• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

me ne vado......

chi vuole che me ne vada

• Votanti
    22
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pin

Master Florello
L'opzione e chissenefrega, credo che riassuma in toto che quando si scrive ci si dimentica dell'età dell'interlocutore.
Quante volte è stata scritta?
Non mi interessa sapere se alcune cose sono frutto o meno della fantasia.
Credo che il punto centrale della questione, scritto inizialmente, ribadito da Elebar e poi riscritto da altri è che anche Mark non può lanciare il sasso e nascondere la mano.
Se chiede il nostro parere deve dire chi e che cosa, in modo che si possa rispondere ed evitare post su post, sempre sul sesso degli angeli.
Se poi ha solo sbagliato nel titolo e vuole sapere cosa pensiamo di lui, lo dica chiaro e chi vorrà esprimerà il suo pensiero.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
:squint:

che motivo avrei io di inventarmi delle cose su persono che soffrono??????sono perplesso :cry::cry::cry: nn vi leggo + su questo post perchè altrimenti me ne vado davvero:squint::cry:
Per attirare l'attenzione su di te, per esempio. Mi pare ti piaccia molto stare al centro della ribalta. Hai 12 anni (?), è comprensibile, anche se non sempre scusabile.

Questi sono i post che fan venir voglia agli altri di andar via.

io sono una di quelli che pensa che il tuo post sui parenti terremotati sia inventato.
il forum è virtuale e quindi ognuno si presenta per come vuole, ma speculare sulla sofferenza e la morte di chi VERAMENTE sta male è ignobile. Si possono perdonare molte cose, non questa, nemmeno a un dodicenne.
Naturalmente posso sbagliarmi.
Concordo. Il 90% di quello che racconta mark pare come minimo "gonfiato", ma se dice di avere la Porsche e invece ha la Punto, non fa male a nessuno (a parte quando dice "io c'ho più soldi di tutta la tua famiglia messa insieme", che è sgradevolissimo! :squint:).

Ma non mi pare il caso di "romanzare" su una tragedia come questo terremoto. Voglio pure credere che abbia dei parenti in Abruzzo e che sua madre si sia avvicinata alla zona per recuperarli, MA se mi viene a dire che sua madre si è arrampicata con la jeep sulle macerie come Rambo, per arrivare alla casa pericolante dei suoi zii trovandoceli pure dentro come se niente fosse, dopo ore e ore di scosse continue, senza che la protezione civile la bloccasse MOLTO prima o avesse evacuato casa loro, francamente mi pare altamente improbabile.
Su questo argomento non mi pare il caso di romanzare, per questo la discussione è stata chiusa.

Ultima modifica:

Manidiforbice

Giardinauta
facile trovare in internet persone che usano queste cose per attirare l'attenzione su di se. Un pò come un bambino che tira la gonna della mamma per essere ascoltato.
Mark le persone mature prima di piangere e gridare al "sono stato tradito" parlano con il diretto interessato. Se non sei in grado di fare questo significa che non c'è nemmeno amicizia.:eek:k07:
dimenticavo...ho votato per il resta! fuggire serve a poco e hai ancora molto da imparare...

Ultima modifica:

laSa73

Giardinauta Senior
Sevi, permettimi solo una cosa, le persone "adulte" magari lavorano, e se con una connessione internet possono stare collegate forum tutto il giorno, certo non possono andare in giro a odorare le violette.
Credo però che per avere 12 anni, Mark passi un po troppo tempo qua sopra, parere strettamente personale, ma ti posso garantire che la socializzazione è meglio che avvenga con i coetanei e nel mondo "tangibile".

quoto

cmq a questo punto è ovvio che si crea polemica sia verso chi non vuole baby sitterare
sia verso chi in un certo senso auspica tutela per un bambino

bambino
a 12 anni si è bambini

quindi
è già stato detto e di più, non aggiungerò altro riguardo mark e la sua veridicità o meno...

concludo con mie piccole opinioni personali, non necessariamente da ricondurre al caso mark

frequento i forum da tanto tempo
ricordiamoci, tutti, che non si conosce mai fino in fondo neppure la persona con cui conviviamo, figuriamoci dei nick

spesso nascono 3d "polemici" e sono sempre tra i più frequentati...questo porta ad una serie di riflessioni che ciascuno può fare da solo

siamo in tanti genitori qui
a me questa cosa è servita per ricordare sempre che i bambini vanno tutelati
concetto che include il non lasciarli soli davanti ad un computer o ad una televisione per tante ore, comunque

essere sinceri è un dovere prima di tutto verso se stessi

e ora che ho fatto l'oracolo :D (sempre con un sorriso)
massacratemi pure :martello2:martello2:martello2

daria

Master Florello
Sevi, permettimi solo una cosa, le persone "adulte" magari lavorano, e se con una connessione internet possono stare collegate forum tutto il giorno, certo non possono andare in giro a odorare le violette.
Credo però che per avere 12 anni, Mark passi un po troppo tempo qua sopra, parere strettamente personale, ma ti posso garantire che la socializzazione è meglio che avvenga con i coetanei e nel mondo "tangibile".

Tanto per ribadire il concetto gia' espresso sono d'accordo con root,anche secondo me Mark, per la sua eta', trascorre troppo tempo in un forum con il target di G.it , per non dare adito a qualche "sospetto".La rete puo' essere ben stramba, non e' una novita' per nessuno ,zeppa di gente disposta a spacciarsi per quello che non e'.A me piu' di tanto non tange, io rispondo a quel che trovo scritto, e che ognuno passi il suo tempo e si diverta come puote :D :)

Ultima modifica:

silvia60

Florello
quoto

cmq a questo punto è ovvio che si crea polemica sia verso chi non vuole baby sitterare
sia verso chi in un certo senso auspica tutela per un bambino

bambino
a 12 anni si è bambini

quindi
è già stato detto e di più, non aggiungerò altro riguardo mark e la sua veridicità o meno...

concludo con mie piccole opinioni personali, non necessariamente da ricondurre al caso mark

frequento i forum da tanto tempo
ricordiamoci, tutti, che non si conosce mai fino in fondo neppure la persona con cui conviviamo, figuriamoci dei nick

spesso nascono 3d "polemici" e sono sempre tra i più frequentati...questo porta ad una serie di riflessioni che ciascuno può fare da solo

siamo in tanti genitori qui
a me questa cosa è servita per ricordare sempre che i bambini vanno tutelati
concetto che include il non lasciarli soli davanti ad un computer o ad una televisione per tante ore, comunque

essere sinceri è un dovere prima di tutto verso se stessi

e ora che ho fatto l'oracolo :D (sempre con un sorriso)
massacratemi pure :martello2:martello2:martello2

Quoto!!!
Appunto ho scritto "io non voglio fare la baby-sitter" in quanto non credo che questo sia il ruolo di un forum o della televisione!

studiozcm

Maestro Giardinauta
:eek: ma che domanda è???
non voterò perchè la domanda è ridicola, però a 12 anni posso ancora pensare sia lecito farla :storto:
la vita è molto più del forum, resta se ti va, ma fai altro ... molto altro :Saluto:

lalle

Florello
A mio parere non c'è nessuno da massacrare: nè Mark nè chi è intervenuto in un senso o nella'ltro.

Penso che ognuno sia libero di esprimere il suo pensiero se lo fa senza aggressività o presunzione e che per questo non debba essere giudicato.
Partendo dal presupposto, secondo me, che se nella vita reale non ci sono solo bianco o nero, a maggior ragione in una comunità virtuale come la nostra ....

Voglio ribadire che, per lo meno da parte mia, non ho fatto accuse e neppure ho sostenuto certezze, ho solo espresso delle perplessità e dei dubbi ....

Thisismich

Giardinauta
E meno male che volevi spiegarti in mp :squint:

Vabbeh, a questo punto scrivo anche qua.

casper69 ha scritto:
"Quello che turba, anzi, quello che dovrebbe turbare secondo me non è tanto il chi se ne frega ma da chi proviene"------questo lo hai scritto tu!

Uhm... aspetta, mi sa che c'è stato un fraintendimento su questo punto. :confuso:
Io intendevo dire che se un chissenefrega lo ricevo da uno che si è sempre comportato con me da amicone lo ritengo una cosa abbastanza brutta e posso sentirmi deluso, ma se lo ricevo da persone con cui non ho mai avuto niente a che fare o con cui non ho avuto rapporti idilliaci, non solo mi sembra normale, ma me lo aspetto pure.

casper69 ha scritto:
Ok, io ho scritto: "bravo etc!" mi riferivo al fatto del "da chi proviene", senza contare che la maggior parte ha risposto nel 3D che Mark aveva aperto sui parenti!
Inssomma chi ha 12 anni? noi o lui?

Io sono uno di quelli che ha risposto ma non la vedo così tragica; come ho detto a leggerlo ho avuto il DUBBIO che fosse gonfiato o addirittura inventato, ma la sicurezza non ce l'ho e non l'avrò mai per cui se la storia è vera, come spero (non per il fatto che i suoi zii hanno sofferto, ci mancherebbe, ma perchè vorrebbe dire che è tutto vero), mi dispiace che ne abbia sofferto e gli auguro tutto il bene di questo mondo. Punto.

P.s. il riferimento al "maschio" l'ho fatto solo perchè è la terza volta che mi prendono per donna, mi sembrava di averlo detto in tono scherzoso, avevo pure messo l'emoticon...:squint:

Masolino

Bannato
manca l'opzione chissenefrega............ :)

Più che giusta l'osservazione che plaudo con entusiasmo.
Meno computer e maggiore tempo dedicato all'abbecedario, sopratutto all'analisi grammaticale. Gli ho già fatto osservare, ad esempio , che non sa dividere le parole in sillabe, basta controllare nel giuoco che ha avviato lui medesimo.
Ciao Signora ho ancora i famosi semi.

:flower::flower::flower::flower:

Parole sacrosante.

:hands13::hands13::hands13:

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
Più che giusta l'osservazione che plaudo con entusiasmo.
Meno computer e maggiore tempo dedicato all'abecedario, sopratutto all'analisi grammaticale. Gli ho già fatto osservare, ad esempio , che non sa divedere le parole in sillabe, basta controllare nel giuoco che ha avviato lui medesimo.
Ciao Signora ho ancora i famosi semi.

:flower::flower::flower::flower:

ma chi è sto dario (cit.)

Silvio07

Florello
Mark, io credo tu sia un dodicenne, e ti riconosco come dodicenne. Se poi mi hai mentito ti faccio i miei complimenti perchè ti sei camuffato bene. Ma ripeto, io ti credo.:)

Come vedi molta gente è disturbata dalla presenza di un dodicenne, altrettanto di un quattordicenne. Prende i tuoi genitori come degli incoscienti. Come se loro non sbagliassero mai. Devo dirti però, e su questo credo nessuna persona mi può contraddire, e se le fa evidentemente non sa quello che dice, che devi camuffare la tua personalità, adattandoti alla mentalità degli altri. E il tuo computer è la tua maschera. Il tuo vero carattere, il tuo modo di pensare, accantonalo, ogni periodo lo devi leggere e rileggere, e immaginarti le reazioni degli altri. Nella vita reale sono completamente diverso da come sono qua, perché cerco di non essere aggredito e non essere preso di mira. Perché molte persone non riescono a capacitarsi che un tredicenne scrive come un tredicenne, quattordicenne come quattordicenne, dodicenne come dodicenne. E si dimenticano che sei persona, e credono che le puoi sentire di tutti i colori. Tanto sei piccolo, tanto non capisci, tanto ancora sei un immaturo incosciente, tanto sei un dodicenne......forse comunque una persona.
E questo è il concetto che circa un anno fa un utente di questo forum ha espresso in una situazione molto simile, in cui però c' ero di mezzo io, e dopo è stato pugnalato. Ora purtroppo non scrive più.
:Saluto:

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
silvio, un dodicenne tredicenne quattordicenne ventenne trentenne quarantenne cinquantenne, puo avere bisogno di "camuffare la propria personalità" (il che è alquanto difficile) per scrivere su un forum, ma questo non è la norma e non è neanche una cosa postitiva, anzi puo essere messa in relazione a dei problemi comportamentali normalmente lievi ma che possono comunque tendere a diventare un po più complessi.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Mark non te ne andare per favore!!!
Scherzi????
Come facciamo senza di te??!!
Nooooooooooooooooooooooo Giammai, mai e poi mai!!!!!
Sei una pedina inprescindibile di questa grande comunità.
:eek::lol:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ma se per i suoi genitori non è un problema che passi il tempo libero davanti al pc perchè il problema dovrebbe essere vostro?

Ma uno a casa sua è o non è padrone di fare ciò che crede?

laSa73

Giardinauta Senior
mai detto sia un problema PER ME
era solo una considerazione

:)
come dire
io non vorrei le rugose
ma se tu le vuoi prendile pure

semplicem
ho letto spesso markino
e già in altri 3d o mp gli avavo detto
ma che fai ancora qui piccino???
non strumentializziamo tutto

mark ha chiesto cosa ne pensiamo
beh
io penso che anche io alla mia pupa racconto le cose un po' come fossero favole...o suo padre le racconta del messico sottolineando i coccodrilli o i gechi giganti invece dell'acqua cristallina
perchè lei è una bambina
e come tutte le bambine ama le fiabe

da questo arriviamo al racconto di mark
le scale e lo svenimento
la porche
la mamma eroina

ci sta tutto perchè è piccino e proprio per questo
secondo me
senza le sovrastrutture e motive e comportamentali per reggere dibattiti tra adulti

pensa solo all'effetto che una frase come
devi camuffare la tua personalità, adattandoti alla mentalità degli altri

può avere su un bambino
NO
mai e poi mai una cosa del genere!

ma lui ne fruirà al pari di una cosa come

scambiamoci due talee

perchè è piccolo
infatti ha scritto

allora non vi leggo più...

da qui la mia riflessione...forse è un po'' troppo da solo qui dentro per troppo tempo...

ma è una MIA opinione soggettivissima
che non avrei espresso se non fosse scoppiato tutto questo

kamuei

Aspirante Giardinauta
ho votato si :D cosi potrei arrivare alla pari con il no! ahhaha cosi dovrai TU STESSO FARE LA SCELTA!

non c'entriamo nulla per decidere le tue sorti... difenditi da quello misterioso.. se ti PIACE QUESTO FORUM? RIMANI! :D

Ultima modifica:

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
non ho letto tutto il post.....
ma scusa la franchezza.....
ma tu fai tutto quello che di ti dicono gli altri????????????????????
frequenti questo forum perchè te lo dicono gli altri o perchè ti piace scambiare opinioni sulle piante e sugli argomenti più disparati??????????????

allora per esperienza personale se ti piace frequentare il forum continua a farlo e non pensare agli altri....
le persone nel bene e nel male parleranno sempre quindi tu segui la tua strada se sei convinto di ciò che fai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto