• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lettera due

Pin

Master Florello
Ciao forum,
ormai è un po' che ti frequento, continuo a leggerti molto e ho iniziato a scrivere di piu'. (per chi non se ne fosse accorto scrivo anche nella sezione piante grasse o pataciccine).
Devo dire che essendo neofita delle conoscenze virtuali, ho conosciuto una miriade di persone, e anche alcuni personaggi, cosa che non mi aspettavo
Non dico certo che tutti sono nelle mie corde, anche io ho le mie preferenze, sono molto istintiva vado a pelle.
E certo anche qui ho dei rifiuti di pelle, non per questo li tratto con superiorità, saccenza o ineducazione. Se proprio non mi ci tirano dentro proprio non li tratto.
Facendo un percorso indietro, in fin dei conti come utente giovane sono già 14 mesi che sono iscritta, ho iniziato più sulla chat che sul forum.
Sembra che anche lì abbia subito dimostrato le mie capacità diplomatiche, in quanto ho ripreso un utente che non mi aveva salutato.
Ho partecipato alla discussione sulla nascita del club giardinauti.
Ho polemizzato molto.
Ho partecipato ai post dei ricordi, chi è andato, chi è tornato, perchè i vecchi utenti sono fuori, perchè i nuovi abbassano il livello.
Varie discussioni in cui tutti si è cercato di far capire all'altro, ascoltami, non giudicarmi. Ho diritto di dire quello che penso anche se è contrario a quello che tu esprimi.
Rileggendo i vari post mi sono accorta che ben poche volte siamo riusciti a fare questo.
Non si tratta di adeguarsi alle idee degli altri, non si tratta di formare fazioni.
Si tratta di ascolto dell'altro, e volendo, a volte pensare che si possono scrivere certe cose, con certi toni in momenti particolari.
Poi, se ben mi ricordo è sempre stato detto che lo scrivere non ti da la sfumatura, non ti permette di sentire il tono con cui viene detta una certa frase. Non si vede l'espressione del viso, non si distingue il sarcasmo dall'ironia.
Questa mia lettera, caro forum oltre che per ringraziarti di contenere persone che mi hanno dato molto, alcune consciamente altre incosciamente, è per fare una richiesta- non voglio una sezione tutta mia, quindi non riunire lo staff amministrativo -
Ma forse è meglio farla agli utenti dagli aspiranti giardinauti in su (ancora non so qual'è il max livello) non cambiate nell'esporvi ma prestate un po' più attenzione all'ascolto.
Tutti abbiamo giornate no, problemi grandi o piccoli, tutti abbiamo voglia di sorridere, tutti abbiamo voglia di farci una sana risata, tutti abbiamo voglia di parlare di argomenti seri, toccanti e a volte devastanti.
Nessuno ha voglia di fare polemica tanto per.
Nessuno ha voglia di mettere l'uno contro l'altro.
Nessuno ha voglia di fare fazioni pro o contro.
Immagino che questa lettera susciterà stupore, spero non scalpore.
So che qualcuno capirà più di altri.
Ma prendetela per quello che è, l'ennessima espressione del Pinucciapensiero.
ciao


Questa se vi ricordate lo scritta il 31/01.
Meno cose erano successe, ma credo che sia ancora attuale e risponda alla post di Datura, sono strana.
Certo posso dire di avere cambiato qualche cosa nel frattempo, Ho conosciuto di più di alcuni forumisti. conoscenza virtuale, quindi conclusioni tratte da quello che ho letto.
Un unico concetto non ha subito variazioni , Prestate un po' più di attenzione all'ascolto - Ascoltami non giudicarmi.
Un'altra cosa che è cambiata, ma sono i ricorsi storici, scrivo meno e leggo di più.
Pinucciapensiero
 

daria

Master Florello
Io ti sento tormentata Pin di leggo quà e là e mi sembra di sentire in te una considerevole carica d'angoscia, che cerca di uscire, ma ha poca "fiducia" può essere che mi sbagli, lo spero, tu ti soffermi molto sulla conoscenza virtuale, se posso chiedere, hai mai conosciuto qualcuno di noi personalmente?
 

Pin

Master Florello
Io ti sento tormentata Pin di leggo quà e là e mi sembra di sentire in te una considerevole carica d'angoscia, che cerca di uscire, ma ha poca "fiducia" può essere che mi sbagli, lo spero, tu ti soffermi molto sulla conoscenza virtuale, se posso chiedere, hai mai conosciuto qualcuno di noi personalmente?

non sono assolutamente angosciata, solo amareggiata.
Conosciuto, è una grossa parola, sentito telefonicamente si.
Fiducia, se anche ne avevo inizialmente..................
Mi leggi qua e la, ogni tanto scrivo, perchè non mi va di leggere solo, passerei per chi guarda o spia e non si fa vedere.
 

daria

Master Florello
non sono assolutamente angosciata, solo amareggiata.
Conosciuto, è una grossa parola, sentito telefonicamente si.
Fiducia, se anche ne avevo inizialmente..................
Mi leggi qua e la, ogni tanto scrivo, perchè non mi va di leggere solo, passerei per chi guarda o spia e non si fa vedere.

Si bè mi partì l'angoscia ma è all'amarezza che pensavo, zorry Pin, non esageriamo, stiamo conversando in un forum dopotutto.
Conosciuto, come dici tu è una parola grossa, e può fare la differenza, consolidando o demolendo la fiducia, la simpatia, il feeling che fino al riscontro con la realtà, si deve basare solo sul nostro istinto, su parole che girano nel web.Non è detto che debba accadere per tutti, questo è un forum specifico e credo che chi non investe emotivamente e si tiene "prudentemente" fuori, trattando solo temi prettamente giardinautici, possa viaggiare bene con rapporti solo virtuali per anni e anni.Lo stesso può accadere per altri che sicuri di sè stessi pongono dei paletti specifici, vuoi per l'interlocutore scelto, vuoi per l'argomento. Ma io ho l'impressione che tutto questo per te non sia più valido,diversamente non ti sentiresti a disagio, anche la tua frase finale lo denota. Se esagero dimmelo che ci dò un taglio.
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Pinuccia, spero che tu sappia la stima che ho in te, la maggior parte degli utenti di questo forum secondo me hanno un carattere " viruale" molti si autodefiniscono "geni" con le...parole, io ti vedo un pochino amareggiata ma no riesco a capire verso chi e perchè, comunque questo non importa io ti voglio dare un consiglio se me lo permetti, infischiatene di quelle "persone", facendo così secondo me "e naturalmente posso sbagliarmi" fai il loro gioco invece con le tue intervenzioni che io trovo molto interessanti li faresti "acitare"....

Ciao Pinuccia, spero che tu possa intervenire molto di più, anche se lo odi ti spedisco un beso:love_4: .....
 
L

Lalina88

Guest
Io da una parte condivido il pensiero di pinuccia, perchè il mondo fuori spesso è orribile, crudele e non ci da spazio per sognare....invece sarebbe bello in questo nostro piccolo mondo, poter essere noi stessi senza tanti problemi, solo uniti da una grande passione.....però purtroppo è anche vero che anche noi facciamo parte del mondo, con i nostri difetti e i nostri pregi....forse basterebbe veramente ascoltarsi di più e rispettare gli altrui pensieri...
 

Pin

Master Florello
Si bè mi partì l'angoscia ma è all'amarezza che pensavo, zorry Pin, non esageriamo, stiamo conversando in un forum dopotutto.
Conosciuto, come dici tu è una parola grossa, e può fare la differenza, consolidando o demolendo la fiducia, la simpatia, il feeling che fino al riscontro con la realtà, si deve basare solo sul nostro istinto, su parole che girano nel web.Non è detto che debba accadere per tutti, questo è un forum specifico e credo che chi non investe emotivamente e si tiene "prudentemente" fuori, trattando solo temi prettamente giardinautici, possa viaggiare bene con rapporti solo virtuali per anni e anni.Lo stesso può accadere per altri che sicuri di sè stessi pongono dei paletti specifici, vuoi per l'interlocutore scelto, vuoi per l'argomento. Ma io ho l'impressione che tutto questo per te non sia più valido,diversamente non ti sentiresti a disagio, anche la tua frase finale lo denota. Se esagero dimmelo che ci dò un taglio.


