riverviolet ha scritto:Ma che significa volersi bene?
E non è mica facile, perchè forse volersi bene significa spesso doversi comportarsi con l'esterno in modi che l'esterno stesso reputa immmorali o poco etici.
riverviolet ha scritto:Sì Peppe, io capisco, ma credo che sia tu che no nabbia capito.
Io non stò benissimo, faccio finta di nulla e vado avanti, ma nn potrei lavorare, cosa che mi umilia tantissimo, me con me stessa, perchè ho sempre lavorato.
Andre a lavorare in teoria, sgnifica che tant bene poi, non mi voglio, come dire, mi accorcio i giorni .
Smettere di fumare, questo sì è volersi bene, ma semttere di guardare nei garden, smettere di comprare se non con molta oculatezza, tipo un geranio ogni 5 anni, mi fà male.
Ma, in cambio, ho la possibilità di far vivere un poco meglio la mia famiglia, co qualcosa che pagherò senza che mi apparterrà mai.
a impedendo ad altri squilibrati di venir a piantar le tende a pochi metri.
O dando la possibilità a mio figlio, di invitre qualche amichetto, visto che la casa non lo consente, almeno il giardino sì.
ErikaErika ha scritto:Scusate se mi intrometto. Ma che hai vicino casa? Come mai sei costretta a prendere in affitto della terra intorno a casa? Se non vuoi/puoi rispondere non preoccuparti non mi offendo.
Proprio perchè trasmettiamo ai nostri figli, a volte inconsapevolemnte quello che, millenni di storia, reputa giusto e, alle nostre latitudini c'è un vlore, radicato e ritenuto profondamente giusto: il scrificio di sè, in vece di altri.alex52 ha scritto:,ma mi sorge spontanea una domanda:COME MAI SE TANTA GENTE HA QUESTI SENTIMENTI E QUESTO MODO DI AFFRONTARE LA VITA QUESTO MONDO VA COSI' IN ......MALORA?
elleboro ha scritto:che strana questa cosa dell'affitto. Non l'avevo mai sentita.
Ma il terreno sul quale sono state costruite le case è stato venduto o è in affitto?
Mettiamo il caso di una figlia che sacrifica tutta la sua vita per curare la Mamma inferma e quindi non si sposa nè ha figli. Idem come sopra. Libera scelta.
riverviolet ha scritto:Ma se c'è qualcosa che il mondo detesta sono gli indipendenti.