• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FIRME NEL FORUM: una richiesta...

L

lilianaSantos

Guest
Pat ha scritto:
Lo sò Liliana che hai detto quello che pensavi :love_4: io pure l'ho fatto, anche se l'ho fatto con una battuta ;) nemmeno io voglio sfidare nessuno .......... anche perchè mi sà che vincerei :crazy: in quanto nessuno ci capirebbe un tubo di bergamasco ............ tranne i bergamaschi :rolleyes: anche se dipende dalle zone, in quanto manco io lo capisco quello parlato stretto nelle alte valli :froggie_r

Liliana, tu non lo sai perchè sei straniera, ma è risaputo in tutta Italia (credo), che il nostro dialetto (bergamascoe anche il bresciano), è un pò considerato come l'arabo ........... non ci capisce un'acca nessuno :baf: :D

Invece quello veneto é molto vicino al portoghese:D
 

Danilis

Apprendista Florello
lilianaSantos ha scritto:
Daniele non voglio arrabbiare nessuno, quello che voglio è trovare una soluzione giusta per tutti, senza privare nessuno della sua " libertà. Capisce?

Anche perchè io non ho problemi con inglese. Io capisco bene, pero non dobbiamo dimenticare dei altri. Capisce quello che voglio dire?
No no liliana, non intendevo te, non sei te che mi fai arrabbiare :love_4:
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
impallinatemi se vi và....

ancora con questa storia delle firme "incomprensibili"? Non è il caso di finirla? Era già stato detto che il fatto di utilizzare ll'italiano o altra lingua straniera non era un obbligo ma un consiglio, ... Se una persona decide di mettere nella propria firma uno stralcio di poesia, canzone o quantaltro in inglese non vedo che problema ci sia... Se siamo particolarmente curiosi del significato ci sono diverse soluzioni:
1- Si prova a tradurlo da sè per quanto è possibile (usando qualche traduttore online o facendo ricorso alle reminiscenze scolastiche :baf: )
2- si cerca su qualche sito la traduzione (internet è piena di siti che riportano testi tradotti di canzoni e poesie)
3- si chiede la traduzione direttamente all'interessato (ottimo modo per comunicare)
Mi pare semplice, no?
Non bisogna prendere "la voglia di mettere una citazione inglese" come un'offesa personale o un atto di scortesia... Anche a me a volte viene in mente qualche stralcio di canzone inglese da utilizzare come firma... Ma poi lascio perdere. MI sento limitata... per non incorrere nel fastidio di qualcuno...evito. Non mi pare molto corretto. Sono in un forum e mi adeguo alle esigenze degli altri frequentatori.. Ma credo che anche gli altri dovrebbero essere più elastici e adeguarsi alle esigenze di coloro che vogliono mettere un testo in inglese... E poi è anche uno stimolo a cercare di tradurre.. la curiosità è un motore fondamentale per la conoscenza... Se non riusciamo a capire un testo inglese credo venga spontaneo provare a conoscerne il significato.. Il chè mi sembra positivo. Ora fate piovere pure pallini multicolore...rossi, grigi, neri, verdi.. che in questo periodo natalizio vanno pure bene. Sono tutti beneaccetti.
If you wanna make the world a better place
Take a look at yourself, and then make a change (MIchael Jackson- man in the mirror)
Se vuoi rendere il mondo un posto migliore
comincia a guardarti dentro e a fare qualche cambiamento. (Michele Figliodi Giacomo- l'uomo nello specchio)
 
Ultima modifica:

Scatolina

Guru Giardinauta
nuvolaxxx ha scritto:
...... (Michele Figlio di Giacomo- l'uomo nello specchio)
AHAHHAHAAHAHHAHAHAHAHA
HHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH


Non ci avevo mai pensatooooooooooo

AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHA
HAHAHAHAHAHAHHAAHHAAHAHAHAH
HAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAAHAHAHAH
 
L

lilianaSantos

Guest
Michele Figliodi Giacomo- l'uomo nello specchio
HAHAHAHAHAHAHHAAHHAAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAAHAHAHAH:D

Questa è divertente!!!:D :D :D
 
A

*Ale*

Guest
micino%202.gif


Questo e' bellissimo
 
M

Mary74

Guest
Ciao a tutti
capisco che caricare troppe immaggini appesantisce il forum ma devo dire che le vostre firme mi piacciono, danno un tocco di allegria e di colore...:rolleyes: anche riportare il testo di una canzone è simpatico ti puoi ritrovare a canticchiarla.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Coccinella74 ha scritto:
... anche riportare il testo di una canzone è simpatico ti puoi ritrovare a canticchiarla.
Dillo a me! :rolleyes: Per "colpa" di Daniele :love_4: è una settimana che canticchio "Somethin' stupid", sembro stupid pure io! :D ;)
 

elleboro

Florello
ciao nuvola, sono un po' in ritardo. Scusa.
Quando ti lanci in battaglie come la tua, tieni presente che non tutti sono fatti come te.Se tu non avverti problemi nelle frasi in inglese, probabilmente è perchè sai l'inglese o forse perchè sai già cosa dicono.
Io l'inglese non lo so e non ne ho reminiscenze.
Ho passato i 70 anni. Alla mia età è già un miracolo se si usa il pc e si entra nella posta e nei forum. Non puoi certo chiedere che mi metta a passeggiare per internet in cerca dei "traduttori on line" (??).
Quello che a te appare semplice, per me non lo è affatto. E - forse - per altre cose potrebbe essere il contrario. Proprio perchè siamo diversi, Il che ha anche un suo lato bello.
Non mi sogno minimamente di considerare una offesa personale una frase in inglese. Perchè mai?? Ma una cosa scortese si. Mi hanno insegnato a parlare sempre in maniera di farmi capire da tutti e mi è parso un buon insegnamento. Perchè considera il rispetto per gli altri.
Certo che la curiosità è un motore di conoscenza. Sono perfettamente d'accordo con te. Se non lo pensassi non ci sarebbe stata la mia richiesta di capire.

