• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lettera aperta a RosaeViola

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao a Tutti
premetto che era ma intenzione postare sulla sezione ot, ma visto che momentaneamente è disabilitata, allora lo faccio qui.

Ciao a tutti

Sicuramente questo mio intervento meraviglierà molti di Voi ed alcuni si chiederanno perché non l’abbia fatto privatamente.
Il motivo è semplice: Ivana ( RosaeViola), per ben due volte, mi ha accusato di congiura, di invidia, dandomi anche della “morta di fame” ecc ecc.
Lo ha fatto pubblicamente, ma logicamente tutto questo non è stato fatto con nomi o nickname, ma aggiungendo indizi tali che fosse semplice risalire a me, almeno per i meglio informati e più assidui frequentatori del forum.
Già una volta, in seguito a questa frase: “Comunque è davvero patetico che si usino certi mezzucci come quello di azzannare in un topic, in una sezione del forum solo per screditarmi per la paura che io possa assurgere a moderatrice ( ...mi scompiscio dalle risate ogni volta che ci penso... ), dato che anche questo mi è stato confermato come vero intendimento di una certa discussione nata poco tempo fa proprio qui nel forum.
Ma vi rendete conto dell'importanza che mi attribuiscono? Faccio paura, sì sì, faccio paura.
Quasi quasi comincio a montarmi la testa... ”
tratta da questa discussione: http://forum.giardinaggio.it/giardinauti-club/45185-squallido-pettegolezzo.html

Questa volta forse non si capiva bene che si trattava di me ed allora ho lasciato perdere..

Ma ora le accuse fatte nei miei confronti si sono ripetute, non qui, ma sull’altro forum appena nato.
Ho scoperto casualmente l’esistenza di questo forum dal link messo da Mauro in una discussione e leggendo ho trovato una bella paginetta che riguardava anche me.

La frustrazione genera tutto quello che hai scritto.

Mary, tu forse non lo sai, ma quella che bobino odia visceralmente, sono io.
Voi di riflesso ma siete solo dei lacchè, i miei tirapiedi.

Cavolo, a me tocca sempre il ruolo del burattinaio e agli altri quello dei dementi, decerebrati influenzabili.

A me è stata scaricata la responsabilità di avervi tutti condizionati, di avervi manipolati contro di lei.
Da cosa arrivarono a queste conclusioni? Da quanto io scrissi nel forum dopo gli accadimenti di dicembre.
In merito a questo ricevetti lettere di Echinodorus che si stupiva di quanto avessi scritto, mi chiese spiegazioni e io gliele diedi senza peli sulla lingua ma molto civilmente e senza essere tagliente o sferzante.
Ho le mail e posso farvi leggere quanto scrisse lei e quanto le risposi io.

Da lì in poi, fu un crescendo di ripicche e ritorsioni.

Già il topic sul letame fu chiaramente un modo per cercare di mettermi alle corde ed intervennero con una veemenza assurda.
Scoprii casualmente, dopo non molto tempo, che alcune persone dissero che si stava facendo di tutto per screditarmi per come io mi ponevo nel forum in merito alle questioni giardinicole.

Vogliamo parlare di quanti pvt e contatti sotterranei ci sono verso alcuni di voi per evitare che io possa estendere il mio lungo braccio e concupirvi malevolmente? Tantissimi, ancora oggi.

Elleboro dopo questo fatto non mi rivolse quasi più la parola e nel web, girano cattiverie di ogni genere sul mio conto.

Un personaggio che uscì dal forum non tanto temo fa, ha scritto che uscì da G.it a causa di una persona (io) arrogante, prepotente, maleducata che ha ben altri interessi che non siano il giardinaggio, per stare sul forum.
Aggiunse che ho preso a parolacce e insulti le persone, solo per dimostrare che io avessi ragione in merito ad un argomento di giardinaggio (vedasi la discussione dei rampicanti sempreverdi che ci fu ad aprile 2006) ma non solo, che addirittura sconfinai nel suo spazio privato e intimo, pontificando sui suoi sentimenti.

Tutte queste belle persone, stanno a contatto con amiche mie in un altro forum e devo dirti che fortunatamente questa sanno chi sono e se ne sbattono, oltre a raccontarmi cosa avviene, ma ti assicuro che sapere che sei oggetto di simili malignità solo perchè qualcuno nella sua profonda invidia non riesce a distruggerti, è qualcosa che mi fa abbastanza schifo.

Tutta povera gente. Rendetevi conto che qui si parla di povera gente.
Chiariamo bene: non povera gente per il conto corrente bancario anche perchè non tutte quelle che sono in questo girone sono delle morte di fame, bensì per la pochezza mentale, culturale, individuale.

Altra cosa che mi sento di dire è che in tutti questi percorsi, questa immondizia, chi genera il tutto sono donne.
E' davvero sconfortante che ancora siamo a scannarci per un'invidia ancestrale orchestrata ad arte dal mondo maschile nei secoli dei secoli, perchè giungesse fino ai nostri giorni e da utilizzarsi come forma di controllo indiretta.

Che squallore.


Vorrei sottolineare i punti dove vi sono invettive e maldicenze nei miei confronti, ma a questo punto dovrei farlo all’intero documento.

Perché sono intervenuta ora? Perché il topic è stato visitato moltissimo e ciò che mi dispiace è apparire agli occhi degli altri utenti per quella che non sono……o per meglio dire apparire per ciò che Ivana ha deciso che io sia.
Sono stata accusata, processata e condannata pubblicamente, ma a questo punto penso di avere il diritto di replica…..per cui scusatemi se mi dilungherò un po’.


....segue
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Cavolo, a me tocca sempre il ruolo del burattinaio e agli altri quello dei dementi, decerebrati influenzabili.

A me è stata scaricata la responsabilità di avervi tutti condizionati, di avervi manipolati contro di lei.
Da cosa arrivarono a queste conclusioni? Da quanto io scrissi nel forum dopo gli accadimenti di dicembre.
In merito a questo ricevetti lettere di Echinodorus che si stupiva di quanto avessi scritto, mi chiese spiegazioni e io gliele diedi senza peli sulla lingua ma molto civilmente e senza essere tagliente o sferzante.
Ho le mail e posso farvi leggere quanto scrisse lei e quanto le risposi io.

Per farvi capire cosa scrisse Ivana e cosa scatenò la mia reazione vi rimando a questo link in cui Lei stessa ripropone il suo intervento:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=327801&p=9

in particolare fu questa la frase che mi portò a scrivere sia pubblicamente che via mail con Ivana. E fu l'unica volta che presi le difese di Bobino!

Se ci avessero tenuto, avrebbero portato argomentazioni serie e fondate e non capricci da persone che pensano di avere solo verità o di essere le vittime di un complotto. Per giunta espatriando su un altro forum dove addirittura una di queste si dovrà confrontare con un'altra forumista che lei stessa ha fatto uscire di qui con un'altra diatriba durata giorni."
Che estrapolata dal discorso ha poco senso ma che conteneva un’inesattezza. Bobino non fu causa della dipartita di Piera. Volevo sottolinearlo per evitare di caricare di ulteriori colpe ( vere o presunte) Bobino.
Ci siamo scritte un paio di volte, nulla di più. Mi incuriosivano frasi come queste che tu mi hai scritto:” Guarda io posso ben intuire che cosa abbia nell'animo questa donna, perchè il suo tormento lo sento e lo sento anche distintamente, ma penso anche che a 40 e passa anni, si debba per forza cercare di comprendere i propri vissuti e la propria sofferenza, magari chiedendo aiuto, perchè no, ma senza porsi sempre come qualcuno che ha il mondo intero contro di sè o come se il mondo le debba qualcosa.
Da un anno e mezzo a questa parte, dietro alle più grosse discussioni c'erano le sue lamentele ai moderatori e a Mauro”.
o come questa: “In quanto a dove sono scritte le conferme che è stata Bobino a scrivere a Mauro e alle moderatrici, beh, intanto posso dirti che Bobino stessa ha confermato di averlo fatto e, a parte questo, tempo fa, quando ci fu un'altra baruffa a seguito di una segnalazione, Mauro stesso confermò a più persone presenti in chat, che era stata lei e che è soprattutto lei a lamentarsi presso di loro per tizio, caio e sempronio o per questo, quello o quell'altro.”

Come facevi a sapere tutte queste cose? Tu non conoscevi personalmente Bobino. Per questo ti scrivevo: volevo capire.
Non capisco proprio come queste mie mail ti abbiano potuto far pensare che Bobino ti odiava. O che io ti considerassi alla stregua di un burattinaio.

Da lì in poi, fu un crescendo di ripicche e ritorsioni.

Già il topic sul letame fu chiaramente un modo per cercare di mettermi alle corde ed intervennero con una veemenza assurda.

Qui si giunge alla famosa discussione ( comunque l’unica in cui tu ed io ci siamo, per così dire scontrate). Questo è il link per chi avesse voglia di leggerselo:

http://forum.giardinaggio.it/forum-delle-rose/43339-dove-comincio.html

Tu parli di attacco orchestrato, io invece ti rispondo che il mio intervento non aveva nulla a che vedere con tutto ciò: non ero d’accordo con ciò che tu avevi esposto e ti chiedevo solo dei chiarimenti. Che per altro non hai mai dato.
Ma tu avevi visto che io mi ero iscritta su un nuovo forum, dove, oltre ad esserci delle tue amiche, vi era anche una persona con cui avevi avuto in passato accese discussioni. E tu cosa hai pensato?
Che io mi fossi coalizzata con Lei per cercare di metterti in cattiva luce sul forum.
Questa è l’unica cosa che posso pensare se il mio intervento nella discussione del letame ti ha fatto pensare ad un attacco personale.


Tutte queste belle persone, stanno a contatto con amiche mie in un altro forum e devo dirti che fortunatamente questa sanno chi sono e se ne sbattono, oltre a raccontarmi cosa avviene, ma ti assicuro che sapere che sei oggetto di simili malignità solo perchè qualcuno nella sua profonda invidia non riesce a distruggerti, è qualcosa che mi fa abbastanza schifo.

Tutta povera gente. Rendetevi conto che qui si parla di povera gente.
Chiariamo bene: non povera gente per il conto corrente bancario anche perchè non tutte quelle che sono in questo girone sono delle morte di fame, bensì per la pochezza mentale, culturale, individuale.

Altra cosa che mi sento di dire è che in tutti questi percorsi, questa immondizia, chi genera il tutto sono donne

Qui cominciamo con gli insulti: pochezza mentale, culturale, morta di fame, povera gente ecc… ah dimenticavo…anche invidiosa!
Ma invidiosa di cosa? Della tua vita familiare, del tuo successo, della tua popolarità o di che cosa? Dimmelo tu!
Che ne sai di come vivo, di chi sono, del mio privato per poter asserire tutto ciò? Di me conosci al massimo qualche foto del giardino, qualche modesto intervento nella sezione giardinaggio e nulla più. Non faccio mai polemiche, ( ti ho già detto via mail che il mio motto è : “vivi e lascia vivere” )non intervengo mai, non scrivo mai mp . Insomma: è quasi come se non ci fossi!
Ma per te non è così, vero?
Ora parliamo dell’altro forum cui sono iscritta e frequentato anche dalle tue amiche.
Spiegami cosa ho detto loro di così infamante nei tuoi confronti, al punto da farti pensare di me tutto ciò che ho riportato sopra.
Cosa avrei potuto dire a persone che vedevo per la prima volta e che frequentavo da pochissimo sul forum? Con le quali non c’era confidenza né conoscenza profonda?
Mi è stata fatta una domanda: “ Ma cosa hai fatto ad Ivana per farla arrabbiare tanto, al punto da farla postare sul forum dopo tanto che non lo faceva?” Perché dopo le mie risposte su G.it nella discussione sul letame, tu mi hai “inseguita” anche sull’altro forum.
E’ vero, ho commentato il tuo atteggiamento nella discussione incriminata ho detto ciò che pensavo del tuo intervento ( c’è libertà di opinione, no?) ed ho concluso che secondo me vuoi sempre aver ragione, non ti piace essere contraddetta e che alla fine hai sempre eluso le mie domando. STOP!
Non è forse un lato del tuo carattere che diversi utenti ti hanno fatto notare in più post?
Ciò che trovo vile e scorretto non è l’insulto di per sé, ma il modo in cui lo hai messo in atto: niente nomi, ma indizi che potessero far risalire a me. In modo da sentirti libera di sputare veleno senza freni. Complimenti! proprio in un periodo come questo in cui si chiedeva trasparenza al forum, in cui si chiedeva che i latori di segnalazioni di post indesiderati si palesassero. Che tristezza e permettimi…..in questo caso penso di poterlo dire io: “ CHE SCHIFO”!

Ileana
segue...
 
Ultima modifica:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ultimamente mi è venuta tra le mani un'altra "chicca" che tu mi hai graziosamente regalato:

pieracd ti chiedeva se poteva invitarmi sul nuovo forum, al che tu hai risposto:

Echinodorus è fra le persone che spargono ai 4 venti, l'intenzione di farmi terra bruciata attorno.
Ha fatto e fa una sana campagna diffamatoria nei miei confronti e lo posso dimostrare in qualunque momento, per cui io preferirei non dover fare lo slalom anche qui per evitarla.

Solo per aver detto ciò che pensavo di Bobino, senza animosità anche privato via mail con lei, si sono attivate tutte prontamente (lei, Elleboro e compagnia cantante) per difendere la povera martire ingiustamente accusata.



Aspetto allora che tu dimostri con i fatti ciò che hai appena asserito ( non come pe la discussione del letame, però)


Ileana
 

rossl

Giardinauta Senior
:confuso: ma che storia è questa???? devo cominciare a preoccuparmi, visto che mi sono iscritta anch'io nell'altro forum :crazy: ?
 
Alto