• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il libro che avete sul comodino o l'ultimo che avete letto!

*federica

Giardinauta
Salve a tutti, siccome una delle mie più grandi passioni sono i libri e la lettura, che reputo meglio di gran lunga delle tv o del pc, ho deciso di aprire questa discussione libraria....quindi..se volete racccontae la trama o dite soltanto il titolo..dei vostri libri preferiti, quello che state leggendo o l'ultimo che avete letto..in modo che ..chi come me ama i libri possa prendere nuovi spunti o discutere di un volume in particolare...che ne dite?:D
Avanti..allora!:rosa::Saluto:
.. a più tardi...vi dirò il mio...adesso devo andare ...ciao!
 
N

ninfa77

Guest
"Nella mia fine è il mio principio" di Agatha Christie......lo sto leggendo....sono quasi alla fine....è un giallo molto bello
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Al momento sto finendo "l'albergo delle donne tristi" di Marcela Serrano (mi piacciono un sacco le scrittrici sudamericane)

Prossimi: il nuovo di John Grisham "ultima sentenza" e il nuovo di Dacia Maraini "il treno dell'ultima notte".
 

artemide

Florello Senior
il libro che sto leggendo in questi giorni è un thriller (quasi il 95 per cento dei miei libri sono thriller)... li adoro!

Questo s'intitola "nome in codice dark winter" ... mi sfugge però in questo momento l'autore.. sono in ufficio :)ciglione:) quindi non posso guardare il libro ... in pratica parla di due agenti segreti che devono cercare di intercettare e sottrarre delle bottiglie apparentemente di vino, che contengono in realtà della polvere batteriologica che provoca la peste polmonare, a dei terroristi che vogliono aprire e spargere nelle condutture della metropolitana in varie città del mondo...

dopo di questo ho almeno altri 5 libri che mi aspettano ...:D

Prima di questo ho letto anche se non è un thriller, "il giorno in più" di Fabio Volo... molto simpatico e dolce...
 

quadricromia

Guru Giardinauta
"Più lontana della luna" di Paola Mastrocola
Romanzo ambientato nella Torino degli anni 70.
E' il primo libro che leggo di questa autrice e, stando dalle recensioni, sembra sia il peggiore....:(
A me non dispiace, ma voglio provare anche gli altri... il beneficio del dubbio si da a tutti!
Belle comunque le poesie proposte, ne riporto una per tutte:

Ma se io resto solo
e lei se n'è andata
conserverò soltanto
conserverò per sempre
nelle mie mani cave
fino alla fine dei giorni
la dolcezza dei suoi seni modellati dall'amore.

Jacques Prévert
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
A parte gli scherzi, ho appena chiuso "Non avevo capito niente" di Diego De Silva molto spiritoso ed intenso, riporto la quarta di copertina perchè una volta tanto trovo che descriva benissimo il libro!

Prendete la persona più simpatica che conoscete. Poi quella più intelligente. Adessop quella più stupida e infantile. Più genrosa. Piùà matta.
Mescolate bene. Ecco, un po' Holden, un po' semplicemnte se stesso, Vincenzo malinconico è un avvocato semi-disoccupato, un marito semi-divorziato, e soprattutto un grandioso, irresistibile filosofo naturale. capace di dire cose grosse con l'aria di sparare fesserie, di parlarci di camorra come d'amore con la stessa piroettante, alogica, stralunatissima forza, Malinconico ci conquista nel più complesso dei modi: facendoci ridere.

<<Dicono che la felicità si trova nelle piccole cose. Sapeste l'infelicità>>
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ma Daiiiii! Non si fa cosi!
Ciao Green :love_4:
Sul mio comodino in questo momento ci sono: tutte le poesie di E.Dikinson due libri di C.Augias I segreti di Roma e Inchiesta su Gesù e un manuale per la coltivazione in casa delle orchidee!

Ciao Silvia, Inchiesta su gesù l'ho letto ma l'ho trovato troppo buonista, come se avesse voluto cavalcare l'onda delle pubblicazioni sul tema religioso senza scontentare troppo i residente dell'altra sponda del Tevere, ho trovato molto bello, logico, lucido e tranquillo (inteso senza acrimonia) "L'illusione di Dio" di R. Dawkins.
Di recente mi sono innamorato di una serie "Le cronache di Camelot" di un certo Whyte sul cicle di Re Artù, che descrivono molto bene le condizioni di vita della britannia dopo l'abbandono di Roma, sono arrabbiato perchè non riesco a trovare il sesto ed ottavo libro tutti gli altri li ho!!! cat:
 

francoises

Giardinauta Senior
Ciao Silvia, Inchiesta su gesù l'ho letto ma l'ho trovato troppo buonista, come se avesse voluto cavalcare l'onda delle pubblicazioni sul tema religioso senza scontentare troppo i residente dell'altra sponda del Tevere, ho trovato molto bello, logico, lucido e tranquillo (inteso senza acrimonia) "L'illusione di Dio" di R. Dawkins.
Di recente mi sono innamorato di una serie "Le cronache di Camelot" di un certo Whyte sul cicle di Re Artù, che descrivono molto bene le condizioni di vita della britannia dopo l'abbandono di Roma, sono arrabbiato perchè non riesco a trovare il sesto ed ottavo libro tutti gli altri li ho!!! cat:

ce l'ho sul comodino incheista su gesù...
ieri ho finito...
harry potter e i doni della morte...:martello:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ce l'ho sul comodino incheista su gesù...
ieri ho finito...
harry potter e i doni della morte...:martello:

e hai aspettato così tanto a leggerlo!?! :crazy:
io ho messo da parte quello che stavo leggendo (tanto non mi piaceva!) e mi dovevo obbligare a spegnere la luce per smettere di leggerlo la notte!!! :D
Anche se ho il sospetto che sia stato costruito da altri non da lei è troppo diverso dagli ultimi! :lol:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Ho appena finito di leggere un bellissimo libro che si chiama "Suite francese" di una scrittrice ebrea-russa, Irène Némirovski. Parla della Francia durante l'occupazione tedesca del 40-41 ed è un grande romanzo costruito come un affresco, con numerosi filoni narrativi, cioè la storia di diversi personaggi molto diversi tra loro, in fuga da Parigi occupata.
E' un romanzo molto denso, che, se amate leggere, vi terrà coinvolti a lungo. E' uno di quei libri che non si vorrebbe mai che finissero.
Ma ciò che è più commovente ancora, è la storia della giovane autrice e delle sue piccole figlie, una storia contemporanea al libro, quasi un instant book. Io ho poi conosciuto una di queste figlie, ormai una signora molto anziana, e vi assicuro che è stata una esperienza molto emozionante. Se volete, ve la racconterò (ma è scritto anche questo nel libro)
 

SUN77

Giardinauta
Io ho finito di "rileggere" Il nome della rosa:love: di Umberto Eco e ho appena iniziato a leggere (sono quasi a metà) Ritratto di signora di Henry James.
Io leggo un pò di tutto, classici e moderni ma devo ammettere che spesso resto delusa da libri, solitamente attuali, di cui si parla tanto come capolavori, veri casi editoriali, che però si rivelano superficiali e spessissimo mediocri!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
"Più lontana della luna" di Paola Mastrocola
Romanzo ambientato nella Torino degli anni 70.
E' il primo libro che leggo di questa autrice e, stando dalle recensioni, sembra sia il peggiore....:(
A me non dispiace, ma voglio provare anche gli altri... il beneficio del dubbio si da a tutti!

Scusate l'OT..
Io non ho ancora letto "Più lontana della luna"... e quindi non sò darti un giudizio in merito.
Ma ho letto tutta la produzione precedente della Mastrocola e te li consiglio!
Da "Che animale sei" al "La gallina volante" e " Una barca nel bosco" sono molto profondi e utili x pensare.
Ciao :Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Sto finendo di leggere "Anna dagli occhi verdi" di Sveva Casati Modignani e mi è piaciuto tantissimo!
Oltre a questo sul mio comodino ci sono svariati libri sulla coltivazione delle orchidee e libri che parlano del pastore tedesco e dello shih-tzu. :Saluto:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Da "Che animale sei" al "La gallina volante" e " Una barca nel bosco" sono molto profondi e utili x pensare.
Ciao :Saluto:

"La gallina volante" mi è piaciuto, una volta tanto guarda con occhi diversi il rapporto alunno-professore.
L'ultimo libro che ho finito (anzi, l'ho letto in 2 ore, ma più che un libro è un opuscoletto) è stato "Ho il cancro non ho l'abito adatto"
Mi è stato regalato da una collega che lotta da anni contro una malattia che ancora non si riesce a definire bene, con queste parole: "A te lo regalo perchè ti voglio bene, ad altre persone l'ho regalato perchè capiscano...."
Non è un'opera letteraria in senso stretto, ma c'è parecchio da riflettere...
Ora sto leggendo "Senza lasciare traccia" di Jody Picoult. Della stessa autrice avevo letto "La custode di mia sorella" e mi aveva talmente emozionata da spingermi a leggere di nuovo questa autrice!
 

Pinkdevil

Giardinauta
Bello questo 3d! :froggie_r

Sul comodino ho "IL DIAVOLO VESTE PRADA" di Lauren Weisberger..

Troppo forte! :ciglione: Ne avrete sentito parlare, ci hanno fatto pure un bellissimo film con Meryl Streep. E' la storia di una ragazza che arrivata a New York deve farsi un mazzo enorme per riuscire a realizzare il suo sogno.. mooolto bello! :eek:k07:

A seguire ho già pronto "LEPIDEZZE POSTRIBOLARI" di Daniele Luttazzi... ero in libreria, mi é bastato leggere qualche rigo qua e la, stavo crepando dalle risate! :lol::lol:

:Saluto:
 

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Ho appena finito "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano, molto bello, ora penso che leggerò "Il bar delle grandi speranze" di J. R. Moehringer! :Saluto:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..pink..

..anche io l'ho appena letto .."Il diavolo veste prada"..molto meglio il libro del film..leggero e divertente..

..come lo sono stati "I love shopping" e seguenti..si Sophie Kinsella giornalista economica che si è data poi alla scrittura..

..ho adorato anche di Andrea Vitali.."la figlia del podestà".."Olive comprese".."il segreto di Ortelia" etc..etc.. li ho letti tutti..storie ambientatenel primo '900 quasi tutte attorno al lago di Como..

..per finire al momento sul comodino c'è.."L'onere della prova" di Scott turow..appena iniziato poi vi dirò..

..bell'idea il post..complimenti alla creatrice..così prendo qualche spunto per le prossime letture..ciao!!!
 
Alto