• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

me ne vado......

chi vuole che me ne vada

• Votanti
    22
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

casper69

Guru Giardinauta
Ti rispondo anche qui!

"Quello che turba, anzi, quello che dovrebbe turbare secondo me non è tanto il chi se ne frega ma da chi proviene"------questo lo hai scritto tu!

Ok, io ho scritto: "bravo etc!" mi riferivo al fatto del "da chi proviene", senza contare di chi è intervenuto nel 3D che Mark aveva aperto sui parenti!
Inssomma chi ha 12 anni? noi o lui?

bonsai d'aprile

Giardinauta
ciao a tutti
visto che qualche utente che mi era amico mi ha pugnalato di nascosto vooevo sapere la vostra...............siate SINCERI

un chiarimento della situazione è d'obbligo. altrimenti rischiamo di tirar su il solito polverone di supposizioni e pareri che portano alla chiusura della discussione. se non vuoi aiutarci a consigliarti credo sarebbe meglio tagliare i discorsi già da subito.

california

Florello Senior
un chiarimento della situazione è d'obbligo. altrimenti rischiamo di tirar su il solito polverone di supposizioni e pareri che portano alla chiusura della discussione. se non vuoi aiutarci a consigliarti credo sarebbe meglio tagliare i discorsi già da subito.

Si, sono d'accordo, fai un po' di chiarezza mark, perché non ci si capisce più nulla..

H

holyvya

Guest
Ho seguito insieme a Mark, tramite skype, il percorso di sua madre da Varese fino a L'Aquila. So anche a che velocità andava. Mi ha raccontato della sua paura di non rivedere più vivi i suoi zii, mi ha raccontato dei suoi nonni e della loro casa semidistrutta. Mi ha preso in giro?
Non lo so, non credo.

Sulla sua giovane età e sulla sua presenza su questo forum, che dire? Il regolamento non vieta anzi prevede la presenza di minori tanto che vieta solamente di dar loro "il proprio indirizzo, telefono nome, cognome". Quindi Mark, seppur dodicenne, ha il nostro stesso diritto di star qui sul forum tutte le volte che vuole e per quanto tempo lo vuole. Non siamo i suoi genitori. Se non sono loro a controllarlo, perchè dovremmo farlo noi? Soprattutto perchè alla fine Mark non credo abbia fatto nulla di così spregevole da essere bannato dal forum.

La mia risposta al sondaggio è NO.

Sevi

Fiorin Florello
Vorrei ricordare che, fino a prova contraria, stiamo "parlando" a un ragazzino di 12 anni.
Invece leggo alcuni interventi che sembrano fatti a un 40enne :squint:

Posso sbagliarmi ma ci andrei piano coi modi e le parole...tutto qui :)
Dubitare è anche sano, da un certo punto di vista.
Quello che mi spaventa è dare il dubbio come certezza...e sulla base di cosa, poi?
Di un'impressione? O c'è qualcos'altro?

Però...è sempre di un 12enne che stiamo parlando...e molto spesso vedo che i 12enni invece siamo noi :baf:

P.S. (fuori dal mio discorso sopra) Presumo che, da Lunedì, sia iniziata la settimana di vacanze pasquali :eek:k07:

silvia60

Florello
personalmete non mi interessa più di tanto che Mark vada o resti.......mi sembra solo di essere tornati ai tempi dell'esordio di Silvio.
Non credo sia giusto fare tante storie per delle risposte,peraltro richieste dall'interessato.
Un dodicenne che frequenta un forum di adulti dovrà adattarsi a loro,e questa è sicuramente materia per i genitori....certo un occhio di riguardo non guasta,ma non è dovuto!
Se il forum accetta la presenza di minorenni,non vedo il problema....ma come dissi anche ai tempi,non mi va di fare da baby-sitter.....

Sevi

Fiorin Florello
boh
la mia pupa va anche oggi e domani
:)

Sì, di solito anche Gabri stava a casa dal martedì, così ricordo.

Però magari, in questi giorni, combinano poco o nulla a scuola.
Vabbè che Gabri non combinava moltissimo neppure nel resto dell'anno :squint: :embarrass

california

Florello Senior
personalmete non mi interessa più di tanto che Mark vada o resti.......mi sembra solo di essere tornati ai tempi dell'esordio di Silvio.
Non credo sia giusto fare tante storie per delle risposte,peraltro richieste dall'interessato.
Un dodicenne che frequenta un forum di adulti dovrà adattarsi a loro,e questa è sicuramente materia per i genitori....certo un occhio di riguardo non guasta,ma non è dovuto!
Se il forum accetta la presenza di minorenni,non vedo il problema....ma come dissi anche ai tempi,non mi va di fare da baby-sitter.....

Ma qualcuno ti ha chiesto di fare da babysitter? :squint:
Quindi, poiché lui è un 12enne in forum di adulti, è giusto che ci si rivolga lui in questi termini?

Sevi

Fiorin Florello

Scusami Silvia ma...tu sei libera di non sentirti in dovere.

Io direi che è dovuto invece...semplicemente dalla nostra sensibilità e intelligenza di adulti.
E "dovremmo doverlo" anche a noi stessi questo...sennò che adulti siamo, me lo spieghi? :embarrass

Di quando in qua i ragazzini devono adattarsi a noi?
Ci si va incontro, si cerca di capire e far capire...anche con severità se necessario ( io lo so bene...sono severissima con Gabri :storto: )

Ma non si diventa adulti per niente, spero.
Perciò...forse fa parte dei nostri doveri, moralmente parlando, avere un occhio di riguardo verso chi è più piccolo e fragile di noi.
Il che, ripeto, non significa affatto che un ragazzino possa fare qualunque cosa senza prendersi la responsabilità delle proprie azioni...questo va da sé.

Per me vale sempre il detto: "chi ha più intelligenza la usi".
E nei confronti di ragazzini...mi sembra il minimo :embarrass :flower:

Ultima modifica:

pa0la

Florello
Quindi, poiché lui è un 12enne in forum di adulti, è giusto che ci si rivolga lui in questi termini?

l'unica cosa che mi viene da pensare a leggere questo thread è che visto che lui è un dodicenne in un forum di adulti, gli adulti (tutti) dovrebbero cercare di ricordarsi di essere tali prima di decidere se scrivere e cosa.
E quanto alla chiarezza e alla richiesta di spiegazioni ricordiamoci che come rapportarsi al forum i ragazzini lo imparano dagli utenti del forum.
Ci stupiamo di un thread del genere?
G.it ne è pieno!
pa0la

silvia60

Florello
Ma qualcuno ti ha chiesto di fare da babysitter? :squint:
Scusa,ma non è che perchè ho 49 anni tu possa rispondermi così poco gentilmente!!!!:D
Non credo di essermi rivolta a Mark in alcun termine(avrei altre considerazioni da fare,che tengo per me proprio perchè parliamo di un dodicenne)......stavo solo valutando la situazione....e sinceramente,da madre,non lascerei un figlio davanti al pc per tanto tempo,in un forum frequentato da adulti(anche di giardinaggio)perchè capita anche qui di trascendere. Tutto qui!

Sevi

Fiorin Florello
E a noi invece è concesso di stare sul forum tanto tempo? :squint:

A parte chi è al lavoro e magari che so...ha qualche momento "buco" e s'intrufola :D

Ma io vedo persone che sono spessissimo qui...giorno e notte ( io solo notte, prego :embarrass)
E' giusto che loro stiano al chiuso per ore...piuttosto che uscire a farsi una bella passeggiata...a cògliere violette :fischio: o che so...uscire con le amiche o gli amici ad esempio? :D

E forse farebbe molto bene pure agli adulti stare più all'aperto.
Ricordo che il nostro corpo funziona molto peggio all'età di 30-40-50 anni e oltre...che non a 12 :fifone2:

Questo per dire che...vabbè neppure lo spiego...ora esco...vado a prendermi una boccata d'aria...ciao! :eek:k07:

california

Florello Senior
Scusa,ma non è che perchè ho 49 anni tu possa rispondermi così poco gentilmente!!!!:D
Non credo di essermi rivolta a Mark in alcun termine(avrei altre considerazioni da fare,che tengo per me proprio perchè parliamo di un dodicenne)......stavo solo valutando la situazione....e sinceramente,da madre,non lascerei un figlio davanti al pc per tanto tempo,in un forum frequentato da adulti(anche di giardinaggio)perchè capita anche qui di trascendere. Tutto qui!

Ti rispondo quotando quanto scritto da Sevi..
Non mi riferisco comunque ad una tua diretta espressione nei confronti di mark, bensì a quando dici che un dodicenne deve adattarsi in un forum di adulti, bisognorebbe anche capire cosa si intende per "adattarsi"..
M'ha seccato un po' anche quando dici di non voler fare da baby-sitter, non capisco il perché di tale affermazione, non mi pare che mark abbia chiesto nulla del genere e nessuno si sia messo alla ricerca di un cane da guardia per mark stesso..

Io direi che è dovuto invece...semplicemente dalla nostra sensibilità e intelligenza di adulti.
E "dovremmo doverlo" anche a noi stessi questo...sennò che adulti siamo, me lo spieghi? :embarrass

Ci si va incontro, si cerca di capire e far capire...anche con severità se necessario ( io lo so bene...sono severissima con Gabri :storto: )

Perciò...forse fa parte dei nostri doveri, moralmente parlando, avere un occhio di riguardo verso chi è più piccolo e fragile di noi.
Il che, ripeto, non significa affatto che un ragazzino possa fare qualunque cosa senza prendersi la responsabilità delle proprie azioni...questo va da sé.

silvia60

Florello

Ho sempre cercato,personalmente,di avere rispetto dei "piccoli" qui sul forum,e sono contenta che il forum sia frequentato da giovani......però credo che la frequentazione del forum da parte di dodicenni abbia bisogno di un filtro.
Abbiamo parlato tante volte su come essere coperti da un nick,possa portare a non prendersi la responsabilità di quello che si dice....e questo per noi adulti,figurati per dei ragazzini.

rootfellas

Florello
l'unica cosa che mi viene da pensare a leggere questo thread è che visto che lui è un dodicenne in un forum di adulti, gli adulti (tutti) dovrebbero cercare di ricordarsi di essere tali prima di decidere se scrivere e cosa.
E quanto alla chiarezza e alla richiesta di spiegazioni ricordiamoci che come rapportarsi al forum i ragazzini lo imparano dagli utenti del forum.
Ci stupiamo di un thread del genere?
G.it ne è pieno!
pa0la

che dire... perfect!

rootfellas

Florello
E a noi invece è concesso di stare sul forum tanto tempo? :squint:

A parte chi è al lavoro e magari che so...ha qualche momento "buco" e s'intrufola :D

Ma io vedo persone che sono spessissimo qui...giorno e notte ( io solo notte, prego :embarrass)
E' giusto che loro stiano al chiuso per ore...piuttosto che uscire a farsi una bella passeggiata...a cògliere violette :fischio: o che so...uscire con le amiche o gli amici ad esempio? :D

E forse farebbe molto bene pure agli adulti stare più all'aperto.
Ricordo che il nostro corpo funziona molto peggio all'età di 30-40-50 anni e oltre...che non a 12 :fifone2:

Questo per dire che...vabbè neppure lo spiego...ora esco...vado a prendermi una boccata d'aria...ciao! :eek:k07:

Sevi, permettimi solo una cosa, le persone "adulte" magari lavorano, e se con una connessione internet possono stare collegate forum tutto il giorno, certo non possono andare in giro a odorare le violette.
Credo però che per avere 12 anni, Mark passi un po troppo tempo qua sopra, parere strettamente personale, ma ti posso garantire che la socializzazione è meglio che avvenga con i coetanei e nel mondo "tangibile".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto