• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettete le foto delle vostre adorate aromatiche!!!!

Che aromatiche si coltivano di più?

• Votanti
    150

carne

Florello Senior
Mi aggiungo alla lunga coda...ecco le mie:

borragine erba cipollina
borragine.jpg cipollina.jpg

dragoncello finocchietto
dragoncello.jpg finocchietto.jpg

liquerizia, il getto di dx ha il bocciolo, ho tentato di riprenderlo ma è stato l'unico non a fuoco, lo fotograferò appena fiorisce, non conosco che fiore possa essere.
liquerizia.jpg

carne

Florello Senior
continua... mancano salvia e rosmarino ma sono troppo comuni.

maggiorana menta
maggiorana.jpg menta.jpg

prezzemolo erba s.Pietro
prezzemolo.jpg s.pietro.jpg

timo al limone
timo-al-limone.jpg

steff

Florello
carne;1698022............................ liquerizia ha scritto:
63453[/ATTACH]

non credo sia liquerizia anche se le foglie hanno lo stesso profumo ,il fiore dovrebbe essere giallo ...vado a cercare il nome .:Saluto:

carne

Florello Senior
non credo sia liquerizia anche se le foglie hanno lo stesso profumo ,il fiore dovrebbe essere giallo ...vado a cercare il nome .:Saluto:

ohhh! Che cantonata che ho preso...sono tutta dolorante dalla vergogna:storto:
fortuna non ho scommesso niente. Ha davvero un profumo delizioso di liquerizia e ci sono cascata con tutti e due i piedi.
Ora che me l'hai fatto notare sono andata a vedere il cartellino ed è veramente l'elicriso.
Grazie steff.

steff

Florello
Perchè mai ?? io ho delle talee da settembre scorso che ancora stanno lì mummificate ..ne secche e ne radicate ...spero si decidono presto adoro il profumo di quelle foglie .:Saluto:

ik1npn

Aspirante Giardinauta
adesso che, finalmente, la neve se ne è andata, permettendo a varie aromatiche di risollevarsi,inserisco le foto di due salvie colorate (che avevo anche promesso di mostrare ad un/a amico/a (così considero tuttti quelli che qui si interessano di fiori), ma non sono capace di rintracciarlo/a. Spero che piacciano

Allegati

• salvia1.jpg
    salvia1.jpg
    100,9 KB · Visite: 101
  • salvia2.jpg
    salvia2.jpg
    99,4 KB · Visite: 95

Carmel@

Aspirante Giardinauta
Inserisco una terza foto di come sono diventate le mie aromatiche in poco tempo

13 2. anno maggio.jpg

ora sta fiorendo l'elicriso, qualcuno ha qualche ricetta particolare? :food: Grazie

albaalba

Aspirante Giardinauta
A me piace molto suule bistecche di pollo alla piastra o al cartoccio: dà un delizioso ma delicato aroma di curry

albaalba

Aspirante Giardinauta
Elicriso, salvia tricolor, camomilla, lavanda, finocchietto, erba di san pietro e santoreggia

IMG_1810.jpg

Un'altra veduta, con aneto e coriandolo sulla destra

IMG_1870.jpg

Malva in fiore:

IMG_1934malvainfiore.jpg

Santoreggia in fiore e lavanda dentata:

IMG_1760.jpg

Santolina in fiore:

IMG_1880santolinainfiore.jpg

mammagiò

Apprendista Florello
Non riesco a rispondere al sondaggio.....io coltivo SEMPRE: prezzemolo, salvia, rosmarino, origano, maggiorana, timo, basilico, menta e melissa.

Per ora metto la foto del timo serpillo (l'ho proprio fotografato di recente durante un trekking in montagna)....Ho provato a piantarlo anche nel mio giardino ma non ha tenuto!

IMG_4757.JPG

_max79_

Aspirante Giardinauta
Elicriso, salvia tricolor, camomilla, lavanda, finocchietto, erba di san pietro e santoreggia

Perdonami AlbaAlba.. ma anche io sono di Vigevano: dove tieni tutto questo ben di Dio ????! :eek:k07:
Immagino tu abbia una villetta, comunque complimenti hai delle aromatiche semplicemente splendide !!! :hands13: :hands13: ... enon sai quanto ti invidio.. io ho solo un balconcino.. e si fà quel che si può !! :ros:

:Saluto:

Magutt

Giardinauta
albalaba, spettacolare la tua aiuola di aromatiche!

P.S.
Ma l'origano lo lasci in piena terra anche d'inverno o lo sposti in vaso?

albaalba

Aspirante Giardinauta
Perdonami AlbaAlba.. ma anche io sono di Vigevano: dove tieni tutto questo ben di Dio ????! :eek:k07:
Immagino tu abbia una villetta, comunque complimenti hai delle aromatiche semplicemente splendide !!! :hands13: :hands13: ... enon sai quanto ti invidio.. io ho solo un balconcino.. e si fà quel che si può !! :ros:

:Saluto:

Vuoi la verità? ho un giardinetto privato sul retro del palazzo... ma in pochi metri quadri ho una biodiversità strabiliante, data la mia propensione a seminare e piantare qualsiasi cosa mi capiti per le mani ;-)

albaalba

Aspirante Giardinauta
albalaba, spettacolare la tua aiuola di aromatiche!

P.S.
Ma l'origano lo lasci in piena terra anche d'inverno o lo sposti in vaso?

Grazie grazie!
Sono tutte in piena terra. L'unica che soffre il freddo (e tra l'altro quest'anno ancora non è rispuntata :-( spero non sia morta) è la salvia ananas

mammagiò

Apprendista Florello
Ecco, ho fatto qualche foto

TIMO

IMG_4768.JPG

MAGGIORANA

IMG_4770.JPG

NON SO...FORSE SANTOREGGIA E DIETRO C'E' LA RUCOLA

IMG_4771.JPG

ROSMARINO

IMG_4772.JPG

SALVIA

IMG_4773.JPG

BASILICO

IMG_4774.JPG

MELISSA TAGLIATA

IMG_4775.JPG

MENTA SELVATICA

IMG_4778.JPG

NON HO FOTOGRAFATO L'ORIGANO, PREZZEMOLO E SEDANO... MI SEMBRANO GIA' TROPPE QUESTE FOTO!

Alto