Scusate se mi intrometto poco nello spoiler, ho proposto questo libro perchè mi aveva interessato e per essermelo stato consigliato da una mia amica il cui parere, in fatto di libri, ho in considerazione, comprendo però che i pareri possono essere discordanti. Li leggo tutti con interesse. Ammetto che la realtà non si possa cambiare e sia più facile nella comprensione anche se influenzata dalle proprie esperienze mentre un racconto fantasioso possa essere più criticabile. In questo libro ho visto (opinione mia) lo specchio delle famiglie, più o meno tali, naturalmente accetto l'esagerazione di alcune descrizioni, ma è un libro.
Vedo una madre che ha incontrato chi la può sostenere nelle difficoltà del vivere, un padre che si isola nel lavoro scaricando i problemi famigliari sulla donna, un figlio autistico e una figlia che nel cibo riesce a trovare risposte o meglio riesce a capire chi le sta vicino e come spesso succede ai figli, trova più aiuti negli estranei alla famiglia che nei suoi cari...come maggiormente succede nella vita normale, i figli sono seguiti nelle cose materiali ma in quelle spicologiche sono spesso lasciati da soli, non vengono ascoltati.