• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ultimo libro che hai letto....ma anche il penultimo, terzultimo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rossl

Giardinauta Senior
grazie Rossl, me ne ricorderò per i prossimi regali di natale...
si intitola sempre "del giardino"?

OT: tra l'altro l'ho preso in mano oggi perchè volevo darci un'occhiata per rispondere ad un quesito su una rosa sul Forum delle rose e, guarda caso, nella sovracopertina della mia vecchissima edizione c'è la Moyesii 'Geranium'


questa edizione si intitola: 'un giardino per tutte le stagioni'.
E' una bella idea per i ragali di Natale, lo terrò presente anch'io, ciao
 

elleboro

Florello
libri della Sack.West,

Attenzione, In Italia ne sono circolati due diversi, nei decenni scorsi. Lo so con certezza perchè io ne ho uno, idem un mio amico di Forum. Credevamo entrambe di avere lo stesso libro e, dopo una serie di equivoci, fatto un controllo, scopriamo che in Italia avevano tradotto entrambe le raccolte di articoli della S.W. e ciascuno di noi ne aveva uno diverso.- Non tenete conto del Titolo perchè nelle riedizioni spessissimo lo cambiano, i disgraziati.

Non ho capito se qualcuno, qui, ha il libro appena uscito.
Se SI, potrebbe scrivermi 5 parole qualsiasi ma consecutive del primo capoverso (prefazioni e introduzioni escluse) per piacere? Così posso decidere se comprarlo o no.
grazie mille.
 
Ultima modifica:

nenne46

Giardinauta Senior
libri della Sack.West,
.

Non ho capito se qualcuno, qui, ha il libro appena uscito.
Se SI, potrebbe scrivermi 5 parole qualsiasi ma consecutive del primo capoverso (prefazioni e introduzioni escluse) per piacere? Così posso decidere se comprarlo o no.
grazie mille.

Io ho la "nuova edizione 2002" di Franco Muzzio Editore. Per il capitolo di gennaio dopo la poesia il capitolo "misteriosi profumi" così inizia "Potrebbe risultare gradevole cominciare il nuovo anno con qualche considerazione sui profumi,...."
:Saluto:
 
A

antonio_io

Guest
libri d'arte

Ciao Cerchina, leggo solo ora questo post, per cui rispondo con un po' di ritardo, mi dispiace.
Il libro è stato ristampato per i tipi della 'Franco Muzzio Editore', costa 15,50 euro ed è deliziosamente inglese!

Io invece sto cercando un sito che era stato segnalato da qualcuno e che offre centinaia di titoli di libri d'arte, qualcuno lo ricorda?

Ciao rossl, per i libri d'arte, hai visto su www.hopefulmonster.net ?

Non so se è quello che cerchi...

Antonio
 

lobelia

Florello Senior
Un libro bello letto da poco è "Il cacciatore di aquiloni". Non mi chiedete il nome dell'autore, perché l'afghano non è tra i dialetti che conosco (non mi ricorderò mai il cognome).
Adesso ho per le mani "La verità del ghiaccio" del vituperato (a ragione, secondo me) Dan Brawn. Me lo hanno regalato e lo sto leggendo per affetto verso l'amica che pensava di farmi cosa gradita.....
 

crica

Giardinauta Senior
Invece qualcuno di voi ha letto "Florario" il saggio di Alfredo Cattabiani? Parla di miti, leggende e siboli di fiori e piante....me l'hanno regalato da poco ed è un bel tomone...
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
beh, grosso è grosso, ma io l'ho trovato interessante, soprattutto alcune parti; certo che leggerlo tutto di fila credo sia sbagliato, sia perchè magari dopo un po' annoia, sia soprattutto perchè si finisce col fare confusione e dimenticarsi tutto....
 

daria

Master Florello
è bello e soprattutto è da non perdere per quello che rappresenta nella storia della letteratura orrorifica!

Concordo, per quanto abbia certamente gettato le basi per un filone di questo particolare genere letterario, comprende una quantità di questioni etico-filosofiche, che a mio avviso superano il genere horror di appartenenza,troppo riduttivo per questo romanzo.
 

elleboro

Florello
ciao Nenne,
assolutamente si, vale la pena di comprarlo. E' un libro colto, da leggere, secondo me, poco alla volta. A tratti interessante, a tratti noioso. se lo leggi tutto di fila, diventa pesante.
Ci sono moltissimi riferimenti alle dottrine ed ai simboli orientali, la spiegazione di alcuni riti o consuetudini nostre, insomma - molto interessante - se preso un po' per volta.
Come il libro di Rampini sulla Cina e mille altri.
Il titolo è leggermente ingannevole. Ti leggo, aprendo a caso, alcuni capitoli:
le piante delle grandi madri, gli alberi cosmici, le piante di natale e capodanno, i funghi degli sciamani ecc. ecc.

Fra l'altro credo di aver conosciuto Cattabiani, a Milano, anni cinquanta,
negli ambienti dell'opposizione politica di allora. E lui stesso era già considerato di grande cultura ma un po' noiosetto. Se poi era lui...
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Dimenticavo....da leggere è invece "Dracula" di Bram Stoker, che non centra quasi niente con tutti gli adattamenti del cinema!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto