• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FIRME NEL FORUM: una richiesta...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Prego Bruna! :)
Più che gli scrittori direi i cantanti, nel caso di Dani!

Daniele ti do un consiglio: trovati i testi delle canzono di GATTO PANCERI, vedrai quante frasi da citare... Ne avrai tante da acere la firma diversa ogni settimana a vita! :D ;)

elleboro

Florello
elebar, nella parola "scritti" ci sono compresi i testi delle canzoni (sono "scritti"anche loro, no?), come quelli delle poesie, le massime, i proverbi, ecc...
Di solito si sceglie una frase perchè è molto vicina al nostro modo di sentire, non perchè fa parte di una canzone o di un saggio... Quindi la massa di possibilità a disposizione è, a dir poco, enorme...
Ma anche ci fossero solo le canzoni... Non sono una esperta del genere, ma ho sentito testi di ogni tipo e genere e varietà.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
elebar, nella parola "scritti" ci sono compresi i testi delle canzoni (sono "scritti" anche loro, no?), come quelli delle poesie, le massime, i proverbi, ecc...
Verissimo Bruna; si vede che oltre alla mia tastiera (e quella di Pat! :p) sono dislessica pure io perchè ero convinta che tu avessi scritto "scrittori"... :rolleyes: :D

Danilis

Apprendista Florello
D' OH! Qualcheduno mi ha votato negativamente :D:D Me lo merito

PS: Ho capito chi è.... ha fatto bene, ero già stato avvertito :love_4:

elleboro

Florello
Ah ah ah, non so perchè, ma scommetto che hai pensato a me. Invece no. Ti ho dato un voto negativo la prima volta che ero stata in disaccordo e non sapevo ancora che si potesse commentare o firmare. Poi me ne sono pentita per via della tua giovane età. E perchè è stato un atto anonimo.

Comunque se non capisci cercherò di spiegarti.
Un Forum è come una grande tavola bianca sulla quale si va a scrivere tutto ciò che può essere pubblico. Di conseguenza, in quanto pubblico per definizione, chi partecipa al Forum ha il diritto di entrare in possesso di quanto viene scritto. Scrivere in una lingua che non sia posseduta anche da un solo partecipante al Forum, significa privarlo di qualcosa che gli spetta di diritto, proprio in quanto partecipante a questa grande tavola pubblica. Questo per quanto riguarda il Forum.

Secondo me però, il problema è ancora più a monte. E più profondo. Sta in quel rispetto per gli altri che tutti noi dovremmo praticare con molta attenzione, nel tentativo di rendere più gradevole e, se vuoi, civile, la convivenza.
Ciò implica la ricerca di un comportamento che possa essere gradito a tutti. E comprende cose banali come cedere il posto in tram, non trascurare di dire per piacere e grazie, non buttare le cicche americane per terra, non spintonare.. e via di questo passo. Ma anche, quando si comunica, farlo in maniera che tutti possano capire. Quindi non dare motivo a lamentele simili alla mia perchè si è pensato PRIMA ad evitare l'inconveniente citato.

Spero che sia tutto chiaro.

Danilis

Apprendista Florello
Ok ho capito Bruna
313369_brovo.gif
313369_occhietto.gif

austriaca

Aspirante Giardinauta
secondo me Dani non ha pensato che qualcuno non potesse capire l'inglese.
Forse ha supposto con la massima naturalezza che ognuno lo capisse.

K

Kikka

Guest
Scusate ma utilizzare, in firma, una lingua diversa dall'italiano è vietato dal regolamento del forum?
confuso30.gif

A me non sembra proprio una cosa offensiva o poco carina nei confronti di qualcuno. Se qualcuno non la capisce, e vuole sapere cosa significa, non può semplicemente mandare un messaggio privato e chiedere che gli venga detta la traduzione?
confuso10.gif

Cioè io non sono libera di mettere, che ne so, una frase in latino nella mia firma? Mi sembra un po' dittatoriale questa cosa :D

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
No Kikka, non è vietato dal regolamento del forum mettere una firma in inglese .............. anche perchè se fosse, non ci sarebbero nemmeno gli auguri di Buon Natale nelle firme in tale lingua; io personalmente di inglese ci capisco poco, e sinceramente manco mi dà fastidio una firma messa in codesta lingua, però in questo forum non ci sono solo io, ma ci sono anche giardinauti come Elleboro a cui dà fastidio non poter capire che c'è scritto, quindi ................ Bruna ha chiesto gentilmente di metterla in italiano .............. e Daniele ha accolto la richiesta ............... -:-

L

lilianaSantos

Guest
Pat ha scritto:
No Kikka, non è vietato dal regolamento del forum mettere una firma in inglese .............. anche perchè se fosse, non ci sarebbero nemmeno gli auguri di Buon Natale nelle firme in tale lingua; io personalmente di inglese ci capisco poco, e sinceramente manco mi dà fastidio una firma messa in codesta lingua, però in questo forum non ci sono solo io, ma ci sono anche giardinauti come Elleboro a cui dà fastidio non poter capire che c'è scritto
Ti capisco Pat! Sarà migliore non usare molto le parola in inglese, senza una traduzione. Perchè non è giusto per quelle che non capiscono molto.:rolleyes:

Anche sarebbe una forma di rispetto per con quelli che non capisco.

Come non sarebbe giusto che io scrivesse qualunque verso in portoghese nella mia firma. Giusto?:)

Una suggestione per quelli che scrivono inglesi.

Sarebbe migliore aprire un posto dove se fa traduzione.:)

Pat

Membro dello Staff
lilianaSantos ha scritto:
Come non sarebbe giusto che io scrivesse qualunque verso in portoghese nella mia firma..........:)

................ se ce la metto io in bergamasco ............. sfido chiunque a capirci qualcosa :D :froggie_r ............. tranne Piera 57 ;) ma se vado a reperirla (la frase) in alta valle .......... manco io e Piera :cool2:

L

lilianaSantos

Guest
Daniele1090 ha scritto:
Meglio evitare discussioni ........... stop chiudiamola qui

Daniele non voglio arrabbiare nessuno, quello che voglio è trovare una soluzione giusta per tutti, senza privare nessuno della sua " libertà. Capisce?

Anche perchè io non ho problemi con inglese. Io capisco bene, pero non dobbiamo dimenticare dei altri. Capisce quello che voglio dire?

L

lilianaSantos

Guest
Pat ha scritto:
................ se ce la metto io in bergamasco ............. sfido chiunque a capirci qualcosa :D :froggie_r ............. tranne Piera 57 ;) ma se vado a reperirla (la frase) in alta valle .......... manco io e Piera :cool2:
Pat io ho detto quello che pensava, e non voglio sfidare nessuno. Se non arriviamo a un punto che nessuno capisce nessuno;)

Pat

Membro dello Staff
Lo sò Liliana che hai detto quello che pensavi :love_4: io pure l'ho fatto, anche se l'ho fatto con una battuta ;) nemmeno io voglio sfidare nessuno .......... anche perchè mi sà che vincerei :crazy: in quanto nessuno ci capirebbe un tubo di bergamasco ............ tranne i bergamaschi :rolleyes: anche se dipende dalle zone, in quanto manco io lo capisco quello parlato stretto nelle alte valli :froggie_r

Liliana, tu non lo sai perchè sei straniera, ma è risaputo in tutta Italia (credo), che il nostro dialetto (bergamascoe anche il bresciano), è un pò considerato come l'arabo ........... non ci capisce un'acca nessuno :baf: :D

Alto