• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ultimo libro che hai letto....ma anche il penultimo, terzultimo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dingopes

Aspirante Giardinauta
Io ho letto Mucchio d'ossa di Stephen King. Da più di un anno leggo quasi solamente i suoi libri, voglio farli fuori tutti!
 

lobelia

Florello Senior
Io ho finito ieri "La bestia nel cuore" della Comencini.
Ma tutti i giorni completo la lettura del "Mito di Chtulhu" del grandissimo Lovercrafts. Mi è stato regalato il cofanetto completo di tutti i suoi scritti e me lo sto divorando.
 

Walnut

Giardinauta Senior
Sto leggendo "La profezia della curandera" di Hernan Mamani. Parla dell'energia interiore nascosta nelle donne. Sono arrivata alla parte finale..... per il momento molto bello
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Io ho appena finito di leggere "Che animale sei?"... un libro interessante dal punto di vista psicologico e sociologico! E adesso dovrei leggere "il mondo di sofia" solo che ancora devo comprarlo!!
 

elleboro

Florello
per la verità questo post andrebbe in un altro capitolo "libri,incontri,mercatini", però vedo che qui risponde più gente. Lidia, là c'è già un post in corso....

Signore Moderatrici, che facciamo?
lasciar qui i libri normali e là quelli di giardinaggio? Si farebbe confusione o va bene? Signore lettrici "abitudinarie" che ne pensate?
 

nenne46

Giardinauta Senior
Ho sul comodino:
Camilleri - La prima indagine di Montalbano
Eco - Baudolino
Inserto domenicale del Sole 24 Ore
Non riesco ad avere un solo libro in corso di lettura: scegliere un libro piuttosto che un altro dipende dall'umore, dalla stanchezza, dall'ora in cui leggo (la sera a letto evito i libri pesanti che mi cadono sulla faccia quando mi addormento:martello: :lol: )
Ovviamente scelgo innanzitutto l'autore.
Il libro di Eco lo sto leggendo con fatica (ho anche bluffato saltando il primo capitolo), forse sono rimasta troppo delusa dal Pendolo rispetto all'entusiasmo del Nome della Rosa .
Volevo segnalarvi anche un divertente libro di viaggio sull'Australia scritto da un americano. Purtroppo qualcuno me lo ha preso. Appena lo ritrovo vi dirò precisamente il titolo (forse Una terra bruciata dal sole) e l'autore.
:Saluto:
 

daria

Master Florello
L'ultimo purtroppo rimarrà una lettura incompleta, (detesto non terminare un libro) ma "Il mistero della sala d'Ambra" lo rimarrà, troppi nomi troppi riferimenti storici, forse semplicemente la storia non mi ha coinvolta. Oggi ho acquistato "la camera azzurra" di Simenon,e nell'attesa ho riletto alcuni stralci del "L'ammazzatoio" di Zola che è un autore che mi piace moltissimo... ma io qui non mi fermerei più:martello: Molto bello LIdia "Cent'anni di solitudine"con la sua Macondo fuori dal tempo...è strano vero,, atmosfera magica ma se riesce ad avvolgerti rimarrà un libro indimenticabile
Bello questo post!:D
 
Ultima modifica:

elleboro

Florello
cent'anni di solitudine... Il libro più bello che avessi letto, finchè... non l'ho riletto.
tutti i Montalbano di Camilleri mi sono piaciuti.
Baudolino, cara Nenne, non sono stata capace di leggerlo. Se ti piace eco, hai letto i primi saggi (es: fenomenologia di Mike Bongiorno...)?
Sull'Australia avevo letto uno splendido libro di Chatwin, non ricordo il titolo ma qualunque buon libraio ve lo trova.
Invece l'inserto del Sole non lo prendo più da mesi, chissà perchè. E' da prendere anche l'inserto del sabato della Stampa Tuttolibri.
 
C

cerchina

Guest
Sull'Australia avevo letto uno splendido libro di Chatwin
Si chiama "le vie dei canti" stupendo....
Recentemente mi sono "impallinata" di Michel Faber: "Il petalo cremisi e bianco"
e lo sconvolgente "sotto la pelle" Ed. Einaudi.
 

Ortensia

Giardinauta
Ho finito da poco "la banda dei Brocchi" di johnatan Coe, bellissimo. Adesso sto leggendo, il partigiano jonny, di fenoglio in contemporanea con le fiabe italiane di Calvino. No, non voglio esagerare, solo perché il partigiano jonny è veramente duro.
 

mikki

Maestro Giardinauta
ultimo libro letto

I miei due ultimi libri letti sono entrambi di Sveva Casati Modignani: Rosso corallo e Qualcosa di buono; molto godibili al punto che il secondo lo sto facendo leggere alla più piccola delle mie figlie (piccola! 15 anni! Per me è sempre la piccolina di casa:ros: !) e lo sta trovando interessante (ha all'interno anche delle ricette di cucina:lol: :lol: ! Ciao, mikki:Saluto:
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
libri...

Ho appena terminato "Un Posto nel Mondo",di Fabio Volo....
e ho ripreso "Orizzonti" di Wilbur Smith....di lui ho tutta la collana,mi manca solo"Figli del Nilo",che deve ancora uscire nell'edizione per la mia collezione.
E sto leggendo,di Josette Lyon,"Il Libro della Vitamine"......
Buona lettura a tutti!!:)...
Ciao ciao!!:love_4:
yeyè:Saluto:
 

sidenut

Giardinauta Senior
Bello questo post... complimenti :cool2: si potrebbero fare piccoli commenti sui libri letti, x dare qualche consiglio ....
Comunque io sto leggendo "Se tu mi vedessi ora" di Cecelia Ahern, ne ho già letti altri suoi e uno mi è piaciuto parecchio "P.S. I love you"
Anche a me piace molto S. King ho comprato "Cell" tra poco inizierò a leggerlo, speriamo sia bello, tra i + belli di + di King sicuramente ci sono "Schining" e "Il Miglio verde" a ki piace il genere consiglio di leggerli anke se il film è già stato visto!!!!!
 

Fralema

Giardinauta
Il potere dei libri.

Questa voglio proprio raccontarvela! Sono una divoratrice di libri, appassionata di gialli, horror, thriller, anche se poi leggo di tutto. Circa un mese fa ho avuto un grosso danno al sistema operativo del p.c., tutto in tilt.
Un caos totale, specie per il lavoro, oddio a me mancava di più di il forum.
Viene un tecnico a riparare il tutto, e mentre aspettava per vedere se tutto riprendeva a funzionare regolarmente, si mette a sbirciare nella libreria ( ho l'ufficio in casa) , testa inclinata di chi legge i titoli in uno scaffale!:slow:
Sicuramente ha letto: Tagli - La città delle ossa - Il luogo delle ombre - La notte mi appartiene - predatore - Non te ne andrai - Corpi - Collezionieccsta di morte- . Io lo osservo dalla scrivania, si gira :eek: , era persino sudato, muto. Mi sembrava di leggere nella sua mente. Si siede accanto a me alla scrivania; squilla il mio cellulare. Chiamata di lavoro. Chiamante un medico legale che mi fa una domanda , io rispondo: ora del decesso questa notte alla 03.00. Fine della chiamata.

Il poverino è sempre più sudato! :D
Infine mi dice:per me signora ora è tutto regolare.
Io non contenta, decido l'ultima mossa. Aspetti un attimo devo fare un controllo . Apro un un documento ( relazione dell'esame di maturità di mio figlio) , COME FUNZIONA LA BOMBA ATOMICA. OK è tutto a posto!
Gli chiedo quanto spendo, e lui: niente niente signora, passerà da lei direttamente il mio titolare! In un batter d'occhio si è volatilizzato!

Il potere dei libri!
Adesso sto leggendo :eek:k07: Primo a morire di Patterson.


Ciao Ciao da Fralema!
 
Ultima modifica:

nenne46

Giardinauta Senior
Accidenti Fralema ci voglio provare anch'io per avere uno sconto ma non so come portare l'draulico in soggiorno e poi ...in camera da letto dove ho i libri da me preferiti:lol:
Io mi sono limitata a litigare con un fisioterapista perché gli avevo detto che Jo Fante non mi piaceva un granché (ero in un istituto non a casa mia!!).
:Saluto:
 

daria

Master Florello
elleboro ha scritto:
cent'anni di solitudine... Il libro più bello che avessi letto, finchè... non l'ho riletto.
tutti i Montalbano di Camilleri mi sono piaciuti.
Baudolino, cara Nenne, non sono stata capace di leggerlo. Se ti piace eco, hai letto i primi saggi (es: fenomenologia di Mike Bongiorno...)?
Sull'Australia avevo letto uno splendido libro di Chatwin, non ricordo il titolo ma qualunque buon libraio ve lo trova.
Invece l'inserto del Sole non lo prendo più da mesi, chissà perchè. E' da prendere anche l'inserto del sabato della Stampa Tuttolibri.
Ciao Bruna, posso sapere perchè? In riferimento a Cent'anni di solitudine, grazie :)
 

daria

Master Florello
Fralema ha scritto:
Questa voglio proprio raccontarvela! Sono una divoratrice di libri, appassionata di gialli, horror, thriller, anche se poi leggo di tutto. Circa un mese fa ho avuto un grosso danno al sistema operativo del p.c., tutto in tilt.
Un caos totale, specie per il lavoro, oddio a me mancava di più di il forum.
Viene un tecnico a riparare il tutto, e mentre aspettava per vedere se tutto riprendeva a funzionare regolarmente, si mette a sbirciare nella libreria ( ho l'ufficio in casa) , testa inclinata di chi legge i titoli in uno scaffale!:slow:
Sicuramente ha letto: Tagli - La città delle ossa - Il luogo delle ombre - La notte mi appartiene - predatore - Non te ne andrai - Corpi - Collezionieccsta di morte- . Io lo osservo dalla scrivania, si gira :eek: , era persino sudato, muto. Mi sembrava di leggere nella sua mente. Si siede accanto a me alla scrivania; squilla il mio cellulare. Chiamata di lavoro. Chiamante un medico legale che mi fa una domanda , io rispondo: ora del decesso questa notte alla 03.00. Fine della chiamata.

Il poverino è sempre più sudato! :D
Infine mi dice:per me signora ora è tutto regolare.
Io non contenta, decido l'ultima mossa. Aspetti un attimo devo fare un controllo . Apro un un documento ( relazione dell'esame di maturità di mio figlio) , COME FUNZIONA LA BOMBA ATOMICA. OK è tutto a posto!
Gli chiedo quanto spendo, e lui: niente niente signora, passerà da lei direttamente il mio titolare! In un batter d'occhio si è volatilizzato!

Il potere dei libri!
Adesso sto leggendo :eek:k07: Primo a morire di Patterson.


Ciao Ciao da Fralema!
:lol: :lol: Forte Fralema, questo è peggio del fattorino dei surgelati...almeno io quello lo pagai!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto