La puoi usare un po' dappertutto: con le uova, i formaggi, la pasta, il pesce, zuppe varie, risotti...la tagli a pezzettini con le forbici o con un coltello e l'aggiungi fresca (proprio sul piatto, non la devi cuocere) dove vuoi, è anche decorativa! A me piace in modo particolare sul salmone, anche su quello affumicato, è una vera goduria!P.S. qualcuno mi puo dire cosa fare con l'erba cipollina?? qualche ricetta o semplicemente come e dove usarla
oh ho!!!! mi sono dimenticato il rosmarino!!!
P.S. qualcuno mi puo dire cosa fare con l'erba cipollina?? qualche ricetta o semplicemente come e dove usarla???
cammelina le tue aromatiche sono fantastiche!! la seconda foto è rosmarino vero? anche il mio sta facendo i fiori ma la prima foto di che cosè????
Ciao ho aperto questo sondaggio per scoprire quali aromatiche vengono coltivate di più!!! :hands13::hands13::hands13:
Mettete anche le foto delle aromatiche così ci rifaciamo tutti gli occhi!! :ciglione::ciglione:
ho visto solo ora questo post e lo trovo interessante. Da alcuni anni coltivo le aromatiche e ne faccio uso in cucina. Tradizionalmente si conosceva il rosmarino, la salvia, prezzemolo e basilico poi, pian piano sono entrate altre che conoscendo l'aroma sono preziose in cucina.
Ultimo acquisto è la liquerizia, una piantina aghifiglie color argento ed un profumo di liquerizia che è meraviglioso...solo che non so ancora come usarla in cucina.