• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo pseudo-laghetto di Cercis

cercis australis

Maestro Giardinauta
sono molto contento perchè dopo due anni è fiorito l'iris Heaven's Edge che mi ha mandato iridella (grazie :D)





primo iris pseudacorus il 24/4



e oggi



inoltre: primo bocciolo di Conqueror fuori dall'acqua!!!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
dimenticavo: le lumache mi hanno mangiato l'Alisma plantago! penso avesse un bordo del vaso a contatto con il bordo e le lumache terresti hanno trovato il ponte e mangiato tutto :cry::cry:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non piangere daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ..... l'Alisma non è poi un gran che ..... io l'ho buttata tutta .... poi è infestante da matti ......
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
si ma soprattutto in questo periodo le foglie sono belle
ne ho nel fosso vicino a casa che è già grande è bella verde, molto più bella di quella in vaso nel laghetto :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sì questo è il momento più bello. Poi diventa velocemente inguardabile. Non regge una stagione intera ....
 

kebby

Guru Giardinauta
Leggo solo ora :( (non so perché ma la tua discussione me la dava come letta!)


Comunque... A me è successo con l'aponogeton distachyos (quella roba là che non so mai scriverla giusta insomma!)

Prima ho iniziato a trovare delle foglioline galleggiare a spasso per il laghetto.. La prima volta non ci ho fatto molto caso, credevo anzi di averle rotte io spezzate dal negozio a casa.. Il giorno dopo faccio il giro, e me lo trovo tutto rosicchiato, senza quasi più foglie :cry: erano tutte a spasso per il laghetto, credo sia il gambo quello che preferiscono, e sai come ci arrivavano? Avevo qualche ciuffo di erba alta vicino al bordo, tra il vento e il peso della lumaca, lo stelo si inclinava sull'acqua... :burningma:burningma ma è possibile?? :muro:

Comunque mi spiace per l'alisma.. Qualsiasi pianta, anche se brutta o infestante, se piace piace e fa sempre dispiacere perderla :(
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
abbinato all'Heaven's Edge: Victoria Falls





Typha minima, fiori ancora non pronti, però quest'anno ce ne sono una decina



altre novità: la Mangkala Ubol ha capito come funziona! ha già un bocciolo quasi in superficie! :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le mie son tutte indietro rispetto le tue
la typha gli iris e anche le ninfee.. vabeh

bellissime piante!!!
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
no gli iris pseudacorus sono in una cassetta 40x40, fermi li da due anni e ormai sono usciti da tutte le parti, volevo che sembrassero naturali, ne ho altri tre in vaso, ma non fanno lo stesso effetto
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
questa conqueror l'ho lasciata nel vaso dell'anno scorso, effettivamente è molto più avanti delle altre



se vedete in fondo c'è un bocciolo di Mangkala Ubol, dai che si apre!



:D:D:D:D:D:D
TATAAAAAAAAAAAAANNNNN



 
Alto