Italia è un paese assistenzialista, al di là che a volte che l'assistenza non sembra esistere, è così. Ma per dare assistenza bisogna che la gente lavori e paghi le tasse. Per pagare le tasse bisogna guadagnare, sennò non ce la si fa. Non ci sono cavoli, in Italia ci sono un fottio di tasse, e tocca pagarle tutte. Se non le paghi ti ritrovi con cartelle esattoriali alle stelle, con interessi da usurai. Il male dell'Italia non è chi parte e spende, ma chi NON paga le tasse, quelli arrecano danno, doppiamente, perchè hanno comunque assistenza (sanitaria, scolastica ecc. ecc.) in quanto cittadini italiani, ma non versano i contributi per averla!
Ale è arrabbiata, ma invece di sperare e augurarsi che il prossimo Natale possa partire anche lei, sembra quasi augurare a tutti di accontentarsi della uscita col cane. E no, mi spiace, ma io preferisco dirle di spegnere la TV e cercare di migliorare la sua situazione economica, piuttosto che darle ragione. Se poi vuole la sua dose quotidiana di notizie allarmanti, di malefatte di governo, di litigate fra politici, basta che guardi che il TG3.
Io continuo a sperare che tutti trovino lavoro, soddisfazione e guadagno, visto che non solo viviamo in un'era consumistica, ma nella fetta di mondo che consuma quotidianamente. Vivere ha un costo sociale. Inutile stracciarsi le vesti a Natale.