Ma, se ci sono situazioni tali per cui non ci si trova completamente a nostro agio, perchè non metterle in evidenza? Io sono fermamente convinto che la qualità della vita non è dovuta a ville, gioielli, auto ecc.ecc. Queste sono sicuramente aggiunte che si possono anche apprezzare. Ma la qualità della vita è basata sulle piccole cose.
Tu dici giustamente che nessuno fa polemica tanto per... Ma non è meglio una discussione anche animata, che può sembrare polemica, che un "lasciare correre"? Certe situazioni, lasciate latenti, sommerse, possono arrivare poi ad esplodere improvvisamente. Facendo ben più male di una "polemica" accesa.
Appunto è meglio una discussione, anche se animata, ma se vi a rileggere quanto hai scritto di discussione c'era molto poco.
Sembravi partito in quarta a difesa di un qualcosa che non è ancora chiara, con accuse e sentenze. E per non farti dimentare la Pinuccia che conosci hai sputato sentenze gratuite.
Poi era molto chiaro che la discussione non era stata lasciata latente o in sospeso, era stata sviscerata in tutti gli aspetti, in tutte le forme e alla fine senza sostanza.
Si rischiava di emarginare o di essere emarginati.
Vale la pena di portare avanti lotte che distruggono entrambe le parti.
Ma non sono parti partitiche ma opinioni diverse, modi di vedere differenti e siccome i club non fa male a nessuno, mentre l'accusa di una elite si.
Chi ha più intelligenza la usi
Se non fare polemica significa girarsi dall'altra parte quando situazioni (non voglio chiamarli probblemi perchè ancora non lo sono) o modi di fare non ti aggradano, allora io mi chiamo fuori. Io, lo dico chiaramente, farò "polemica" ogni volta che avvertirò del disagio.
Non fare polemica, parla, o meglio scrivi, ma leggi anzi ascolta
.
Come possono essere decisioni del/nel forum, polentate varie, applausi per chi si assenta, ecc.ecc. Piccole situazioni che avverto come disagio. E che non mi fanno voltare dall'altra parte solo perchè chi le attua è ultrasimpatico, intelligente e sensibile. Può non essere condivisibile, ma ripeto è meglio tirare fuori queste cose, discuterne in modo acceso magari, che non lasciarle sotto come la brace in un fuoco che si ritiene spento
.
Ma dai, che cavolate stai dicendo! non puoi estrapolare una frase o un ot dal suo contesto generale.
Non parliamo di singola simpatia e quindi tutto è accettato. Quelli che riporti è in un più ampio contesto.
E' come dire un Pitt Bull ha azzannato una persona, rinchiudiamo in un canile tutti i Pitt Bull.
Una frase mal interpretata, o letta estrapolata dal suo contesto genera caos
Per rispetto verso tutti quelli che formano, animano, e vivono in questo forum.
Esatto, Stefano rispetto, nei tuoi confronti ma anche nei confronti degli altri .
Forse qualcuno ha mancato nei tuoi confronti, ma anche tu non sei rimasto indietro a nessuno, in forza della maggior conoscenza che io posso avere nei tuoi confronti posso pensare che eri alterato per motivi tuoi.
Se fosse stato all'inizio non avrei avuto alcun problema a dirti "hei prendila bassa" il mondo non gira intorno a te.