Daria non faccio zorrypin, c'è una gran differenza tra angoscia e amarezza.
Infatti basandomi sul mio istinto, sulle parole che girano sul web, d un certo punto ti aspetti di essere almeno "non giudiata" da determinte persone.
Considerando che da subito io ho messo , se vuoi dei paletti, (tu non mi sembri molto diversa) ho sempre detto che non parlo di me, che sono una persna molto chiusa.
Ma mi ha sempre fatto piacere seguire discussioni e argomentare, fino a quando, ho iniziato a leggere il tutto e il contrario di tutto. a leggere sono aperta/o qualunque discorso purchè tu sia della mia opinione, a vedere esprimere solidarietà e nel frattempo accantonare.
Non stai esagerando e non è il caso che tu ci dia un taglio.
Sono aperta e pronta ad una discussione amichevole
 
S

sott'acqua

Guest
l'amarezza è per pochi
chiunque vorrebbe essere almeno la causa dell'amarezza altrui
 

Sevi

Fiorin Florello
Io non vorrei invece...:D assolutamente...

Personalmente faccio del mio meglio per cercare di non essere fraintesa...intendo scrivendo...evito il grassetto che dà sensazione di urlo...uso faccine e quant'altro...ho cercato, quando è capitato di dovermi spiegare, di sottolineare il fatto che dicevo alcune cose col sorriso sulle labbra....come fossimo state a un tavolino del bar...:)

Non so se ho ottenuto qualche risultato, sinceramente non mi sembra...almeno non in quell'occasione...poi ho avuto veramente poco da ridire quindi non posso esprimermi più di tanto al riguardo...

Cmq, in questa sorta di arzigogolato pensiero, mi sento piuttosto vicina a te...più di quanto credi:)
 

daria

Master Florello
Daria non faccio zorrypin, c'è una gran differenza tra angoscia e amarezza.
Infatti basandomi sul mio istinto, sulle parole che girano sul web, d un certo punto ti aspetti di essere almeno "non giudiata" da determinte persone.
Considerando che da subito io ho messo , se vuoi dei paletti, (tu non mi sembri molto diversa) ho sempre detto che non parlo di me, che sono una persna molto chiusa.
Ma mi ha sempre fatto piacere seguire discussioni e argomentare, fino a quando, ho iniziato a leggere il tutto e il contrario di tutto. a leggere sono aperta/o qualunque discorso purchè tu sia della mia opinione, a vedere esprimere solidarietà e nel frattempo accantonare.
Non stai esagerando e non è il caso che tu ci dia un taglio.
Sono aperta e pronta ad una discussione amichevole

Pure io sono aperta ad una discussione aperta e amichevole, mi basterebbe solo focalizzare il punto, perchè tu lo sposti e io mi perdo :rolleyes:
Dimmelo come fossi stupida, quale è il punto della discussione Pin; forse l'inaffidabilità del web-pensiero?
Comunque si, io pongo dei paletti, fin qui e poi basta, certamente non mi espongo dove non permetto intrusioni :) ma non è di me che si sta parlando :rolleyes:
 
S

sott'acqua

Guest
Io non vorrei invece...:D assolutamente...

Personalmente faccio del mio meglio per cercare di non essere fraintesa...intendo scrivendo...evito il grassetto che dà sensazione di urlo...uso faccine e quant'altro...ho cercato, quando è capitato di dovermi spiegare, di sottolineare il fatto che dicevo alcune cose col sorriso sulle labbra....come fossimo state a un tavolino del bar...:)

Non so se ho ottenuto qualche risultato, sinceramente non mi sembra...almeno non in quell'occasione...poi ho avuto veramente poco da ridire quindi non posso esprimermi più di tanto al riguardo...

Cmq, in questa sorta di arzigogolato pensiero, mi sento piuttosto vicina a te...più di quanto credi:)
ma forse sai che è vero ?
voler essere centrali nella vita degli altri più di quanto immaginiamo:D
e tu Sevi stai proprio al centro, sei la linea equatoriale di quelli che chiamo altri:lol:
 

seya

Master Florello
seyapensiero

facciamoce una cioccolata calda e damose un abbraccione.
con l'unica preoccupazione di non scottarsi la lingua con la ciocco.
 
S

sott'acqua

Guest
Uffi...a furia di non capire poi rinuncio...non sono tosta fino a quel punto...ecco:( :D

ti paragonavo alle altre nel malaugurato caso non fossi diversa dalle altre:ciglione:
è ancora calda Seya ? ne ho tanto bisogno, sono in fase:storto: :martello:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto