• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ultimo libro che hai letto....ma anche il penultimo, terzultimo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
Che bello averti qui Gigio:) ....come la trovi l'Oriana? Io ammetto di incontrare qualche difficoltà nel leggerla:embarrass perquanto vorrei...
 

Pin

Master Florello
Allora Io Ho Letto O Meglio Sto Rileggendo.....

Un Uomo........di Oriana Fallaci


.

letto parecchio tempo fa.
La fallaci che a me piaceva molto. Ho letto, anche il suo penultimo libro, per dovere e curiosità. Ma non l'ho trovata certo all'altezza di un uomo.
Come libro da viaggio, sto leggendo "L'amore molesto" di Elena Ferrante.
Amore crudele tra madre e figlia
 

klosy

Guru Giardinauta
Ecco, ora arrivo io e abbasso di 10 punti il livello culturale del 3d:
ogni sera mi leggo alcune battute di "Anche le formiche nel loro piccolo s'inka***no" (ovviamente l'edizione completa!)
ehm ehm...ora mi metto in un angolino e mi vergogno un po'!!!!
017.bmp
017.bmp
017.bmp
 

Clorophilla

Florello
Ecco, ora arrivo io e abbasso di 10 punti il livello culturale del 3d:
ogni sera mi leggo alcune battute di "Anche le formiche nel loro piccolo s'inka***no" (ovviamente l'edizione completa!)
ehm ehm...ora mi metto in un angolino e mi vergogno un po'!!!!
017.bmp
017.bmp
017.bmp

ce l'ho anch'io, me l'hanno regalato.:D Bè, è leggero e divertente, quando ce vò ce vò :eek:k07: ....
 

Pin

Master Florello
Ecco, ora arrivo io e abbasso di 10 punti il livello culturale del 3d:
ogni sera mi leggo alcune battute di "Anche le formiche nel loro piccolo s'inka***no" (ovviamente l'edizione completa!)
ehm ehm...ora mi metto in un angolino e mi vergogno un po'!!!!
017.bmp
017.bmp
017.bmp

ma è una sana lettura, puoi aggiungere anche la legge di Murphy.
Peccato che ne pubblichino uno l'anno e li finisco subito.
 

daria

Master Florello
Ecco, ora arrivo io e abbasso di 10 punti il livello culturale del 3d:
ogni sera mi leggo alcune battute di "Anche le formiche nel loro piccolo s'inka***no" (ovviamente l'edizione completa!)
ehm ehm...ora mi metto in un angolino e mi vergogno un po'!!!!
017.bmp
017.bmp
017.bmp

Perchè mai? Non vorremo farlo diventare il topic :rosa: :rosa: dei macigni...eh!!L a lettura come la musica è soggetta agli umori (Io ho passato mesi a leggere esclusivamente Dylan e Nathan...Dog e Never...:D )
 

Clorophilla

Florello
Dunque...ieri sera ho ripreso "La mossa del cavallo" :eek:k07: Non so' se sia stato il vostro fluido magico o se improvvisamente mi si sono risvegliate le meningi :confuso:.... comunque il primo capitolo l'ho capito quasi tutto, c'è qualche termine che non focalizzo bene ma vado ad intuizione..ganzo il Camilleri :D ...oggi proseguo..
 

Mariangela1

Aspirante Giardinauta
Io nel cassetto in ufficio ho un libro della Litizzetto (avuto in omaggio con qualche quotidiano) ed uno sui proverbi cinesi, ogni tanto ne leggo uno e mi tiro sù di morale:hands13: :lol:
 

klosy

Guru Giardinauta
Perchè mai? Non vorremo farlo diventare il topic :rosa: :rosa: dei macigni...eh!!L a lettura come la musica è soggetta agli umori (Io ho passato mesi a leggere esclusivamente Dylan e Nathan...Dog e Never...:D )

Allora non capita solo a me! ci sono periodi in cui divoro anche 2/3 libri a settimana, e altri in cui le letture più impegnate sono Dylan Dog e il Vanity Fair!!!!
15.gif
 

elleboro

Florello
Rossl, ma perchè non ti prendi un bel Moleskine e ti segni man mano i libri suggeriti da chi ha i tuoi stessi gusti? Infatti qui sta il problema. Io agli inizi di questo 3D e del precedente, avevo segnato tutto e mi sono trovata male. I libri, come i colori e i profumi, sono strettamente personali. E all'interno del gusto personale, si apprezzano a seconda del momento.
Io sono fra quelli che tengono una bella quantità a disposizione e, a seconda dl momento prendo questo o quello, spero. Ed ho sempre qualche titolo avviato e momentaneamente lasciato.
Ieri, dopo il pessimismo esistenziale, direi, di Houellebeck avevo bisogno di qualcosa di leggero, sono andata a cercarlo ma... niente. Non ne avevo. Le quattro risate desiderate mi erano inibite. Ho preso "Gallia Est, un investigatore nell'antica Roma". Intendevo assaggiare questa scrittrice di gialli storici(Danila Comastri Montanari) ma la prima impressione non è stata esaltante.
Tant'è vero che a letto mi sono ritrovata a leggere il giornale, cosa che di solito non faccio perchè è scomodo.
Qualcuno di Voi la legge, la Comastri? Cosa mi dice?
 
A

ambapa

Guest
...Ho preso "Gallia Est, un investigatore nell'antica Roma". Intendevo assaggiare questa scrittrice di gialli storici(Danila Comastri Montanari) ma la prima impressione non è stata esaltante.
Tant'è vero che a letto mi sono ritrovata a leggere il giornale, cosa che di solito non faccio perchè è scomodo.
Qualcuno di Voi la legge, la Comastri? Cosa mi dice?

Mi è capitato di leggerne uno della serie, non ricordo se lo stesso che hai tu, perchè sono irresistibilmente attratta da qualsiasi romanzo ambientato in età classica...anche fosse una strun.zata!
Sono d'accordo con te...niente di esaltante...lo metterei tra le letture di evasione, senza infamia e senza lode. Manfredi è più bravo ma pure lui...quando inserisce l'occulto da strapazzo non lo reggo.
 

elleboro

Florello
per la verità,di Manfredi ne ho letto 3 o 4 ma solo l'ultimo mi ha veramente soddisfatto (Dionisio).

beh, se è "senza infamia", visto che l'ho incominciato, proseguirò.
Grazie.
 

daria

Master Florello
Oggi ho ordinatodi Vitali "la finestra sul lago"...poi vi dirò se effettivamente tiene il passo narrativo con Chiara...nel frattempo finisco di gustarmi Camilleri e cambio genere con il libro consigliatomi dalla mia amica Rossella "La ragazza con l'orecchino di perla"...buona lettura a tutti

p.s.per gli interessati, lobelia passerà di qua non appena avrà il tempo e ci dirà la sua, da appassionata del genere su Lovecraft...
 
A

ambapa

Guest
per la verità,di Manfredi ne ho letto 3 o 4 ma solo l'ultimo mi ha veramente soddisfatto (Dionisio).
Si vede che ti sono capitati quelli della serie l'archeologo fi.ghissimo che c'ha lo spirito guida e la collega intelligentissima, coltissima e pure superbonazza, di cui naturlamente si innamora. Colti da illuminazioni pseudo metafisiche scavano scavano e arrivano miracolosamente a scoperte di importanza epocale. Puah!
Però mi fanno ridere per la loro improbabilità e poi qualche reminiscenza storico-archeologica c'è sempre quindi...se pò fà.
Dionisio è bello, sono d'accordo, perchè non ci sono di mezzo le stupidate di cui sopra.
 

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
per la verità,di Manfredi ne ho letto 3 o 4 ma solo l'ultimo mi ha veramente soddisfatto (Dionisio).

l'ultimo di Manfredi è "L'impero dei draghi". Quello che intendi tu dovrebbe essere "Il tiranno" (la storia di Dionisio di Siracusa). Anche a me è piaciuto molto. Se non l'hai letta ti consiglio la trilogia Alexandros per me il vero capolavoro di Manfredi!
65.gif
 
A

ambapa

Guest
l'ultimo di Manfredi è "L'impero dei draghi". Quello che intendi tu dovrebbe essere "Il tiranno" (la storia di Dionisio di Siracusa). Anche a me è piaciuto molto. Se non l'hai letta ti consiglio la trilogia Alexandros per me il vero capolavoro di Manfredi!
65.gif
Sono pienamente d'accordo, credo che siano i suoi primi romanzi...che ingenere sono i sempre i migliori. Anche "l'ultima legione" di Manfredi è interessante.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io ho finito oggi l'ultimo di Faletti. E' molto bello anche se l'inizio a mio parere parte un po' in sordina. Poi però si riprende e la storia è davvero appassionante.
Una scrittrice che mi piace molto è anche Sophie Kinsella..è esilarante, fresca, e ogni suo personaggio è il ritratto di noi e dei nostri piccoli difetti. La consiglio!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto