• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ultimo libro che hai letto... - 2 -

A

ambapa

Guest
ehm....confesso: l'ho abbandonato!
buttarlo mai e poi mai, non butterei mai un libro!
Però ne ho letto altre pagine ed è meno pesante di quanto sembrasse all'inizio, e poi è come dici tu: lei sembra meno combattiva degli ultimi anni, anche se di certo non la si può definire docile....semplicemente Innamorata, non trovi?!

mi devo decidere a riprenderlo! :)
Non forzarti a riprenderlo, la lettura deve essere un piacere. Quando e se sarà il momento sarà il libro stesso a chiamarti :eek:k07:.L'Oriana, sì pare proprio che ne fosse innamorata. D'altra parte è difficile resistere ad un eroe senza macchia e senza paura. Comunque negli ultimi anni di vita la Fallaci non era solo combattiva, era inc****ma, come spesso succede alle persone anziane e sole..e pure parecchio in contraddizione con quello che andava precedentemente predicando...o forse è solo una mia impressione...bah.

-DAN-

Giardinauta Senior
-la terrazza proibita- Fatema Mernissi
-il vecchio e il mare- Hemingway
-cacao- jorge Amado
-il vecchio che leggeva romanzi d'amore- Sepulveda
-abbaiare stanca- daniel Pennac

gab92

Giardinauta Senior
ank'io, ultimi libri ke ho letto:
-"dieci piccoli indiani"
-"il terrore viene per posta", entrembi di Agatha Christie
e adesso sto leggendo "il progetto Trinity", di Greg Iles
ciao gabri

klosy

Guru Giardinauta
-la terrazza proibita- Fatema Mernissi

io no conoscere: di che si tratta?!

-il vecchio e il mare- Hemingway

Oh mamma che meraviglia!
è uno dei libri più appasionati e coinvolgenti che abbia mai letto

-cacao- jorge Amado

conosco Amado, ma non conosco quast'opera!

-il vecchio che leggeva romanzi d'amore- Sepulveda

Altro libro meraviglioso! Il finale mi è piaciuto tanto tanto tanto!

-abbaiare stanca- daniel Pennac

Pennac mi piace un giorno si e uno no, sarà per il suo modo un po' distaccato di scrivere?! Ho apprezzato molto "Come un romanzo": una disquisizione sulle maniere di affrontare la lettura, che se viene vista come un' imposizione non diventerà mai un piacere!

elleboro

Florello
io, pennac, avevo provato a leggerlo, ma non mi era piaciuto niente.
Adesso, a furia di spulciare la pigna dei libri nuovi mi sono rimasti quelli che mi ispirano meno degli altri, o che, lette un po' di pagine mi avevano annoiato ma che ritenevo degni di lettura... insomma... avete capito...

Saranno una trenta o quaranta libri, perbaccolina. Allora ho cercato di rifornirmi il più possibile alla coop, dove faccio la spesa, ma lì si trovano in genere soprattutto gialli (infatti sto leggendo la Cornwell, Predatore) e classici.
Poi, per premiarmi ;-) sono passata in libreria ed ho preso titoli che mi sono stati suggeriti da Voi, da altri, o da me stssa. Ed ho preso:
Le Voci del bosco di Corona
La mia famiglia ed altri animali di Durrell
Una finestra vista lago di Vitali
Il pellegrinaggio in Oriente (rilettura) di Hesse, che vi raccomando fin da ora perchè è un libro che avrò letto 50 anni fa e ricordo ancora quanto mi fosse piaciuto.
più due he ho ordinato e arriveranno domani.

ma mi sono giuratache farò: un libro di libreria, uno giacente da tempo, uno della coop. Quando ne leggerò uno che vale ve ne parlerò..

daria

Master Florello
Bruna dimmi poi che ne pensi di Vitali, per me, merito anche dell'influenza su di lui di Piero Chiara, è una lettura godibilissima. Dopo la "finestra vista lago" ho letto "La signorina Tecla Manzi" e "Olive comprese", che ti consiglio, sempre che ti piaccia, ovvio.Io in questi giorni ho ordinato, tra gli altri "Libera nos a malo" che se non erro, consigliasti tu.
Bene bene alla prox!! ormai mi devo dividere tra il ruolo di lettrice:rosa: e quello di scrittrice...sapete com'è :hehe: richiede un certo impegno :lol: :lol:

Baci!:love_4:

elleboro

Florello
Vitali non l'ho ancora letto. Appena finito Predatori leggerò questo titolo e ti dirò.
Scrivi? non lo sapevo. Oppure alludevi al Blog (che io di solito non frequento) ?

daria

Master Florello
Vitali non l'ho ancora letto. Appena finito Predatori leggerò questo titolo e ti dirò.
Scrivi? non lo sapevo. Oppure alludevi al Blog (che io di solito non frequento) ?

Se vuoi farci un giro Bruna, nel mio blog, ne avrei piacere :)
E' un blog anomalo, credo, nel senso che scrivo raccontini, non interagisco, non mi racconto, se non attraverso i miei stessi "racconti" (lo metto tra virgolette, non vorrei apparire presuntuosa) :D insomma vedi tu :eek:k07: :love_4:

klosy

Guru Giardinauta
Qualcuno ha letto Cronache marziane di Bradbury?
Io un paio di settimane fa, mi ha lasciata stranita, ancora non ho capito se mi è piaciuto o meno! :confuso:
E poi non capisco se è una decisione dell'autore quella di non spiegare a fondo le cose o se sono io che non le capisco!
Perchè quando il terrestre ed il marziano si incontrano vedono delle cose diverse?
Uno vede la città luminosa e piena di vita e l'altro la vede distrutta....
sono su due dimensioni temporali diverse?
E i marziani sono sempre stati delle palle gassose blu? Dai primi capitoli sembra di no!
Uh mamma....mi si è fuso il cervello!

daria

Master Florello
Qualcuno ha letto Cronache marziane di Bradbury?
Io un paio di settimane fa, mi ha lasciata stranita, ancora non ho capito se mi è piaciuto o meno! :confuso:
E poi non capisco se è una decisione dell'autore quella di non spiegare a fondo le cose o se sono io che non le capisco!
Perchè quando il terrestre ed il marziano si incontrano vedono delle cose diverse?
Uno vede la città luminosa e piena di vita e l'altro la vede distrutta....
sono su due dimensioni temporali diverse?
E i marziani sono sempre stati delle palle gassose blu? Dai primi capitoli sembra di no!
Uh mamma....mi si è fuso il cervello!

Certo che spiattellato così :rolleyes: per uno che ama la suspance e iniziare la lettura senza pregiudizi...comunque no bambola non l'ho letto :cool2: :lol: :love_4: :love_4:

rootfellas

Florello
Ashley Kahn - Kind of blue New York, 1959: storia e fortuna del capolavoro di Miles Davis
Ashley Kahn - A love supreme Storia del capolavoro di John Coltrane
Chuck Palaniuk - ninna nanna
Jodorowski - Psicomagia
Nico Orengo - La curva del latte

sempre in lettura le opere di Gurdjeff

ciao
Luk.

lidia1809

Guru Giardinauta
Dall'ultima volta che ho scritto ho letto:
- Gli arancini di Montalbano - Camilleri
- Il ladro di merendine - Camilleri
- La voce del violino - Camilleri
- Ritratto di signora - Henry James
- Utopia - T. Moro

Un consiglio a chi si vuole avvicinare a Camilleri, leggete le opere su Montalbano in ordine cronologico, perchè ci sono dei riferimenti sui libri precedenti, altrimenti va a finire che certi passi non sono comprensibili!
Questo riguarda solo la vita privata di Montalbano, le indagini sono a se stanti!

Adesso sto leggendo "Pickwick papers" di Dickens 1050 pagine e vado mooooolto a rilento!

klosy

Guru Giardinauta
Certo che spiattellato così :rolleyes: per uno che ama la suspance e iniziare la lettura senza pregiudizi...comunque no bambola non l'ho letto :cool2: :lol: :love_4: :love_4:

Hai ragione Darietta....ma non ho raccontato niente di che della trama!
Ti assicuro che è mooooooolto più incasinata! :D

klosy

Guru Giardinauta
- Il ladro di merendine - Camilleri

L'ho letto anche io qualche mese fa! Mi è piaciuto tanto, però conoscevo già la storia perchè era l'unica puntata che avevo visto in tv!! :martello:

Ultimamente sto comprando tutti i libri di Niffoi, ne avevo già parlato, è uno scrittore sardo che scrive storie di paese.
Ho letto anche quelli che sono usciti solo in Sardegna, con una casa editrice nuorese, mi affascina perchè mi sembra di vedere i luoghi che descrive (anche se spesso sono inventati). :love:

Sevi

Fiorin Florello
ank'io, ultimi libri ke ho letto:
-"dieci piccoli indiani"
-"il terrore viene per posta", entrembi di Agatha Christie
e adesso sto leggendo "il progetto Trinity", di Greg Iles
ciao gabri

Piacere Gab...ho a che fare con un appassionato di Agatha per caso?:)
Perché io...devi sapere...l'adorooooo...ho la sua raccolta completa...dal primo all'ultimo libro...
e non vedo l'ora di leggere quello sulla sua vita...:froggie_r :froggie_r
Così mi fa piacere scoprire un altro amante dei suoi gialli...:eek:k07:

Solo che non li ho ancora letti tutti...li divorerei in effetti...ma non voglio finirli subito capisci? :storto:

"Dieci piccoli indiani" è il suo capolavoro per me...altro che "Assassinio sull'Orient-Express"....è davvero magnifico!

Ciao Gabri:love_4: :love_4:

P.S. Aggiungo una cosa...ti consiglio, sempre che tu sia un appassionato (e poi magari ce l'hai già) "Il pericolo senza nome"...molto intrigante....e "Il Natale di Poirot"...riciao:love_4:

Ultima modifica:

simonetta66

Giardinauta Senior
Ho spulciato solo adesso questo fantastico thread: sono una divoratrice di libri e mi sono segnata già qualche consiglio vario. Quindi grazie :love:

Perché io...devi sapere...l'adorooooo...ho la sua raccolta completa...dal primo all'ultimo libro...

Anch'io, anch'io. Ho cominciato a leggerla migliaia di anni fa. Ho tutti i suoi gialli ancora lì in bella vista nella libreria (sai i vecchi gialli mondadori con la copertina mezza gialla e mezza con l'illustrazione??) E ogni 3 o 4 anni me li rileggo con calma. A me piace un sacco anche Miss Marple :ros:

........
4) "Un uomo" di O.Fallacci

L'hai poi finito di leggere??? Se no, riprovaci perchè è veramente bellissimo e toccante. Un altro suo libro bellissimo è "niente e così sia" dove racconta il suo periodo in Vietnam come corrispondente di guerra.

Ed ora passiamo a me: ho appena finito di leggere "l'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon. Giallo consigliatissimo, la sua uscita era passata un po' in sordina, ma poi è esploso grazie al passaparola.
Ieri ho invece preso in mano "Il cacciatore di aquiloni": erano un paio di mesi che mi stava a guardare dalla libreria, ma non so perchè non l'avevo mai preso in mano. Grosso errore, adesso non riesco più a staccarmene. Bellissimo.

daria

Master Florello
e non vedo l'ora di leggere quello sulla sua vita...:froggie_r :froggie_r
Così mi fa piacere scoprire un altro amante dei suoi gialli...:eek:k07:

Solo che non li ho ancora letti tutti...li divorerei in effetti...ma non voglio finirli subito capisci? :storto:

"Dieci piccoli indiani" è il suo capolavoro per me...altro che "Assassinio sull'Orient-Express"....è davvero magnifico!

Ciao Gabri:love_4: :love_4:

P.S. Aggiungo una cosa...ti consiglio, sempre che tu sia un appassionato (e poi magari ce l'hai già) "Il pericolo senza nome"...molto intrigante....e "Il Natale di Poirot"...riciao:love_4:

Anch'io sevi!!! letto tutto dell'Agatha, letto e riletto, e per non farmi mancare niente ho l gustato qualcosa anche in inglese, con pagina in italiano a lato :D ma dopo un pò non serve, se prendi il la' fila via lissssssio
bacio se' :love_4:

spot

Maestro Giardinauta
Ed ora passiamo a me: ho appena finito di leggere "l'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon. Giallo consigliatissimo, la sua uscita era passata un po' in sordina, ma poi è esploso grazie al passaparola.
Ieri ho invece preso in mano "Il cacciatore di aquiloni": erano un paio di mesi che mi stava a guardare dalla libreria, ma non so perchè non l'avevo mai preso in mano. Grosso errore, adesso non riesco più a staccarmene. Bellissimo.

Bellissimi entrambi. Molto appassionanti e coinvolgenti.

Pin

Master Florello
Anch'io sevi!!! letto tutto dell'Agatha, letto e riletto, e per non farmi mancare niente ho l gustato qualcosa anche in inglese, con pagina in italiano a lato :D ma dopo un pò non serve, se prendi il la' fila via lissssssio
bacio se' :love_4:

Letta tutta agatha, comprati tutti i suoi libri.
poi regalati, non la sopportavo più
Ed ancora oggi non riesco a rileggerla
Rex stout, rimane per me il n. 1 dei vecchi
Non tralascio ellery Queen

Alto