• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

angolo con piante aromatiche..

kebby

Guru Giardinauta
..io il basilico l'ho comprato oggi, e durante il ponte sistemo l'orto!!!! :tupitupi:

dai che voglio vedere le foto della tua aiuola!!!!:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 

kebby

Guru Giardinauta
L'orto ce l'ho dall'anno scorso, ma da settembre sono cresciute solo erbacce :lol:

purtroppo tutti i weekend c'era brutto tempo, e tornando alle 8 di sera col buio non si poteva fare niente, poi il tempo è passato e quindi.. :boh:
 

Daniela5

Giardinauta Senior
eh mi dedicavo pure io all'orto fino ad un paio di anni fa.. ma per questioni di tempo sto rinunciando.. :( prima o poi tornerò a fare anche la contadina ahahahahah :lol:
 

kebby

Guru Giardinauta
ah bhe, il mio orto è un vivi e lascia vivere, chi prospera bene e chi non prospera pazienza!

mia mamma mi rompeva perchè dovevo togliere giorno per giorno le erbacce.. poi ho scoperto che se lasciavo qualche piantina di tarassaco (ce l'ho come infestante in giardino) le lumache andavano su quello e lasciavano in pace l'insalata :lol: da lì son diventata sempre più pigra :fischio:

massì ma tanto siamo solo in 2, che mi interessava a fare produzione industriale!!! anche se gli uccellini si mangiavano qualcosa.. pazienza! :) quest'anno però dovrei tenerlo un po' meglio.. più che altro in inverno, per non avere l'erba alta 1 metro adesso (non sto scherzando!!!) :lol:
 

Daniela5

Giardinauta Senior
eh hai ragione kebby non vale la pena prendersela tanto.
Almeno hai dei prodotti naturali dal tuo orto da assaporare e tanta soddisfazione :)
tra l'altro io ho sempre coltivato verdure estive.. d'inverno lasciavo riposare e mi riposavo! ahhaahh :)
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
urca, non sapevo che la melissa fosse invasiva:eek: l'ho appena piantata in terra vicino alle altre aromatiche ma a questo punto la metto in un vaso, ho già la menta che cammina dappertutto!
 

kebby

Guru Giardinauta
..il mio problema è che mangerei verdure anche a colazione! E questo inverno detestavo doverle comprare.. poi c'è appunto anche la soddisfazione, che non è poco! :)

vedremo dai, quel che succederà :D intanto sistemo e pianto per l'estate, poi vediamo tempo voglia ecc.. :)

Però quest'anno non farò l'errore di seminare il basilico: dopo un mese e rotti che non cresceva, ho preso le piante dal vivaio. Risultato? dopo una settimana i semini che stavano sotto hanno deciso di germogliare.. grrrr.. :burningma:burningma:burningma Poi a me che neanche piace il pesto, avevo una sovrapproduzione di basilico!!!:storto:
 

Daniela5

Giardinauta Senior
:lol: :lol: ho provato a seminarlo pure io il basilico.. ma mi faceva venire il nervoso e basta.. compravo le piantine con un costo irrisorio e avevo delle piantone! :)
ma come non ti piace il pesto :squint: ma nuoooooooooo e che te ne fai allora di tutto il basilico??? :lol:
 

Pam

Apprendista Florello
Io ho preso il basilico (belle piantine) un mesetto fa, le ho trapiantate in serra fredda e mi è morto tutto!:muro:
Anch'io non lo uso molto e non ho ancora deciso se ripiantarlo.:rolleyes:
 

Bherenike

Aspirante Giardinauta
Ma io che ho seminato il basilico e me ne è nato una strage quanto devo aspettare per fare piantine sigole? Ora saranno alte 1 cm ma sono tutte attaccatissime tra loro!!!!
 

Daniela5

Giardinauta Senior
nooo come morto tutto? :( mannaggia a sto tempo! freddo ..caldo.. freddo freddo.. caldino.. freddo.. caldo.. ma insomma!! quando si sistemerà??
 

kebby

Guru Giardinauta
sapevo che il basilico era rognoso da semina, ma non credevo così tanto!
Solo mia nonna si ritrovava con piante preistoriche nel giro di un mese? :confuso: Bah!

..in ogni caso, mi piace sulla caprese, nella pasta, e in mille altri modi :)
ma al moroso il pesto piace (io preferisco quello di rucola, ma a lui la rucola non piace:martello:), quindi si fa un po' per ciascuno :cool:
 

Daniela5

Giardinauta Senior
work in progress..
 

Allegati

  • aromi1.jpg
    aromi1.jpg
    78,3 KB · Visite: 88
  • aromi2.jpg
    aromi2.jpg
    67,6 KB · Visite: 369
  • aromi3.jpg
    aromi3.jpg
    85,3 KB · Visite: 551
Alto