• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'inconfondibile tristezza della torta di limone - SPOILER

Harma

Maestro Giardinauta
Io lascerei tutto così com'è...A me piace il sondaggio,qualche libro extra da leggere fuori della discussione salta fuori sempre...Mettersi d'accordo su un unico libro,lo vedo molto difficile!!Passeranno,giorni ,settimane o forse mesi :lol:prima di decidere...Questo secondo mio​ modesto parere....
 

daria

Master Florello
Io lascerei tutto così com'è...A me piace il sondaggio,qualche libro extra da leggere fuori della discussione salta fuori sempre...Mettersi d'accordo su un unico libro,lo vedo molto difficile!!Passeranno,giorni ,settimane o forse mesi :lol:prima di decidere...Questo secondo mio​ modesto parere....

Naturalmente, volendo, tutto puo' essere complicato a dismisura :D
quella che ho riportato e' una formuletta easy che coinvolge solo gli interessati, non e' sottoposta al vaglio del popolo
Non riuscirci equivale a fissare un appuntamento con un paio di amici-che hai una gran voglia di vedere- e fare di tutto per dare buca :eek:k07:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Probabilmente 15 titoli da scegliere sono anche troppi e se poi la maggioranza voto "d'istinto" c'è più la possibilità di prendere cantonate o quasi.

Leggere libri "già letti" da almeno uno dei membri del GdL permetterebbe una scrematura a monte che metterebbe al riparo da alcune situazioni oppure dedicarsi direttamente ai classici (si gioca in casa :D).

Certo nel primo caso almeno un membro potrebbe trovare la cosa noiosa ma sarebbe "attirato" ugualmente dalle interprertazioni degli altri, nel secondo idem con patate (ossia magari sono di più gli utenti che hanno già letto un classico) però attirerebbe di più il commento degli altri...

Insomma abbandonerei la strada dela lettura di un libro "alla cieca" detto in parole povere... :D
 

carne

Florello Senior
Penso che proporre un libro su un forum non sia facile, quando ho fatto le proposte, eccetto Guarreschi che dubitavo perchè classico, potesse essere proposto, io ho pensato ad un libro interessante ma non troppo impegnativo non conoscendo il gusto del gruppo. Viste le prime proposte, ero stata su quel genere di racconti, libri che si potrebbero leggere sotto l'ombrellone.
Ho sentito che La Montagna Incantata è stato un libro molto apprezzato dai lettori di giardinaggio it ma è di Tomas Mann, di sicuro gradimento come potrebbero essere i Miserabili di Hugo o ancora di T.Mann I Buddenbrook o Il Mulino del Po di Bacchelli.
Sono d'accordo anch'io che sono letture più interessanti, difficilmente e quasi impossibile trovare un libro simile con scrittori contemporanei.
 

miciajulie

Fiorin Florello
wow quanti begli interventi... perchè son qui seduta su una seggiolina in disparte ma vi seguo eh
riandando a quanto ha scritto poco sopra greenth, mi sa che spesso abbiamo (già) proposto libri letti, forse li abbiamo proposti proprio per quello, perchè ci sono piaciuti o ci hanno incuriosito. e credo che chi lo ha fatto fosse assolutamente disposto persino a rileggerselo e, se lettura recente, comunque a stare al passo nel discuterlo.
sempre qui dal mio angolino mi chiedevo: e i numerosi desaparecidos? non intendo chi come daria ha mollato il colpo avvisando e spiegando, ma quelli che sì sì che bello che bello ma che meraviglia il nostro gruppo di lettura e poi si sono dati. preparo dei ciclostilati stile vecchio west con su scritto wanted? naturalmente alive!
torno a sedermi zitta
donna+seduta.jpg
(rete)
 

daria

Master Florello
Se vogliamo dare per scontato che la lettura di un classico non puo' far che bene,e che classico non -sempre- corrisponde a pippone-mattone :D
abbiamo di fronte una scelta talmente ampia nel genere della narrativa che a cascare in piedi non ci vuole niente :eek:k07:

La letteratura contemporanea merita altrettanta considerazione, solo che la scelta tra l'oceano di proposte commerciali non e' sempre facile.Di solito e' buona regola diffidare dei best steller...e vabbe', devo averlo gia' detto, affinare l'istinto letterario con l'esperienza :eek:k07:

...e buona lettura a tutti :)
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
w...
sempre qui dal mio angolino mi chiedevo: e i numerosi desaparecidos? ...

Beh daria ha molta più esperienza o è stata semplicemente fortunata e, nello scaraventare il libro, non ne è rimasta travolta, forse a qualcuno la sorte non ha arriso, o ancora sta cercando di finirlo ma ad ogni pagina che iniza cade in un sonno profondo e senza sogni, ma per "dovere" continua imperterrito :lol: :lol: :lol:
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Finito ora.
Che barba.
È stato davvero difficile da leggere.
Siamo davvero molto al di fuori del mio genere, e forse la ragione è quella.
C'è però anche da dire che il linguaggio con cui è scritto è proprio terribile. con linguaggio intendo sia lo stile letterario, sia la struttura.
Non mi ha lasciato alcuno spunto di riflessione e la storia era piuttosto noiosa. Mi è parso più uno sproloquio adolescenziale che un romanzo.
Credo che per un bel po' starò alla larga da generi diversi dai miei.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Be',al di la' del fatto che piu' trippa c'e' piu' i gatti si divertono,:eek:k07: bisogna coordinarsi e volere tutti la stessa cosa. per questo genere di letture vale l'accordo "inter nos", qualcuno lancia l'idea: vorrei leggere che so...Pinocchio, qualcuno mi fa compagnia? e chi e' interessato si unisce.
In sostanza si evitano i preliminari delle proposte e del sondaggio.Ultimamente nel forum di libri che frequento hanno preso piede quelli che definiamo i minigruppi a discapito del GdL di massa :D...magari e' una formula che potremmo provare a considerare anche qui:eek:k07:

no, parlo di questo generico
http://forum.giardinaggio.it/incont...mercatino/135838-club-libro-giardinaggio.html
a me questa formula piace molto, mi sembra abbia il vantaggio di poter formare un -vero- gruppo di interesse.
 

benji09

Giardinauta
Anche io avevo espresso questa idea ma mi avete sgridata....
Secondo me se scegliamo qualcosa di più inpegnativo la discussione migliora!!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
a me questa formula piace molto, mi sembra abbia il vantaggio di poter formare un -vero- gruppo di interesse.

ecco, diciamo che io pensavo/credevo/supponevo e soprattutto speravo che sarebbe stato da subito un -vero- gruppo di interesse.

Anche io avevo espresso questa idea ma mi avete sgridata....
Secondo me se scegliamo qualcosa di più inpegnativo la discussione migliora!!!!

no, dai, sgridata? ussignur, se ti sei sentita 'sgridata' anche da me chiedo perdono. diciamo che... forse che forse... lettura disimpegnata o lettura impegnata è il 'vero gruppo' di 'vero interesse' che potrebbe fare la differenza:D (e leggetelo come sorrisone a 64 denti)
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao bella gente, intanto che voi spaziate sulle cime di montagne incantate, io continuo a leggere imperterrita di quella torta di limone......:D lentamente comunque.....sapeste le cose che ho da fare in questo periodo!!
Prima verifiche di fine quadrimestre, poi giudizi per pagelle e scrutini, infine consegna delle pagelle (giovedì 14)........ho bisogno di tempo......moooooolto tempo.........:fischio:
 

benji09

Giardinauta
No micia dai ero solo in una fase di pura rimostranza....
Sono noiosa non mi sopporto neanche io da sola!!!!
Comunque l'idea della montagna incantata mi piace, adesso per me non è il momneto ma vi seguo nei commneti!
 

Picantina

Fiorin Florello
Finalmente! Eccomi qui a dire che l'ho finito.

Avete già detto voi che non so che altro dire, ma un :confuso: mi sorge....... Il fratello si trasformava in mobilio?

oddio quanto mi piacerebbe farlo.....trasformarmi in qualcosa e sparire dalla circolazione senza comunque sparire :lol::lol::tupitupi:
 

milutao

Guru Master Florello
sssssssssssssssssscusate, non ho resistito, Picantinaaaaadolce, io ti vedo beene in un maggiolino intarsiato, che dici? Ti assomiglia?
 
Alto