• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lettera aperta

Pin

Master Florello
Ciao forum,
ormai è un po' che ti frequento, continuo a leggerti molto e ho iniziato a scrivere di piu'. (per chi non se ne fosse accorto scrivo anche nella sezione piante grasse o pataciccine).
Devo dire che essendo neofita delle conoscenze virtuali, ho conosciuto una miriade di persone, e anche alcuni personaggi, cosa che non mi aspettavo
Non dico certo che tutti sono nelle mie corde, anche io ho le mie preferenze, sono molto istintiva vado a pelle.
E certo anche qui ho dei rifiuti di pelle, non per questo li tratto con superiorità, saccenza o ineducazione. Se proprio non mi ci tirano dentro proprio non li tratto.
Facendo un percorso indietro, in fin dei conti come utente giovane sono già 14 mesi che sono iscritta, ho iniziato più sulla chat che sul forum.
Sembra che anche lì abbia subito dimostrato le mie capacità diplomatiche, in quanto ho ripreso un utente che non mi aveva salutato.
Ho partecipato alla discussione sulla nascita del club giardinauti.
Ho polemizzato molto.
Ho partecipato ai post dei ricordi, chi è andato, chi è tornato, perchè i vecchi utenti sono fuori, perchè i nuovi abbassano il livello.
Varie discussioni in cui tutti si è cercato di far capire all'altro, ascoltami, non giudicarmi. Ho diritto di dire quello che penso anche se è contrario a quello che tu esprimi.
Rileggendo i vari post mi sono accorta che ben poche volte siamo riusciti a fare questo.
Non si tratta di adeguarsi alle idee degli altri, non si tratta di formare fazioni.
Si tratta di ascolto dell'altro, e volendo, a volte pensare che si possono scrivere certe cose, con certi toni in momenti particolari.
Poi, se ben mi ricordo è sempre stato detto che lo scrivere non ti da la sfumatura, non ti permette di sentire il tono con cui viene detta una certa frase. Non si vede l'espressione del viso, non si distingue il sarcasmo dall'ironia.
Questa mia lettera, caro forum oltre che per ringraziarti di contenere persone che mi hanno dato molto, alcune consciamente altre incosciamente, è per fare una richiesta- non voglio una sezione tutta mia, quindi non riunire lo staff amministrativo -
Ma forse è meglio farla agli utenti dagli aspiranti giardinauti in su (ancora non so qual'è il max livello) non cambiate nell'esporvi ma prestate un po' più attenzione all'ascolto.
Tutti abbiamo giornate no, problemi grandi o piccoli, tutti abbiamo voglia di sorridere, tutti abbiamo voglia di farci una sana risata, tutti abbiamo voglia di parlare di argomenti seri, toccanti e a volte devastanti.
Nessuno ha voglia di fare polemica tanto per.
Nessuno ha voglia di mettere l'uno contro l'altro.
Nessuno ha voglia di fare fazioni pro o contro.
Immagino che questa lettera susciterà stupore, spero non scalpore.
So che qualcuno capirà più di altri.
Ma prendetela per quello che è, l'ennessima espressione del Pinucciapensiero.
ciao
 

paperella1

Giardinauta Senior
ben detto, in fondo questo forum è come un piccolo paese. Ci sono persone con cui andiamo d'accordo e altre no, ma questo non deve lasciare spazio all'ignoranza in nessun caso!
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Tutte affermazioni ugualmente condivisibili, e tutte promesse ugualmente difficili da mantenere.
Prometto anche io, e se mi è permesso, aggiungo che è bello trovare il coraggio di ammettere le proprie mancanze, e se è il caso, di chiedere scusa.

Abbraccione...
 

daria

Master Florello
Prometto...giurin giurello e con le mani bene in mostra :D.
Grazie per le riflessioni Pinuccia, tutte assolutamente condivisibili.

Si bè...inzomma...forse, ok diciamo che prometto come ambapa di trattenere il più possibile i colpi in canna:rolleyes: :smok:

comeambapaenonsoloambapa, ecco così :eek:k07:
 

seya

Master Florello
...
marameo43.gif

io no palla io no capisciiiie
 

Markino

Giardinauta Senior
Poi, se ben mi ricordo è sempre stato detto che lo scrivere non ti da la sfumatura, non ti permette di sentire il tono con cui viene detta una certa frase. Non si vede l'espressione del viso, non si distingue il sarcasmo dall'ironia.

Verissimo.... un limite del dialogo virtuale....


Per quanto riguarda l'ascoltare, essendo un forum in cui si fa conversazione, si dovrebbe anche cercare di ascoltare....

Ciao Pinucciapensiero! :Saluto:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao Pinuccia...una riflessione intensa e che concorda con i miei pensieri...sicuramente faranno bene queste tue sincere parole a chi le leggerà, un abbraccio:flower:
:hands13:
 

rossl

Giardinauta Senior
non cambiate nell'esporvi ma prestate un po' più attenzione all'ascolto.

ottimo Pinù, e se poi imparassimo anche ad accettare davvero le differenze, cioè le diversità nel modo di essere e di porsi, sarebbe ancora più 'ottimo' (questa sgrammaticatura ci sta bene, và)
 

Bia

Giardinauta Senior
ottimo Pinù, e se poi imparassimo anche ad accettare davvero le differenze, cioè le diversità nel modo di essere e di porsi, sarebbe ancora più 'ottimo' (questa sgrammaticatura ci sta bene, và)

Quoto......

Grazie Pinuccia, ogni tanto fa bene anche guardarsi attorno e tirare giusto qualche somma.

Anche io sono una che va molto "a pelle", sia nelle simpatie che nelle antipatie. Ma poi ho imparato, con grande fatica, a fare anche una verifica di quello che sta sotto a 'sta pelle; nel forum, così come nella vita di tutti i giorni, ci ho trovato conferme e ahimèèèèè anche.... sorprese (a volte non tanto positive).

Scusami se ho usato il tuo post per un piccolo sfogo, oggi cadeva proprio a fagiolo.

Grazie per averci donato il tuo pensiero.
 
Alto