• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono stufata!

Commelina

Master Florello
.... chi vende spera di mettersi da parte un gruzzoletto per ripagarsi dei mesi di magra e per i mesi che verranno...e io auguro loro di guadagnare tanto!

e invece chi vorrebbe comprare non può farlo liberamente, perchè la maggiore quantità di soldi dovuta alle tredicesime, è già stata spesa preventivamente per ripianare i debiti......gruzzoletto????? che roba è? un lontano ricordo...

icaro

Aspirante Giardinauta
per me finchè si tratta di fare regali per natale e comunque le festività ecc. è tradizione che si faccia e sono daccordo,
ma quando c'è di mezzo la moda hhohohohho quando c'è di mezzo la moda gente per potermi spiegare devo spremere l'unico neurone sgangherato che mi è rimasto in testa, la moda è conformità quasi a rinunciare a un pezzo di se (una scelta priva di influenza esterna) per qualcosa che siamo invitati a comprare, e come sono bravi i media a invitare, ci invitano ogni volta che accendiamo la tv.
scusate ma aborro solo il pensiero di sentir pronunciare : è alla moda, mi si accappona la pelle.

casper69

Guru Giardinauta
Porca muccaaaaaaa...
ho risposto ed è sparito tutto..e chi ce la fa a riscrivere tutto..mannaggia la publicità di questo trapano che mi è comparsa mentre andavo alla modalità avanzata...
Vi ho letto tutti accipicchia non ce la faccio a ripetere quello che avevo scritto.
Nel succo? libertà, pagate le tasse altrimenti non potremo fare a meno di evaderle, aiutiamo il commercio con il cervello così aiutiamo tutti i commercianti.
i tg? nessuno può oscurare ciò che viviamo tutti i giorni.
Io parto. me lo merito.
Il natale è dei bimbi, noi viviamolo per un'altro valore (e comunque libetà).
Piccola parentesi: (perchè comunque le persone continuano a gravare i loro stipendi con una miriade di bollettini per il PC, per la TV HD, per il telefonino?? E' un dato di fatto! Provate ad entrare in un centro commerciale, nello specifico in un negozio di elettrodomestici, ci sono file alle casse, molti aprono dei mini finanziamenti per l'acquisto. Ho amici che lavorano in un centro Euronics, mi dicevano che la gente l'anno scorso ha fatto quasi a *****tti per aggiudicarsi l'ulimo TV e/o PC e/o cose di cui potremo fare a meno. Non giudico, non capisco e basta, come non capisco come molti che ho sentito lamentarsi, ma lamentarsi seriamente, poi a casa avevano Sky, io ho Mediaset Premium (mio malgrado) che costa meno, e quanti non hanno a casa la connessione ADSL?....TUTTO questo è un enigma nella mia testa. ). Per carità libertà, ma io se posso mi pago il viaggio altrimenti ciccia.

Beh, prima avevo scritto molto meglio, tutto scorreva diversamente, ora ho dovuto sintetizzare.
Buona notte.

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
Scusa Vagabonda, ma questa frase mi era sfuggita.
Mi viene spontaneo dirti...e ci mancherebbe pure che chi lavora come un mulo tutto l'anno per due lire, facendo salti mortali per arrivare a fine mese...si sentisse poi denigrato perché non parte, o perché non acquista! :inc: :lol: (risatina di rito x non piangere).
e invece chi lavora per tante lire può essere definito senza cervello? O idiota? A me sembra che si è partiti con un topic contro i TG, poi si è arrivati alla lotta di klasse.

Vagabonda

Florello Senior
scusate ma aborro solo il pensiero di sentir pronunciare : è alla moda, mi si accappona la pelle.

cosa c'è di male nella "moda"? Tu indossi i pantaloni alla zuava? Metti il cappello con le piume di gallo cedrone? Anzichè il cellulare usi il telefono pubblico? Tutto è "moda". Alcune cose alla moda sono belle e funzionali, altre sono semplicemente strumenti commerciali per incentivare acquisti. Le vittime predestinate sono gli adolescenti (e anche io quando ero adolescente avevo le mie mode, i levi's 501 ad esempio, e sfido qualunque ex 15enne a dire che non li voleva) e le donne, non tutte naturalmente. Noi donne abbiamo un senso estetico più ampio, forse, degli uomini. Quando andavano di moda le unghie french manicure, avevamo tutte (quasi) la french. Ora vanno di moda brillantini e adesivi. Domani qualche altra cosa, nel frattempo grazie a questa moda aprono piccoli studi di ricostruzione unghie, ragazze e donne si specializzano in questa attività e tirano avanti, con soddisfazione. E a te si accappona la pelle per questo?

rootfellas

Florello
per me finchè si tratta di fare regali per natale e comunque le festività ecc. è tradizione che si faccia e sono daccordo,
ma quando c'è di mezzo la moda hhohohohho quando c'è di mezzo la moda gente per potermi spiegare devo spremere l'unico neurone sgangherato che mi è rimasto in testa, la moda è conformità quasi a rinunciare a un pezzo di se (una scelta priva di influenza esterna) per qualcosa che siamo invitati a comprare, e come sono bravi i media a invitare, ci invitano ogni volta che accendiamo la tv.

ammazzate, la definizione di qualunquismo hai dato, non la definizione di moda!
Moda è arte, non è omologazione.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma la riproduzione in serie abbatte i costi
e rende accessibile il prodotto anche a coloro che altrimenti non potrebbero permetterselo.

pa0la

Florello
si però in questo caso ha vita breve.....smette di esserlo perché riprodotta in serie

perchè? una copia d'autore leva qualcosa all'arte dell'autore?
per paradosso potresti dire che nessun artista è tale nel momento in cui viene riprodotto e commercializzato, dal pittore al musicista

icaro

Aspirante Giardinauta
qualunquismo? no cari: distinguiamo bene l'arte che è ciò che viene generato o composto dalle mani di una persona che chiunque può nel suo piccolo basta tirarlo fuori, quindi l'arte dell'abbigliamento è definita moda.
mentre quando si dice essere alla moda non si intende indossare un vestito di valentino bensì seguire una tendenza seguita da persone di numero elevato o meno.
non indosso pantaloni alla zuava tantomeno cappelli leopardati, indosso ciò che mi piace magari visto di sfuggita in vetrina e mi piace anche evitare di comprare certi marchi così felicemente pronunciati e magari dietro c'è lo sfruttamento dei minori
mi piacciono i 501 e quelli a campana e la giacca in pelle marrone jack daniels che indosso ormai da diversi inverni, ciò non fà di me essere alla moda ma è un fatto di stile

ps il cellulare fà comodo a tutti, c'è chi compra ipod4 e lo usa solo per chiamare ma cosa glielo fa fare? ....

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
glie lo fa fare perchè gli piace? non penso sia un problema no?
Seguire la moda con un proprio stile è quello che fanno tutti, anche se cambiare ogni anno vestiti per "essere alla moda" non lo ritego questo gran delitto.
Detto ciò concordo con te, bisognerebbe seguire uno stile in maniera etica, ovvero evitando le ditte che sfruttano i lavoratori e che producono soprattutto sofferenza, ma in questo discorso io sono moooolto di parte!

rootfellas

Florello
sintetico e incisivo per i ragazzini, ma sono, appunto, ragazzini.
personalmente non conosco nessun adulto che si da dello s****to perchè non possiede l'iphone.

Alto