• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

me ne vado......

chi vuole che me ne vada

• Votanti
    22
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piccola_driade

Giardinauta
ma scusatemi, parliamoci chiaro....
Lasciando perdere se Mark ha 12 anni o 50, perchè non è questo il problema.

Pensate veramente che una persona che ha dei parenti terremotati, che non sa se sono vivi o morti con un bimbo piccolo, passi tutta la giornata sul forum a scrivere cosa sta succedendo "minuto per minuto"????????????? :eek:

Prendete un qualsiasi telegiornale e guardate i volti di quelle povere persone, credete che qualche loro parente sia su un forum a sfogarsi delle loro problematiche????
No si stanno rimboccando le maniche per aiutarli.

M

mark96

Guest
A dir la verità non intendevo in quanto maturità..... :lol::lol::lol:

Sono stata dodicenne come tutti, e come tutti sanno, a 12 anni non si scrive così:

"allora mia mamma è arrivata con difficolta,la strada era una maceria unica,pioveva e la strda era una buca praticamente,c'erano un sacco di uomini che aiutavano...ma a mia mamma non l'ha aiutata nessuno ....la casa era praticamente distrutta,ma era ancora in piedi...all'inizio nn ha trovato niente ed era molto preocupata,provate a immaginare solo un ammasso di macerie e cornicioni,l'auto distrutta e di loro niente....per le poche scale che erano rimaste in piedi è salita e li ha trovati li abbastanza feriti con molte lesioni,ma vivi avvolti tutti e 3 in una coperta molto pesante,li pioveva e c'era un freddo bestiale....sono saliti in auto con un sorriso che prendeva tutta la loro faccia ,mia mamma ha dato loro acqua e qualche panino....adesso si sta allontanado con calma dalla città,per la strada vede molte persone ridotte male sempre con addosso delle coperte (li la temperatura è molto critica,dice che nn vuole restare in abruzzo.....adesso sono in viaggio,quando saranno un po lontani si fermeranno a dormire in un hotel....vi farò sapere come andrà il viaggio di ritorno,quando saranno qua a varese li porterà subito in ospedale (soprattutto mattia,(il piccolo) e michela (la zia),lo zio (angelo) sta abbastanza bene nn vedo l'ora di vederli ed abbracciarli,sono contento che tutto si sia risolto,anche per l'ansia che mi hanno fatto avere"

Non è proprietà di linguaggio di un dodicenne maturo, bensì quella di un adulto che si fa passare per un dodicenne.

Con una situazione del genere in famiglia, non si fa la forum-cronaca, delle peripezie della tua supermamma, ma si sta vicino alle persone care rimaste a casa, si passa la giornata aggrappati al telefono.
Per quanto riguarda gli altri messaggi, al mattino si va a scuola, nel pomeriggio i compiti e a mezzanotte non si è più collegati ad internet.
Non esiste questa libertà in un dodicenne....

I dodicenni sognano, raccontano bugie ma non in questo modo...

Quoto a mia volta Costateo, ognuno è libero di divertirsi come meglio crede! :lol:
Ma ripeto non a spese di chi è stato colpito dal terremoto... :mad:
si,ok,ok,credila o pensala come vuoi cat:

Sevi

Fiorin Florello
Mi fà specie che in un forum che io ritengo essere frequentato da persone intellettualmente piuttosto dotate, la discussione sembra essersi divisa fra quelli dai buoni sentimenti, ben disposti verso i ragazzini e che li difendono e quelli cinici, cattivi e malpensanti che, invece, non li capiscono e gettano fango su di loro ....

Non è così, ma se dopo 15 pagine di 3d non si è ancora capito ... getto la spugna ...!

Non vedo questa divisione Lalle :eek:k07:

Parlando per me...ho pure detto a Mark di essere stata sfiorata da un'idea...ora non voglio ripeterla per ovvi motivi...se ne è già discusso anche troppo di 'sta cosa :embarrass

Perciò non mi sento divisa...nel senso...non è una difesa a spada tratta quella verso Mark o i ragazzini in generale.
Penso sia giusta anche una certa dose di severità là dove occorre, e l'ho scritto.
Ma il lanciarsi così, con accuse pesanti, verso un ragazzino...che sia sincero oppure no...non è cosa accettabile dal mio punto di vista.
Non penso che siano tutti buoni, bravi e santi :eek:k07: però è vero che, prima di accusare, bisognerebbe quantomeno non basarsi solo sulle proprie impressioni.
E anche nel caso l'impressione fosse giusta...non ci si può rivolgere a un 12enne come se fosse un 30enne...:embarrass

Si è capito quello che volevo dire? Spero di sì...ora cmq devo uscire uff...ciao Lalle :flower:

Silvio07

Florello
A dir la verità non intendevo in quanto maturità..... :lol::lol::lol:

Sono stata dodicenne come tutti, e come tutti sanno, a 12 anni non si scrive così:

"allora mia mamma è arrivata con difficolta,la strada era una maceria unica,pioveva e la strda era una buca praticamente,c'erano un sacco di uomini che aiutavano...ma a mia mamma non l'ha aiutata nessuno ....la casa era praticamente distrutta,ma era ancora in piedi...all'inizio nn ha trovato niente ed era molto preocupata,provate a immaginare solo un ammasso di macerie e cornicioni,l'auto distrutta e di loro niente....per le poche scale che erano rimaste in piedi è salita e li ha trovati li abbastanza feriti con molte lesioni,ma vivi avvolti tutti e 3 in una coperta molto pesante,li pioveva e c'era un freddo bestiale....sono saliti in auto con un sorriso che prendeva tutta la loro faccia ,mia mamma ha dato loro acqua e qualche panino....adesso si sta allontanado con calma dalla città,per la strada vede molte persone ridotte male sempre con addosso delle coperte (li la temperatura è molto critica,dice che nn vuole restare in abruzzo.....adesso sono in viaggio,quando saranno un po lontani si fermeranno a dormire in un hotel....vi farò sapere come andrà il viaggio di ritorno,quando saranno qua a varese li porterà subito in ospedale (soprattutto mattia,(il piccolo) e michela (la zia),lo zio (angelo) sta abbastanza bene nn vedo l'ora di vederli ed abbracciarli,sono contento che tutto si sia risolto,anche per l'ansia che mi hanno fatto avere"

Non è proprietà di linguaggio di un dodicenne maturo, bensì quella di un adulto che si fa passare per un dodicenne.

Con una situazione del genere in famiglia, non si fa la forum-cronaca, delle peripezie della tua supermamma, ma si sta vicino alle persone care rimaste a casa, si passa la giornata aggrappati al telefono.
Per quanto riguarda gli altri messaggi, al mattino si va a scuola, nel pomeriggio i compiti e a mezzanotte non si è più collegati ad internet.
Non esiste questa libertà in un dodicenne....

I dodicenni sognano, raccontano bugie ma non in questo modo...

Quoto a mia volta Costateo, ognuno è libero di divertirsi come meglio crede! :lol:
Ma ripeto non a spese di chi è stato colpito dal terremoto... :mad:

Ti dico la verità, il linguaggio di Mark non è molto colto, è un normale linguaggio. Vedi quello di certi utenti, a partire da Masolino come è forbito e curato. Io non vedo niente di speciale nel linguaggio di Mark, è normalissimo. Io più o meno parlo come lui, e ho solo 2 anni in più.
Il problema di molti utenti è l' impossibilità di capacitarsi che vi sono minorenni in questo forum.
Ciao

M

mark96

Guest

Pensate veramente che una persona che ha dei parenti terremotati, che non sa se sono vivi o morti con un bimbo piccolo, passi tutta la giornata sul forum a scrivere cosa sta succedendo "minuto per minuto"????????????? :eek:

Prendete un qualsiasi telegiornale e guardate i volti di quelle povere persone, credete che qualche loro parente sia su un forum a sfogarsi delle loro problematiche????

io che ho 12 anni,annche se volessi cosa potrei fare???:eek:cat:

The Seed

Giardinauta
In effetti, adesso che mi ci fate pensare, quando Marcolino mi ha inviato le talee di Aeonium ho guardato la calligrafia con la quale ha scritto il suo nome ed indirizzo sulla busta.

Non aveva la solita grafia da dodicenne, che come tutti sanno fanno degli scarabocchi e "scancellano" gli errori con la gomma pane, ma aveva una calligrafia rotonda e molto curata. Classica da segretaria 25enne (secondo me anche piuttosto gnocca).

Quasi quasi gli mando un MP per andare a mangiare una pizza insieme (pago io, ovvio).

Sevi

Fiorin Florello

Piccola...questo post lo trovo fuori luogo :embarrass :eek:k07:

M

mark96

Guest
guardate che se volete scrivo con le abbreviazioni,che mi trovo pure meglio!

Silvio07

Florello
In effetti, adesso che mi ci fate pensare, quando Marcolino mi ha inviato le talee di Aeonium ho guardato la calligrafia con la quale ha scritto il suo nome ed indirizzo sulla busta.

Non aveva la solita grafia da dodicenne, che come tutti sanno fanno degli scarabocchi e "scancellano" gli errori con la gomma pane, ma aveva una calligrafia rotonda e molto curata. Classica da segretaria 25enne (secondo me anche piuttosto gnocca).

Quasi quasi gli mando un MP per andare a mangiare una pizza insieme (pago io, ovvio).

E questa è la più grande cazzata che abbia mai sentito. Quello che dici tu si verifica a 7 anni al massimoo!!!! A 12 anni si sa scrivere, chi con la calligrafia merdosa come la mia, e chi in modo molto arrotondato e uniforme. Non è che se tu a 12 anni scrivevi sgorbi pure Mark lo debba fare!

The Seed

Giardinauta
Silvio07 ha scritto:
E questa è la più grande cazzata che abbia mai sentito. Quello che dici tu si verifica a 7 anni al massimoo!!!! A 12 anni si sa scrivere, chi con la calligrafia merdosa come la mia, e chi in modo molto arrotondato e uniforme. Non è che se tu a 12 anni scrivevi sgorbi pure Mark lo debba fare!

Ciccino, ero ironico, neh.

Io difenderò Marcolino fino alla morte.

Thisismich

Giardinauta
guardate che se volete scrivo con le abbreviazioni,che mi trovo pure meglio!

No, per l'amor del cielo no! E' la volta che voto SI.

Ci lamentiamo (almeno io) che i giovani d'oggi non hanno più proprietà di linguaggio e poi istighiamo un dodicenne a parlare per abbreviazioni cat:
Continua così, leggi e scrivi in italiano che troppi tuoi coetanei sembra parlino una strana lingua aliena.

Marco, lascia perdere le malelingue e mettiti il cuore in pace, come ha detto Sevi se sei dalla parte del giusto non rimproverarti niente.
Fai tesoro dei risultati del thread (anche quelli negativi servono alla fine del bilancio) e traine le tue conclusioni, facendo così ti posso assicurare che ne uscirai con qualcosa in più di prima.

M

mark96

Guest

:lol::lol::lol::lol:se ne sentono di tutti i colori:lol: scrivo bene e allora?
quoto......

M

mark96

Guest
No, per l'amor del cielo no! E' la volta che voto SI.

Ci lamentiamo (almeno io) che i giovani d'oggi non hanno più proprietà di linguaggio e poi istighiamo un dodicenne a parlare per abbreviazioni cat:
Continua così, leggi e scrivi in italiano che troppi tuoi coetanei sembra parlino una strana lingua aliena.

Marco, lascia perdere le malelingue e mettiti il cuore in pace, come ha detto Sevi se sei dalla parte del giusto non rimproverarti niente.
Fai tesoro dei risultati del thread (anche quelli negativi servono alla fine del bilancio) e traine le tue conclusioni, facendo così ti posso assicurare che ne uscirai con qualcosa in più di prima.

da questo thead penso che ho dai 12 hai 50 anni,scrivo come una segretaria di 25 anni :lol::lol::lol::lol::lol:

M

mark96

Guest
ok,visto che questa discussione si è divgata un po troppo in temi fuori,la faccio chiudere......alla fine restoooooooooooooooooo,come potrei lasciarvi????? :love_4:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non è che si è divagato, quindi la "fai" chiudere...ormai a noi pare che il problema sia stato sviscerato a fondo e quindi sia inutile continuare.

Tu rendi noto che hai deciso di restare.

Non essendoci più nulla da dire, e per evitare di andare avanti quando una decisione è già stata presa, chiudiamo il thread.

Grazie a tutti:Saluto:!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto