Ah ah ah, non so perchè, ma scommetto che hai pensato a me. Invece no. Ti ho dato un voto negativo la prima volta che ero stata in disaccordo e non sapevo ancora che si potesse commentare o firmare. Poi me ne sono pentita per via della tua giovane età. E perchè è stato un atto anonimo.
Comunque se non capisci cercherò di spiegarti.
Un Forum è come una grande tavola bianca sulla quale si va a scrivere tutto ciò che può essere pubblico. Di conseguenza, in quanto pubblico per definizione, chi partecipa al Forum ha il diritto di entrare in possesso di quanto viene scritto. Scrivere in una lingua che non sia posseduta anche da un solo partecipante al Forum, significa privarlo di qualcosa che gli spetta di diritto, proprio in quanto partecipante a questa grande tavola pubblica. Questo per quanto riguarda il Forum.
Secondo me però, il problema è ancora più a monte. E più profondo. Sta in quel rispetto per gli altri che tutti noi dovremmo praticare con molta attenzione, nel tentativo di rendere più gradevole e, se vuoi, civile, la convivenza.
Ciò implica la ricerca di un comportamento che possa essere gradito a tutti. E comprende cose banali come cedere il posto in tram, non trascurare di dire per piacere e grazie, non buttare le cicche americane per terra, non spintonare.. e via di questo passo. Ma anche, quando si comunica, farlo in maniera che tutti possano capire. Quindi non dare motivo a lamentele simili alla mia perchè si è pensato PRIMA ad evitare l'inconveniente citato.
Spero che sia tutto chiaro.