• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pendenti con orchidee vere in resina, che ne pensate?

misstee

Aspirante Giardinauta
Cari giardinauti,

quale luogo piu' indicato per mostrare la mia collezione di monili (pendenti e mollettine) realizzati con vere orchidee preservate in resina..

E' il primo esperimento di questo tipo per me e spero di avere buoni riscontri da parte vostra! A me piacciono tantissimo e finora non ho mai trovato qualcosa di simile..ottimo per un'idea regalo dell'ultimo momento, no? :)

ecco il link al mio blog, fatemi sapere i vostri commenti sinceri!

http://moniliorchidea.blogspot.com/
 

misstee

Aspirante Giardinauta
eheheheheeh GRAZIE!

Sono avida di pareri!!!

vediamo un po'...sapete anche indovinare le diverse specie? :cool: è un gioco da professionisti!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me sono Dendrobium phalaenopsis!!!ciao ciao
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
già, dendro phal :) concordo con lore.l

mi è capitato di vederli alle mostre di orchidee, tra gli annessi e connessi :)

il fiore che trovo si adatti meglio a questi trattamenti, nel senso che non perde nulla della sua eleganza, secondo me è quello di alcuni ondicium
tipo il rose sunset o simili, quelli con il labello non troppo pronunciato

e in genere apprezzo di più quelli con colori naturali oppure quelli rivestite con piccoli stati dorati o argentati, insomma in tinta unica

:Saluto:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La mia ha appena finito di fiorire!!!ciao ciao

img_4674-qpr.jpg
 

misstee

Aspirante Giardinauta
Bravissima lore.l! Sono proprio dendrobium :) e complimenti per la tua! Bellissima!!! La resiniamo? hehehe scherzo....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi dispiace ma sei arrivata tardi,ieri ho tagliato lo stelo ormai sfiorito!!!ciao ciao
 

Vagabonda

Florello Senior
che belli, che brava!!!!! Ma si può fare anche con altre piante/fiori? Ad esempio con foglie di piante carnivore? Tipo dionaea.
 

misstee

Aspirante Giardinauta
hmm........I tentativi son altri petali mi sono falliti più che altro per la consistenza troppo poco carnosa del fiore. Oddio con i fiori di carnivora non ho mai provato...Con le bocche non penso sia fattibile perché dentro sono umidicce e non penso attaccherebbe la resina o comunque forse farebbe tipo bolle o faticherebbe ad asciugare. Hmm. Con i fiori bha, secondo me potrebbero venire. L'unico dubbio che ho è che così piccolini potrebbero incollarsi tutti fra loro ma essendo belli rigidi magari viene. Quest'estate mi sa che provo! L'estate scorsa ho avuto un boom di fiori carnivori :) Devo un attimo configurare come asciugarli perché dovrei tenerlo orizzontale ma la vedo difficile con un corpo così sottile e ho paura che a testa in giù coli tutta la resina in punta facendo una sorta di palla.

Bella idea..adesso me lo segno :)
 

Vagabonda

Florello Senior
tienimi aggiornata sui tuoi esperimenti, mi segno il tuo blog sui preferiti, perchè penso di comprare qualcosa quando devo fare dei regali!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho visto il blog, molto bello però da quello che so è che non si possono esporre i prezzi.
 

Olmo60

Guru Master Florello
a me i fiori piacciono vivi....:D...così mi fanno quasi impressione... sarà perche non sono mai stata un'amante della bigiotteria o accessori simili...comunque riconosco l'originalità e l'impegno a creare cose diverse dal solito: sei brava, questo si...:)
 
Alto