• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ultimo libro che hai letto... - 2 -

francoises

Giardinauta Senior
Io ieri ho finito di leggere "La solitudine dei numeri primi", è un bel romanzo, scritto bene, a me è piaciuto tanto.

si molto carino,poi l'autore è un ragazzo giovane ( ha la mia età!!) e riesce bene ad inquadrare le problematiche adolescenziali.
e poi scorre bene ed è una storia molto attuale.
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Elleboro rileggendo il tread, per capire di quali libri state discutendo, ho scoperto che abbiamo qualcosa che ci accomuna: l'amore per "Il Piccolo Principe"!

Il Piccolo Principe è la mia bibbia laica, è perennemente sul mio comodino, anche solo guardare la copertina mi dà serenità
 

Pin

Master Florello
ciao, mi sono appena riletta di kristof trilogia della città di k. tutte le volte mi emoziona, per il racconto in sé nella prima parte, per le sfaccettature nell'insieme. forse perché sono in un periodo di 'confusione personale totale', ma mi dà ogni volta la tranquillità, la coscienza che le prospettive da cui guardiamo una cosa possono essere infinite.

veramente bello nella sua crudezza

Io ieri ho finito di leggere "La solitudine dei numeri primi", è un bel romanzo, scritto bene, a me è piaciuto tanto.

Io non ci ho trovato niente di particolare, abbastanza banale
 

Angel87

Giardinauta
l'ultimo libro che ho letto è stato "il dio del fiume" di wilbur smith... un pò lento all'inizio ma poi ti prende tantissimo, con tutti gli aneddoti dei cari e vecchi egiziani... bellissimo.
sono tante pagine ma lo consiglio a tutti soprattutto a chi piace la civiltà egizia.
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Per chi ama i classici, consiglio di rispolverare:

Le memorie di Adriano e L'opera al nero della Yourcenar, sono davvero stupendi

Per i noir un pò intricati:

Dalia nera di James Ellroy
 

daria

Master Florello
Un libro per tutti: L'Italiano - Lezioni semiserie, di Beppe Severgnini.
Divertente e utile;particolarmente indicato per i maniaci della scrittura, noi forumisti ad esempio :rolleyes:
Una ripassatina alla sintassi può solo far bene, chissà che non abbia il potere di rappacificare gli animi :eek:k07:
 

daria

Master Florello
Il Piccolo Principe è la mia bibbia laica, è perennemente sul mio comodino, anche solo guardare la copertina mi dà serenità


Ecco, io continuo con questo topo, chi legge mi segua, altrimenti posso anche scrivere da sola,no problem :D


Fatemi capire, ma sono l'unica ad essere scettica nei confronti del Piccolo Principe?
Del tipo:bella favoletta, punto.
Ricca di metafore, ma non lo sono anche molte altre favole?ancora mi sfugge il "potere" in piu' contenuto in questa...:)
 

Pin

Master Florello
Ultimo libro letto, che consiglio :
se stasera siamo qui, di C.Dunne (l'altra metà di niente primo libro)

4 amiche da 25 anni si incontrano una volta al mese
4 vite diverse, molto attuali, ma si conoscono veramente a fondo?
considerato un libro di sentimenti, io l'ho apprezzato per i racconti di vita.
La Dunne in questo libro è veramente valida come nel suo primo, l'altra metà di niente.
Per chi non l'avesse letta li consiglio tutti e due.
Sconsiglio invece i due libri pubblicati tra il primo e l'ultimo, tanto non mi ricordo quali, totalmente deprimenti.
Come dicevo alla mia compagna di letture su 4 libri 2 validi, 2 ciofeche.
Peccato che li ho comprati tutti e 4.

L'altra metà di niente, (così Daria non mi caxxi) fallimento di un matrimonio, lei rimane la metà del niente.
 

daria

Master Florello
Ultimo libro letto, che consiglio :
se stasera siamo qui, di C.Dunne (l'altra metà di niente primo libro)

4 amiche da 25 anni si incontrano una volta al mese
4 vite diverse, molto attuali, ma si conoscono veramente a fondo?
considerato un libro di sentimenti, io l'ho apprezzato per i racconti di vita.
La Dunne in questo libro è veramente valida come nel suo primo, l'altra metà di niente.
Per chi non l'avesse letta li consiglio tutti e due.
Sconsiglio invece i due libri pubblicati tra il primo e l'ultimo, tanto non mi ricordo quali, totalmente deprimenti.
Come dicevo alla mia compagna di letture su 4 libri 2 validi, 2 ciofeche.
Peccato che li ho comprati tutti e 4.

L'altra metà di niente, (così Daria non mi caxxi) fallimento di un matrimonio, lei rimane la metà del niente.

clapclapclap! cosi' me piase :) preso nota, visto il titolo del primo-lo salterei- passerei direttamente a quello che hai cosi' ben recensito tu, santa delle mie brame............
 

daria

Master Florello
Uh! dimenticavo, ho terminato di leggere "Le vergini suicide" di Eugenides: bello! L'originalita' della storia,la narrazione solo un tantino rallentata nel mezzo, l'idea del narratore collettivo. La meticolosita' con la quale l'autore descrive la quotidianita' delle 5 sorelle Lisbon, trasuda carnalita'.
Una spanna sopra il pur bel film di Sofia Coppola

Consigliato se vi piace una lettura a tratti allucinata, ma profonda :)
 

daria

Master Florello
Tiro su il td anche di qua, nell'altra sezione c'e' la discussione iniziata da Federica, cosi' chi ha voglia di parlare di libri, non ha che l'imbarazzo della scelta :eek:k07:
 
Ultima modifica:
Alto