• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

me ne vado......

chi vuole che me ne vada

• Votanti
    22
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ma che ricè pure oggi:D???? Non avevo letto queto 3d:sleep2:...non so che scrivere......mmhhhhhhhhhhhhh..ricordiamoci che siamo su un forum con tuti i difetti e i pregi che può avere:embarrassio CERCO di vedere piu' i pregi....poi ognuno fa come gli pare !!!
P.S. Adesso vado a preparararti le taleine che ti avevo promesso Marchetto,che mi sembra meglio!!!!:Saluto:
Però anche tu cerca di raccogliere......... i consigli !!!!!

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io dico soltanto che se negli altri forum il regolamento parla di iscrizione vietata ai minori di anni 13 su quello dove sono amministratrice e se più giovani solo col consenso scritto dei genitori accompagnato da un documento d'identità ci sarà un perchè, addirittura su un forum importante di mici l'iscrizione è vietata ai minori di 16 anni.

miky80

Maestro Giardinauta
Magari ci fossero più nani molesti....
se tutti gli adolescenti interessati al giardinaggio fossero definiti così beh....sarei contenta di vivere in un mondo di elfetti!!!!!(mi piace di più come definizione che neanche nani!!)

miky80

Maestro Giardinauta
Io dico soltanto che se negli altri forum il regolamento parla di iscrizione vietata ai minori di anni 13 su quello dove sono amministratrice e se più giovani solo col consenso scritto dei genitori accompagnato da un documento d'identità ci sarà un perchè, addirittura su un forum importante di mici l'iscrizione è vietata ai minori di 16 anni.

E' vero, però probabilmente se si chiedesse l'autorizzazione ai suoi non penso che non gliela darebbero:rolleyes:...di certo lo sanno che sta su giardinaggio.it

studiozcm

Maestro Giardinauta
Io ho 14 anni. Se non mi volete, ditemelo, cacciate me, Silvio, Mark... Così, sarà un bel forum come piace a voi, con i thread che vi piacciono, senza troppi...nani molesti.

Pallino, sarà per la vicinanza (in fondo in quanto a zone tristi ce la giochiamo :D) ma proprio non riesco a farti la ramanzina :lingua:
...nessuno dice che qui non ci dovete stare, anzi è piacevole e rassicurante (visto quello che si vede e sente in giro) vedere che dei ragazzi giovani abbiano interessi sani come il giardinaggio, ma crescendo ti accorgerai che a 12/15 anni si vedono le cose in modo diverso da come le vedrai più avanti ... tutto ciò che ora ti sembra grande, grave e importante, ti apparirà per la sua giusta misura in base alle esperienze di vita che avvrai affrontato.
io stessa ho attaccato (credimi ho dovuto controllarmi per non esagerare) mark, non perchè non gradisco la sua presenza ... ma perchè ho ritenuto infantile la sua domanda ... bene, forse sarebbe ora di impegnarsi un po' e capire che se il 90% degli utenti hanno un'età ben diversa dalla sua probabilmente se si vuole dialogare con loro il modo giusto non è quello di metterli di fronte ad una regressione ma impegnarsi a crescere (che non fa mai male) e dimostrare di essere una bella persona ... giovane ma una bella persona.
Questo vale anche per te e per l'affermazione che ho riportato sopra!
ricorda che anche io ti scrissi tempo addietro di uscire con gli amici un po' di più ... ma questo se non fosse chiaro, era un consiglio ... perchè credimi i rapporti con le persone si costruiscono anche con contatto e complicità, cose che in rete non sono possibili (anzi alle volte la rete cela inganni pericolosi per voi minorenni ... non quì, per carità ... mi pare che sia chiaro) e ti assicuro, che ne vale la pena.
... oggi sempre più la tua generazione costruisce rapporti virtuali che vanno anche bene, però a discapito di abbracci, liti e risate che alla vostra età è un peccato perdere... questo è il senso del dirvi: fate altro.
Spero che tu abbia capito, sono comunque disponibele a spiegarmi meglio se lo vorrai.
Ciao cucciolo :eek:k07:

Il Pallino

Apprendista Florello
ricorda che anche io ti scrissi tempo addietro di uscire con gli amici un po' di più ... ma questo se non fosse chiaro, era un consiglio ... perchè credimi i rapporti con le persone si costruiscono anche con contatto e complicità, cose che in rete non sono possibili (anzi alle volte la rete cela inganni pericolosi per voi minorenni ... non quì, per carità ... mi pare che sia chiaro) e ti assicuro, che ne vale la pena.
... oggi sempre più la tua generazione costruisce rapporti virtuali che vanno anche bene, però a discapito di abbracci, liti e risate che alla vostra età è un peccato perdere... questo è il senso del dirvi: fate altro.
Spero che tu abbia capito, sono comunque disponibele a spiegarmi meglio se lo vorrai.

Secondo me però noi "cuccioli":D di g.it i rapporti con gli amici ce li abbiamo! :)Vado a scuola, in classe non ci sono particolari antipatie, frequento gli scout, mi tengo in contatto con i vecchi amici...non credo che noi giovani stiamo diventando asociali, lo vedo tutti i giorni e non lo posso dire!:eek:k07:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Pallino, sarà per la vicinanza (in fondo in quanto a zone tristi ce la giochiamo :D) ma proprio non riesco a farti la ramanzina :lingua:
...nessuno dice che qui non ci dovete stare, anzi è piacevole e rassicurante (visto quello che si vede e sente in giro) vedere che dei ragazzi giovani abbiano interessi sani come il giardinaggio, ma crescendo ti accorgerai che a 12/15 anni si vedono le cose in modo diverso da come le vedrai più avanti ... tutto ciò che ora ti sembra grande, grave e importante, ti apparirà per la sua giusta misura in base alle esperienze di vita che avvrai affrontato.
io stessa ho attaccato (credimi ho dovuto controllarmi per non esagerare) mark, non perchè non gradisco la sua presenza ... ma perchè ho ritenuto infantile la sua domanda ... bene, forse sarebbe ora di impegnarsi un po' e capire che se il 90% degli utenti hanno un'età ben diversa dalla sua probabilmente se si vuole dialogare con loro il modo giusto non è quello di metterli di fronte ad una regressione ma impegnarsi a crescere (che non fa mai male) e dimostrare di essere una bella persona ... giovane ma una bella persona.

Questo lo QUOTISSIMO !!

Cynthia

Maestro Giardinauta
Secondo me però noi "cuccioli":D di g.it i rapporti con gli amici ce li abbiamo! :)Vado a scuola, in classe non ci sono particolari antipatie, frequento gli scout, mi tengo in contatto con i vecchi amici...non credo che noi giovani stiamo diventando asociali, lo vedo tutti i giorni e non lo posso dire!:eek:k07:

Meglio cosi:Dse è cosi sei un cucciolo in gambissima !!

Thisismich

Giardinauta
poi sta saltando fuori sta roba che i dodicenni non dovrebbero stare tanto sul forum e devono adattarsi...allora, facciamoci avanti: chi è contro i minorenni su g.it, lo dica. Io ho 14 anni. Se non mi volete, ditemelo, cacciate me, Silvio, Mark... Così, sarà un bel forum come piace a voi, con i thread che vi piacciono, senza troppi...nani molesti.

Adesso non saltiamo da un estremo all'altro, su.
Nessuno ha detto che i 12enni non ci dovrebbero stare, semplicemente che gli gioverebbe di più passarci meno tempo, opinione condivisibile, pure da me che ho per le mani un computer da quando avevo 5 anni (non scherzo, mio padre lavorava nel settore).
Sul fatto dell'adattamento invece sei fuori strada; quando si entra in un posto bisogna adattarsi alle regole del posto, indipendentemente dall'età.
Questo è un posto frequentato per lo più da adulti e forse a volte questo contrasta un po' con l'esuberanza tipica della giovane età, non di meno però occorre adattarsi e moderarsi per tenere una buona condotta di modo che tutti possano fruire liberamente del servizio.
Quando eri più giovane (nonostante tu lo sia ancora molto) non ti hanno mai detto di stare calmo ed in silenzio quando c'erano ospiti a casa (non dico i parenti, ovvio)? A me sì, un sacco di volte perchè se da un lato l'esuberanza è accettata in casa propria è eccessiva quando attorno a te ci sono altre persone e non ci sono ragazzi. Questo è lo stesso, non puoi aspettarti che per te si facciano eccezioni solo perchè sei piccolo, nonostante le eccezioni ci siano sempre state e ci saranno sempre.
Così come potevi parlare e fare discorsi (anche stupidi, ovviamente) con gli ospiti "importanti" in casa se tenevi un certo comportamento anche qui vale lo stesso discorso, se vuoi restare in un posto dove la maggioranza degli utenti è adulta, fallo pure, però non entrare e fare come a casa tua.
Capito cosa intendo?

In ogni caso, prima che qualcuno ci veda chissà cosa in questa risposta voglio PRECISARE che non è riferita al caso in esame ma è un discorso generico sull'adattamento, ok?

Ritornando al caso in specie devo darti tuttavia ragione in molte parti in quanto diversi post mi sono sembrati un po' sopra le righe, anche da gente per me inaspettata. Fine polemica.

Il Pallino

Apprendista Florello
Adesso non saltiamo da un estremo all'altro, su.
Nessuno ha detto che i 12enni non ci dovrebbero stare, semplicemente che gli gioverebbe di più passarci meno tempo, opinione condivisibile, pure da me che ho per le mani un computer da quando avevo 5 anni (non scherzo, mio padre lavorava nel settore).
Sul fatto dell'adattamento invece sei fuori strada; quando si entra in un posto bisogna adattarsi alle regole del posto, indipendentemente dall'età.
Questo è un posto frequentato per lo più da adulti e forse a volte questo contrasta un po' con l'esuberanza tipica della giovane età, non di meno però occorre adattarsi e moderarsi per tenere una buona condotta di modo che tutti possano fruire liberamente del servizio.
Quando eri più giovane (nonostante tu lo sia ancora molto) non ti hanno mai detto di stare calmo ed in silenzio quando c'erano ospiti a casa (non dico i parenti, ovvio)? A me sì, un sacco di volte perchè se da un lato l'esuberanza è accettata in casa propria è eccessiva quando attorno a te ci sono altre persone e non ci sono ragazzi. Questo è lo stesso, non puoi aspettarti che per te si facciano eccezioni solo perchè sei piccolo, nonostante le eccezioni ci siano sempre state e ci saranno sempre.
Così come potevi parlare e fare discorsi (anche stupidi, ovviamente) con gli ospiti "importanti" in casa se tenevi un certo comportamento anche qui vale lo stesso discorso, se vuoi restare in un posto dove la maggioranza degli utenti è adulta, fallo pure, però non entrare e fare come a casa tua.
Capito cosa intendo?

Ho capito il tuo discorso, dicevo solo che non è giusto che delle persone adulte attacchino così un dodicenne per cose che non sono nemmeno comprovate.:Saluto:

studiozcm

Maestro Giardinauta

probabilmente è perchè quando io avevo la tua età, internet non c'era e le mie giornate erano comunque pienissime ... questa idea mi fa pensare che il tempo che gli si dedica oggi inevitabilmente sia sottratto a qualche cosa d'altro!
io ad esempio oggi sto lavorando a rilento ... sto sottraendo del tempo al mio lavoro (inevitabilmente lo recupererò, visto che sono in proprio e se non lo svolgo io non lo svolge nessuno!) ... il tempo che userò per recuperare il lavoro sta sera, lo toglierò da ... che ne so ... una cena con gli amici per esempio?
... vedi non è un' accusa è una riflessione, si parla solo per il vostro bene!
Ti racconto una cosa: l'anno scorso è mancato un carissimo amico... oggi ho il rimpianto di non averlo invitato a casa mia (dove mi ero trasferita) perchè c'era il lavoro, la ristrutturazione, un gran caos in giro ... insomma tutto per la forma e per il poco tempo, il fatto è che il tempo per gli amici bisogna trovarlo, per loro e anche per se stessi.
... ecco cosa mi fa pensare che stiate limitando la vostra vita sociale, anche se comprendo che magari tra voi (te Silvio e Mark) possa essere nata una bella amicizia che diversamente non sarebbe mai potuta nascere.
:Saluto:

daria

Master Florello

Sai cosa Piera, in linea di principio potrei anche essere quasi d'accordocon il vietare-il "quasi" scaturisce dal fatto che spesso vietare fa coppia con violare,o almeno con il tentativo di farlo, con relativa perdita di tempo.-

Ci devo pensare bene a 'sta cosa, ma se devo essere asssolutamente sincera quello che piu' mi da "noia" e' il pensiero di fare da baby sitter ad un dodicenne di quarantadue anni -entrambe le eta' sono sparate a caso-:D insomma sostanzialmente di aver scritto per ben tre volte in un topico di aria fritta :eek:k07:

costateo

Maestro Giardinauta
Mark secondo me non hai 12 anni, non scrivi come un dodicenne. :squint:
E ci stai deliberatamente prendendo in giro.
Chissà come ti diverti a vedere chi se la prende con te o chi cerca di difenderti! :rolleyes:
:eek:k07:

Non ho letto le altre 5 pagine, adesso lo farò. Mi sono fermato qui perchè quoto piccola driade e per dire che io è già da un po' che penso che dieto questo nik non ci sia un dodicenne. Per mille motivi. E lo penso da ben prima del terremoto. Poi magari sbaglio, non so. Comunque non voto perchè penso che se chi c'è dietro il nik di Mark ama divertirsi così, beh, lo faccia pure io non ho problemi.
Adesso leggo il seguito. Mi sono incuriosito troppo... :lol::lol::lol:

M

mark96

Guest
Ho riletto i vari interventi di mark perchè non l'ho fatto prima, e ti quoto perchè credo tu abbia ragione...
In un forum chiunque può mentire, perchè purtroppo è una cosa che non si può controllare :(
Certo se fosse una bugia quella dei parenti in Abruzzo è una cosa vergognosa. Sono morte tantissime persone, stanno soffrendo e hanno bisogno d'aiuto, meritano rispetto non questo genere di cose... :mad:

Mark secondo me non hai 12 anni, non scrivi come un dodicenne. :squint:
E ci stai deliberatamente prendendo in giro.
Chissà come ti diverti a vedere chi se la prende con te o chi cerca di difenderti! :rolleyes:

Comunque "se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto e nessuno ha mai giudicato"
(chiedo perdono a shakespeare per l'uso improprio di quest'ultima frase) :eek:k07:

sono maturo,lo so:D

Sevi

Fiorin Florello
Sevi, permettimi solo una cosa, le persone "adulte" magari lavorano, e se con una connessione internet possono stare collegate forum tutto il giorno, certo non possono andare in giro a odorare le violette.
Credo però che per avere 12 anni, Mark passi un po troppo tempo qua sopra, parere strettamente personale, ma ti posso garantire che la socializzazione è meglio che avvenga con i coetanei e nel mondo "tangibile".

Root...lo so pure io che è meglio socializzare in modo "tangibile" :eek:k07:

E ho anche specificato, per chi lavora...etc etc...non ripeto :embarrass

Le violette...una battuta, venuta male suppongo visto che non si è capita :embarrass

Il tutto era una sorta di provocazione...perché...perché spesso questi consigli arrivano da chi sul forum ci passa le giornate, o quasi.
Adulti...esempio...la prima pietra...etc...alla fine è solo che io mi ero rotta di lèggere quelle cose, tutto qui :embarrass :flower:

Sevi

Fiorin Florello
Tante volte leggo e mi sembra sempre più di stare in un forum di ipocriti.
Io sono felice di stare qui, ho trovata molta gente simpaticissima, corretta e affettuosa che mi ha sopportato anche quando non sarebbe stato giusto(ringrazio Sevi, Hélène,e tanta altra gente).
Ma altra gente mi fa storcere il naso.
Prima è gentile, carina, simpatica, poi, alla prima occasione, ti s*erda clamorosamente, ti insulta....ricordiamo che Marco ha 12 ANNI, qui stanno volando cose che anche a me ferirebbero...
poi sta saltando fuori sta roba che i dodicenni non dovrebbero stare tanto sul forum e devono adattarsi...allora, facciamoci avanti: chi è contro i minorenni su g.it, lo dica. Io ho 14 anni. Se non mi volete, ditemelo, cacciate me, Silvio, Mark... Così, sarà un bel forum come piace a voi, con i thread che vi piacciono, senza troppi...nani molesti.

Pallinooooooooo...inutile che io ti dica ancora una volta cosa penso di te, vero? :D
E poi ti accollerei troppe "responsabilità" in un certo senso :lingua:

Guai a te se provi anche solo a pensare ad andartene :mazza:

Idem dicasi per Silvio :D
Mark...idem :eek:k07: e così via tutti gli altri minorenni...a volte più maggiorenni di noi (io poi neppure lo sono ancora :embarrass )

E almeno si può fare qualche linguaccia in paceeeeeeee :lingua:
Grazie Pallino :love_4:

piccola_driade

Giardinauta
sono maturo,lo so:D

A dir la verità non intendevo in quanto maturità..... :lol::lol::lol:

Sono stata dodicenne come tutti, e come tutti sanno, a 12 anni non si scrive così:

"allora mia mamma è arrivata con difficolta,la strada era una maceria unica,pioveva e la strda era una buca praticamente,c'erano un sacco di uomini che aiutavano...ma a mia mamma non l'ha aiutata nessuno ....la casa era praticamente distrutta,ma era ancora in piedi...all'inizio nn ha trovato niente ed era molto preocupata,provate a immaginare solo un ammasso di macerie e cornicioni,l'auto distrutta e di loro niente....per le poche scale che erano rimaste in piedi è salita e li ha trovati li abbastanza feriti con molte lesioni,ma vivi avvolti tutti e 3 in una coperta molto pesante,li pioveva e c'era un freddo bestiale....sono saliti in auto con un sorriso che prendeva tutta la loro faccia ,mia mamma ha dato loro acqua e qualche panino....adesso si sta allontanado con calma dalla città,per la strada vede molte persone ridotte male sempre con addosso delle coperte (li la temperatura è molto critica,dice che nn vuole restare in abruzzo.....adesso sono in viaggio,quando saranno un po lontani si fermeranno a dormire in un hotel....vi farò sapere come andrà il viaggio di ritorno,quando saranno qua a varese li porterà subito in ospedale (soprattutto mattia,(il piccolo) e michela (la zia),lo zio (angelo) sta abbastanza bene nn vedo l'ora di vederli ed abbracciarli,sono contento che tutto si sia risolto,anche per l'ansia che mi hanno fatto avere"

Non è proprietà di linguaggio di un dodicenne maturo, bensì quella di un adulto che si fa passare per un dodicenne.

Con una situazione del genere in famiglia, non si fa la forum-cronaca, delle peripezie della tua supermamma, ma si sta vicino alle persone care rimaste a casa, si passa la giornata aggrappati al telefono.
Per quanto riguarda gli altri messaggi, al mattino si va a scuola, nel pomeriggio i compiti e a mezzanotte non si è più collegati ad internet.
Non esiste questa libertà in un dodicenne....

I dodicenni sognano, raccontano bugie ma non in questo modo...

Quoto a mia volta Costateo, ognuno è libero di divertirsi come meglio crede! :lol:
Ma ripeto non a spese di chi è stato colpito dal terremoto... :mad:

lalle

Florello
Mi fà specie che in un forum che io ritengo essere frequentato da persone intellettualmente piuttosto dotate, la discussione sembra essersi divisa fra quelli dai buoni sentimenti, ben disposti verso i ragazzini e che li difendono e quelli cinici, cattivi e malpensanti che, invece, non li capiscono e gettano fango su di loro ....

Non è così, ma se dopo 15 pagine di 3d non si è ancora capito ... getto la spugna ...!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto