Buongiorno a chi legge.
E' un pezzo che non parliamo più di libri. Cerco di ricordare quelli che ho letto in questi mesi.
Dunque: mi sembra di aver già citato,
- Il cacciatore di Aquiloni,bellissimo, si svolge in Afghanistan, la storia di una famiglia, con qualche pagina - almeno per me - un po' dura. Già avrò citato anche il bellissimo
- Libera Nos a Malo di Meneghello, ma ricito entrambe perchè sono libri da consigliare vivamente.
Poi, poichè amo i gialli, ho preso
- Sotto Terra di Deaver: non mi è piaciuto perchè ero affezionata a Lincoln Rhyme, e questo ha un altro protagonista che trovo meno indovinato, ma forse è un fatto personale. Sempre gialli,
- Il Predatore della Cornwell, meno interessante dei precedenti con Kay Scarpetta, ma leggibile. Buono, ma non entusiasmante anche
- La Miglior Vendetta di Elizabeth George. Letto, perchè suggerito in questa rubrica
- La Mia Famiglia e Altri Animali di Gerald Durrell: una famiglia inglese che va a vivere a Corfù, dove il più piccolo dei fratelli trova terreno molto idoneo alla sua passione per la natura e per gli animali tutti. Da leggere.
Abbastanza interessante anche il piccolo
- Ritorno in Patagonia di Chatwin e Theroux, anche se non ho mai trovato nessun libro sulla Patagonia, alla altezza dei panorami di quella terra (che ho avuto la fortuna di visitare). E per nulla assimilabile al bellissimo - Le Vie dei Canti, sempre di Chatwin, indispensabile lettura, se si andasse in Australia, ma molto pregevole anche restando qui.
Dato che leggo molto, ogni tanto prendo titoli dell'800, che trovo spesso molto interessanti. Non mi è piaciuto
- Oliver Twist di Dickens. Ma meglio, mi sembra, per
Ragione e Sentimento di Jane Austin, che ho appena iniziato, però.
Ho letto il secondo libro di Kuki Gallmann,
- Notti Africane. Se non avete letto il primo
- "sognavo l'africa" ve lo consiglio come prima lettura molto interessante. Una Signora Veneta, decide di andare a vivere in Africa, ed il libro è il suo personale racconto delle difficoltà e dei successi nella vita quotidiana in questo affascinante continente. Poi, io ho trovato ancora interessante, questo secondo libro. Questi due sono libri piuttosto vecchiotti, la mia è una rilettura.
Infine ho letto
- Una Finestra Vista Lago, di Andrea Vitali. Daria suggeriva tutti i titoli, che prenderò, perchè si tratta di un libro, leggero ma ben scritto e piacevole.
Altro buon libro, Luì, di Flora Vincenti.
Vorrei infoltire il gruppo di libri in attesa di mia lettura. Ne tengo tanti per poter scegliere in base al momento.
Cosa avete letto come ultimo libro?