Però queste cose, evidentemente non erano scontate, dato che il tono delle tue parole mi suona aspro. Forse ho sbagliato a non chiarirle prima? Mbah non sempre si percorrono i giusti sentieri.
Ciao nuvola, a presto, e con il sorriso
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Allora ricapitoliamo.. Prima di tutto, si è vero, ho usato un tono polemico. Volevo essere polemica.
Come ho spiegato nel precedente post io cerco di fare attenzione a ciò che scrivo perchè frequentando un forum devo aver rispetto anche per le altre persone presenti. Ad esempio, mi sono resa conto di usare tantissime abbreviazioni e termini da sms... Le scrivo in automatico, senza pensarci. Dopo che qualcuno ha fatto notare che troppi sul forum usavano sigle ed abbreviazioni.. Ho iniziato immediatamente a porre più attenzione a come scrivo evitandone l'utilizzo. NON avete idea di quanti "nn" correggo.....
Per quanto riguarda l'utilizzo dell'inglese ho già spiegato anche questo.. A volte viene la tentazione di utilizzarlo per le firme...Ma anche questo viene accuratamente evitato sempre nei riguardi di chi ha chiesto la cortesia...Non costa niente cercare di venire incontro alle esigenze altrui e lo faccio volentieri, per quanto mi è possibile.
Altre volte leggo dei post che mi fanno accaponare la pelle per contenuti (ovviamente non quelli che parlano di "giardinaggio"), ma tiro dritta, leggo oltre.. evitando commenti polemici. Tutto nel pieno rispetto delle libertà altrui.
Quello che volevo esprimere nel post incriminato (quello precedente) è che Quando si puntualizza sempre sulla stessa questione, si finisce per diventare "petulanti". Va bene chiedere una cortesia. Va bene chiederla una seconda volta. Ma alla terza richiesta a me inizia tanto a suonare come un'imposizione e allora non ci sto più. Io posso anche venire incontro agli altri.. per mia scelta.. ma non perché mi viene imposto o mi si dà della "scortese".
E' senz'altro vero che la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri.. ma ricordiamoci che è anche vero il reciproco: La libertà degli altri finisce dove inizia la mia. (E lo dice una che nella vita lascia immenso spazio alle altrui libertà sacrificando la propria)
Per concludere, niente di personale, anche perchè tra me e te non c'è mai stato alcun motivo di alterco. Semplicemente auspicavo che finisse il ripetersi di "annotazioni" tipo: non fare questo, non fare quello... Lo si dice una volta... Chi vuole intendere ..intenda.. Siamo tra persone intelligenti credo. Scusate se mi sono dilungata in chiacchere.
 

coccinella40

Master Florello
elebar ha scritto:
Gentili Utenti del forum, in questo clima sempre più natalizio, dato che vi sentite tutti più buoni e più disposti a perdonare le richieste noiose delle moderatrici zelanti, metto subito alla prova la Vostra affettuosa comprensione nei nostri confronti... -:- ;) :D

Vi pregheremmo di LIMITARE AD UNA le immagini di grosse dimensioni che inserite nella vostra firma (ovvio che per le faccine il discorso cambia) perchè le numerose immagini, oltre a rallentare tantissimo l'apertura delle discussioni a chi non ha connessioni veloci, rende anche gli interventi molto meno leggibili, dato che ai 2 cm di intervento ne seguono 15 di firma... ;)
Questo messaggio resterà in evidenza per qualche settimana, in modo che possa essere letto da tutti...

Certe della Vostra comprensione Vi salutiamo affettuosamente e Vi anticipiamo i più sinceri AUGURI per le prossime festività... ;):flower: :love_4:
Ecco fatto.. ho ridotto la firma.. :martello2 scusatemi ma non c ero quando è stato messo il post. e non l avevo letto.Spero che ora vada bene. ciaooo:hands13:
 

seya

Master Florello
Fiuuuuuuu, che pallottole sta storia sulla libertà:D , forse era meglio che non la leggevo.....

cmq io sono dell'idea che (e non voglio in nessun modo riaprire una polemica congelata) le scritte in lingue diverse non possono far altro che aprirci la mente.

non sono e non devono essere considerate scortesie in nessun modo, per piasè (per favore).

se a qualcuno dà fastidio pace. non tutti possono essere accettati da tutti, e non tutti devono per forza piacere a tutti.
non per questo si limita la libertà altrui....o almeno non in questo caso.

considerare una scritta in inglese al pari di certe ineducazioni come : buttare la cicca o la carta per terra, o non cedere il posto sull'autobus mi sembra un pò esagerato Bruna Peperina.:)

baccccioseya

raga, vi voglio bene polca miselia, anche quando leggo sti scambi di opinioni, me infiammo tutta, ma alla fine ritrovo la "mia bella famiglia".

ciauz

p.s. mi piace come si esprime Nuvola. (miiiiiiii miiiiiiiii seya fa gli schieramenti polittttici e d'opinione).:confuso: questa seyameladevispiegare.

ah....scussatemi, pensate sinceramente che io debba ridurre la mia firma?
forse ultimamente ho un pò esagerato con le immagini.
che mi dite?
 
Alto