• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ultimo libro che hai letto... - 2 -

klosy

Guru Giardinauta
L'hai poi finito di leggere??? Se no, riprovaci perchè è veramente bellissimo e toccante. Un altro suo libro bellissimo è "niente e così sia" dove racconta il suo periodo in Vietnam come corrispondente di guerra.

No! :storto:
A dire la verità mi ero dimenticata di averlo iniziato (sono stata fuori casa ultimamente) e ora non so dove accidenti me l'abbia nascosto il mio ragazzo....che per riordinare sarebbe capace di mettere la farina in bagno e le lenzuola nel cassetto della cucina!
Non c'è sopra le librerie in salotto
sul mio comodino
sul tavolino in camera da letto
in salotto vicino al divano
sullo scaffale vicino al pc
e neppure in bagno o in cucina.....
l'avrà messo in balcone?! :confused: :martello2

Ehi....appassionati di Agatha...mi aiutate a risolvere il mistero?! :)

klosy

Guru Giardinauta
Trovatooooooo! :froggie_r
Era nello sgabuzzino dentro una scatola vuota di un puzzle, sotto altre 4 scatole! :squint:
Mi sono insospettita perchè stavo frugando frugando e sapevo che quella scatola era vuota e invece pesava....oltre al libro della Fallaci c'erano le Fiabe di Esopo.....si facevano compagnia! :squint:
Quando Ivano torna a casa lo uccido con la chiave inglese, vestita di rosso, non ho la stanza da biliardo, andrà bene il salotto?! :rolleyes: :smok:

klosy

Guru Giardinauta
Vivere! Di yu hua. Edito da Donzelli. Facile da leggere. Scritto in maniera quasi infantile. Apprezzabile

Mi hai incuriosito e sono andata a cercare un po' di info sul web, pensavo fosse un libro recente e invece ho scoperto che la prima edizione risale a 30 anni fa! :eek:
Penso proprio che sarà uno dei miei prossimi acquisti, anche se ho dato uno sguardo al sito della feltrinelli (ho la scheda e accumulo i punti) e mi pare che non ci sia!

Mi ha colpito moltissimo questo commento dell'autore:
Ho deciso di scrivere questo romanzo per descrivere la capacità dell’uomo di essere ottimista nei confronti del mondo
molto semplice, ma per me l'essere ottimisti è tutto!

klosy

Guru Giardinauta
Non c'entra nulla, ma mi è venuto in mente l'ultimo libro di Amos Oz Non dire notte.
Mi affascina tantissimo la storia, qualcuno l'ha letto (io non ancora)? che mi dite?

LunaImmobile

Giardinauta
Non c'entra nulla, ma mi è venuto in mente l'ultimo libro di Amos Oz Non dire notte.
Mi affascina tantissimo la storia, qualcuno l'ha letto (io non ancora)? che mi dite?

ho letto sol un libro di Oz,Michael mio,ma non mi aveva appassionato moltissimo..dici che è il caso di leggerne un altro?magari sono stata sfortunella e ho beccato il meno riuscito..
a me piace molto Yehoshua..la sposa liberata soprattutto..è bell perchè ti dà i punti di vista dei membri di una famiglia sulle stesse vicende...

Sevi

Fiorin Florello
Anch'io, anch'io. Ho cominciato a leggerla migliaia di anni fa. Ho tutti i suoi gialli ancora lì in bella vista nella libreria (sai i vecchi gialli mondadori con la copertina mezza gialla e mezza con l'illustrazione??) E ogni 3 o 4 anni me li rileggo con calma. A me piace un sacco anche Miss Marple

Sì certo, anche Miss Marple mi piace:) Non sono ancora riuscita a leggere quello dove lei muore però...ho paura di piangere uffa...:cry:

Anch'io sevi!!! letto tutto dell'Agatha, letto e riletto, e per non farmi mancare niente ho l gustato qualcosa anche in inglese, con pagina in italiano a lato :D ma dopo un pò non serve, se prendi il la' fila via lissssssio
bacio se'

Non li trovo in inglese (ma dove caspita vivo dico io)...mi piacerebbe un sacco proprio:froggie_r
Con l'inglese non ho particolari problemi...tranne con Edgar Allan Poe accipicchia:(

Un po' li ho comprati...poi ho fatto la raccolta che vendevano in edicola...di Hachette...con le copertine belle...rigide e colorate...uno spettacolo...ho fatto un conto e ho visto che mi son costati parecchio eh...però non riesco a leggerli tutti ora...voglio tenermene qualcuno di riserva:eek:k07:

In inglese, tra gli altri, ho letto "L'amante di Lady Chatterly"...un classico che ero curiosa di leggere...niente di che...cmq piacevole:)

Che bello però...quanti siamo amanti di Agatha...sono contenta:love_4:

klosy

Guru Giardinauta
ho letto sol un libro di Oz,Michael mio,ma non mi aveva appassionato moltissimo..dici che è il caso di leggerne un altro?magari sono stata sfortunella e ho beccato il meno riuscito..

Non so, non ti so consigliare, però dalle critiche che ho sentito mi pare di capire che questo sia interessante. :)

klosy

Guru Giardinauta
Ragazzi, ma avete mai letto tutte le Favole di Esopo?!
Io le sto leggendo da un paio di giorni, la sera prima di andare a nanna.
Che dire?!
Sono meravigliose e sempre attuali! :love:

cancer

Giardinauta
Ciao, bello questo 3D. Io sto leggendo "Il ragazzo giusto" di Vikram Seth, Ed. TEA. E' un romanzo indiano di quasi 1600 pag., appassionante e scorrevole a dispetto del peso fisico. Lo consiglio a chi ama storie famigliari e personali che si intrecciano senza confondere la memoria. Leggo la sera e, da quando l'ho iniziato, non vedo l'ora di sapere cosa succede ai diversi protagonisti.
Se c'è qualche appassionato di letteratura indiana...accetto suggerimenti e sono pronta a darne. Ovviamente interessanti i libri di qualsiasi paese, ma oltre a quella indiana ho una passione particolare per i russi dell'ottocento e gli inglesi dell' 800 e primi novecento (dostoevskij e Forster particolarmente).

klosy

Guru Giardinauta
Ciao, bello questo 3D. Io sto leggendo "Il ragazzo giusto" di Vikram Seth, Ed. TEA. E' un romanzo indiano di quasi 1600 pag., appassionante e scorrevole a dispetto del peso fisico. Lo consiglio a chi ama storie famigliari e personali che si intrecciano senza confondere la memoria.

Quindi esattamente il contrario di Cent'anni di solitudine (che io adoro!) :lol:

Non ho mai letto nulla della letteratura indiana, ma questo romanzo me lo segno! :eek:k07:

Intanto ieri sera ho terminato di leggere le Favole di Esopo e ho iniziato i racconti Gente di Dublino

.....e la Fallaci sta ancora sopra il comodino.....ora m'è venuto il blocco! :storto:

cancer

Giardinauta
Quindi esattamente il contrario di Cent'anni di solitudine (che io adoro!) :lol:
:lol: , hai ragione, non ci avevo pensato (anch'io ho problemi di memoria:eek:k07: ), è un romanzo meraviglioso, come tutta la produzione di Marquez, che amo molto.

Non ho mai letto nulla della letteratura indiana, ma questo romanzo me lo segno! :eek:k07:

Se lo leggerai fammi sapere che ne pensi, ma se preferisci iniziare ad avvicinare la letteratura indiana con qualcosa di più breve ti posso suggerire qualcos'altro.
Ciao

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io ho cominciato a leggere da un paio di giorni Il Conte di Montecristo.
Mi ha sempre incuriosito, e dopo tanta lettura contemporanea mi sono buttata in un classico.

Ultima modifica:
A

ambapa

Guest
Bella gente...mi devo confessare. Da laica convinta lo faccio qui, va bene lo stesso vero? Ebbene, tra le ultime letture c'è stata "Tre metri sopra il cielo" di tal Moccia :martello:. Una boiata pazzesca, per fortuna che era in prestito. Storiella da romanzetto rosa giovanilista finto-intensa, scrittura sciatta, protagonisti assolutamente "negativi", picchiatori e parioline della Roma cosiddetta "bene".
Giudizio negativo su tutti i fronti. La cosa preoccupante è che libro e film che ne è stato tratto sembrano essere diventati "mitici" per certe fascie giovanili...mi chiedo con costernata preoccupazione quali siano questi giovani ammiratori. Se non sbaglio da uno dei libri di questo Moccia è nata la storia dei lucchetti dell' "ammore"...bah

scipulosa

Maestro Giardinauta
Io ho cominciato a leggere da un paio di giorni Il Conte di MOnte Cristo.
Mi ha sempre incuriosito, e dopo tanta lettura contemporanea mi sono buttata in un classico.
ottima scelta, è uno dei miei preferiti!
non ho apprezzato troppo il finale, però.... ma qui mi fermo per non toglierti il gusto della lettura!

klosy

Guru Giardinauta
:lol: , hai ragione, non ci avevo pensato (anch'io ho problemi di memoria:eek:k07: ), è un romanzo meraviglioso, come tutta la produzione di Marquez, che amo molto.

anche io amo molto Marquez :love:

Se lo leggerai fammi sapere che ne pensi, ma se preferisci iniziare ad avvicinare la letteratura indiana con qualcosa di più breve ti posso suggerire qualcos'altro.
Ciao

Dimmi dimmi, cosi mi segno un po' di titoli :eek:k07:
Non ti aspettare un commento velocissimo su Il ragazzo giusto, ho dei libri comprati più di un anno fa che ancora non ho letto!
Mi piace avere una bella scorta cosi ho un po' di scelta quando voglio cominciare qualcosa di nuovo!
Cosi ci sono libri che leggo dopo 2 anni e altri che compro il sabato e la domenica li ho già finiti.... dipende dallo stato d'animo! :eek:k07:

klosy

Guru Giardinauta
Bella gente...mi devo confessare. Da laica convinta lo faccio qui, va bene lo stesso vero? Ebbene, tra le ultime letture c'è stata "Tre metri sopra il cielo" di tal Moccia :martello:. Una boiata pazzesca, per fortuna che era in prestito. Storiella da romanzetto rosa giovanilista finto-intensa, scrittura sciatta, protagonisti assolutamente "negativi", picchiatori e parioline della Roma cosiddetta "bene".
Giudizio negativo su tutti i fronti. La cosa preoccupante è che libro e film che ne è stato tratto sembrano essere diventati "mitici" per certe fascie giovanili...mi chiedo con costernata preoccupazione quali siano questi giovani ammiratori. Se non sbaglio da uno dei libri di questo Moccia è nata la storia dei lucchetti dell' "ammore"...bah

Ma dai Amba, ma come hai potuto?!

ehm.....l'ho letto pure io, e, cosa ancora più grave, era mio (l'ho comprato) :storto: :martello:

La domanda che mi son fatta è: ma che razza di persona scrive un romanzo adolescenziale a 45 anni?! :confused:

Alto