• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto vi volete bene?

aquazzurra

Aspirante Giardinauta
ciao! io faccio i controlli di routine, pap-test, mammografia... ma è solo una questione di abitudine... volersi bene è un'altra cosa, e non me ne voglio proprio!!!

Anche io faccio tutti i controlli di routine e non...non potrei mai vivere con il rimorso di soccombere ad una malattia che avrei potuto benissimo prevenire e curare, causando poi tanto dolore alle mie bimbe???? No mai...!
Però sono d'accordissimo con Julie... volersi bene è altra cosa....stendiamo velo pietoso...:martello:
Credo in parte significhi possedere un po di quel sano egoismo che fa mettere le proprie volontà, desideri e necessità al di sopra degli altri...e io in questo faccio molta... ma molta... fatica:embarrass
 
V

vinceco

Guest
Anche io faccio tutti i controlli di routine e non...non potrei mai vivere con il rimorso di soccombere ad una malattia che avrei potuto benissimo prevenire e curare, causando poi tanto dolore alle mie bimbe???? No mai...!
Però sono d'accordissimo con Julie... volersi bene è altra cosa....stendiamo velo pietoso...:martello:
Credo in parte significhi possedere un po di quel sano egoismo che fa mettere le proprie volontà, desideri e necessità al di sopra degli altri...e io in questo faccio molta... ma molta... fatica:embarrass
Tenete presente solo una cosa ...Ci vuole solo c.....ore nella vita è basta,ognuno ha un destino tutto qui,a volte si scopre qualcosa prima ,ma solo perchè si vede che doveva andare così .questo è quanto penso io .poi volersi bene vuol dire fare quello che uno si sente e vorrebbe fare ,ma non sempre si riesce per vari motivi nella vita che tutti conosciamo.Quindi volemose bene nei limiti del possibile tutto qui.ciao
vicenzo
 

lorenzobrando

Giardinauta
La salute è la cosa più importante,io per una banale ernia al disco trascurata mi sono rovinato tutta la vita,nel senso che le cose più banali a me risultano difficili e dolorose,pensare che mi sarebbe bastato un po di sport.................................:(
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ho imparato con il tempo a volermi bene, a pensare anche a me invece di pensare solo agli altri, faccio con costanza tutti i controlli di routine, non che mi piace farli, ma se non li avessi fatti ora non sarei qui a scrivere!!
Giallopersia vengo lì e ti ci porto per un orecchio a fare il pap-test!!
Prevenire...prevenire...prevenire...fatelo tutti, fidatevi di una che si è salvata grazie alla prevenzione :)
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ho cominciato questo 3d proprio rivolgendo a me stessa la domanda, riconosco di essere superficiale e di trascurarmi da questo punto di vista, che dire ha ragione chi mi vuole "torcere il collo" e forse serve qualcuno che mi prenda per il colletto e mi faccia fare i controlli, per il mio bene. Mea culpa mea culpa mea culpa:martello:
 

lalle

Florello
Se devo essere sincera, quel che mi muove a tener controllata la mia salute non è tanto il bene che mi voglio quanto quello che voglio a chi mi vuol bene ... che giro di parole!!:lol:
Il fatto è che mio padre è morto giovane a causa del fumo e per noi figli e mia madre è stato un trauma che, dentro, non abbiamo mai superato: faccio tutto quello che mi è possibile perchè questo non accada ai miei familiari ma soprattutto a mio figlio al quale voglio stare vicino il più a lungo possibile.

E' un invito che faccio a tutti: dimostrate l'amore che avete per chi vi vuol bene prendendovi cura di voi stessi, è il regalo più grande che possiate fare loro!:love_4:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Beh Giallopersia,
non si direbbe che addirittura non ti fai le analisi o controlli di routine, che per amore dei tuoi figli, pero' dovresti fare!!!!
Almeno una volta l'anno il pap test e la mammografia, che escludono le tipologie neoplastiche piu' pericolose per la donna. E secondo me non farle, ti mette a rischio e quindi fai rischiare anche i tuoi. Non so perche' decidi di non farli, sono una tua scelta o chissà per cosa, ma ritengo oggigiorno che sia indispensabile prevenire certe mortali malattie, per cui secondo il mio modesto parere, converrebbe che tu faccia piu' frequentemente almeno una volta l'anno queste analisi e certamente per amore anche per i tuoi!!!!Che ne dici???Ciao Saverio
 
Ultima modifica:

gianfra

Guru Giardinauta
pure io mi voglio tanto bene qualche cioccolata fondente di scorta per le serate sul forum, qualche cocchino, e le tavolette di cotognata; insomma una piccola scorta di generi di estremo conforto. C'è un solo ma, è un mesetto che mi sono autviolentato, la cosa che più odio dopo le punture ( mai rimanere col sedere al vento e qualcuno dietro, anche se è la mamma o la moglie !!!!) è il dentista.. e non pensate ai generi di conforto sono andato a concludere una cosetta interrotta una ventina di anni fà rimettermi un dente cominciava a farmi male : Oooooooooooooodio le punture nelle gengive!!!!!!!!!
Bè riguardo ai controlli, qui sono pigro, dovrei farli : ormai l'età incipiente me lo imporrebbe epoi dovrei tenere sotto controllo una cosetta poco simpatica, grossa come un arancio che mi è stata sportata ad un polpaccio , benigna ma riproducibile.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Io nn ho mai imparato a volermi molto bene,tendo a pensare più agli altri che nn a me,però i controlli medici li devo fare x forza xchè ho un problema di ipotiroidismo da 10 anni e una epatite c da 30 anni(presa in sala operatoria quando lavoravo lì),oltre a ciò la mia mamma morì a 68:cry: anni x un tumore al seno e tutte le mie zie subirono l'isterectomia,quindi con una familiarità di questo tipo sono costretta a stare in allerta:1 volta all'anno pap test più mammografia,controlli ematici ogni 6 mesi.
Per quanto riguarda l'aspetto esteriore sono un maschiaccio:lol::lol:indosso sempre solo indumenti comodi e vecchiotti,anzi più sono "vissuti"più li amo:lol: nn metto mai scarpe col tacco e gonne ma se c'è un'occasione "speciale" allora sono capace di darmi una mano di "vernice femminile" con risultati accettabili :lol: Cmq apprezzo le donne che si curano e si fanno sempre belle,penso che sia senz'altro un pregio.:hands13::hands13:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Se devo essere sincera, quel che mi muove a tener controllata la mia salute non è tanto il bene che mi voglio quanto quello che voglio a chi mi vuol bene ... che giro di parole!!:lol:
Il fatto è che mio padre è morto giovane a causa del fumo e per noi figli e mia madre è stato un trauma che, dentro, non abbiamo mai superato: faccio tutto quello che mi è possibile perchè questo non accada ai miei familiari ma soprattutto a mio figlio al quale voglio stare vicino il più a lungo possibile.

E' un invito che faccio a tutti: dimostrate l'amore che avete per chi vi vuol bene prendendovi cura di voi stessi, è il regalo più grande che possiate fare loro!:love_4:

Sante parole cara Lalle:hands13::hands13: hai perfettamente ragione.
purtroppo io fumo e nn riesco a smettere..:martello: nonostante i ripetuti tentativi..ma in effetti stare in buona salute è il dono più bello che possiamo fare a chi amiamo:love:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questo topic mi ha dato il coraggio di prendere oggi l'appuntamento dal gine che rimandavo da tempo.
 
Alto