• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "Pigrotte" dal 2011 in poi

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Astronomia e W. A. Richardson


100_8369.jpg



Il grande cespuglio visto dall'altro lato


100_8399.jpg



Ancora Candida Grazia


100_8400.jpg



Spirit of Freedom

100_8401.jpg



Gruss an aachen

100_8404.jpg


La vera Irene Watts ( i fiori sono piatti e molto diversi dalla Gruss an Aachen, così foglie e portamento)

100_8405.jpg


ancora Pierre e iris Hey Lookey

100_8409.jpg




L'amatissima Pierre

100_8411.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Uno degli scorci che fa profondamente inorridire i puristi del giardino ma io sorrido ai loro taglienti commenti : a me piace e tanto basta :eek:k07:

100_8413.jpg



il sentiero delle fate o "sentierino"

100_8414.jpg
 

carne

Florello Senior
Uno degli scorci che fa profondamente inorridire i puristi del giardino

Non tutti siamo uguali, qualcuno l'ha già detto, c'è chi ha buon gusto e chi ama solo il fusto.
Aprire il pc e trovarlo inondato di bellissime rose con giardino quasi allo stato selvatico, dove i fiori si sentono liberi di mescolarsi, quale visione migliore?
Grazie per il buon giorno profumato.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
ed ecco la soavemente profumata Buff Beauty : quest'anno di un color albicocca che normalmente dispensa solo come arrivederci a fine autunno... wooooooooow :tupitupi:

100_8448.jpg



uno scorcio d'insieme

100_8454.jpg



la W.A. Richardson

100_8457.jpg



il giardino "segreto"

100_8460.jpg


100_8476.jpg


100_8482.jpg



ed un primo piano della Pierre


100_8484.jpg


Buonanotte a tutti :Saluto:
 

luisangela

Giardinauta Senior
mamma mia che fioriture!!!!!!!!! Bellissime!!!
Tutte adesso??? fantastiche!

Complimenti Stefano, il tuo giardino dove i fiori si sentono liberi di mescolarsi è una meraviglia.
Dimmi però cosa hai detto all'orecchio alle Clair Matin per farle fiorire così tanto?????
 

sara9

Giardinauta
La Spirit of Freedom e la Pierina sono inimitabili, hanno fiori enormi che riescono a mantenere a lungo
L'Ierne Watts è stupenda, non vedo l'ora che mi fiorisca anche quella che mi hai regalato
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
mamma mia giardi! meno male che per scrivere la mandibola non serve...la devo ancora "raccattare" dal pavimento:eek:...il tuo giardino è fantastico...sei bravissimo a coltivare anche in vaso...anche a me piace l'angolo "antipurista", e meravigliosi il sentierino, le rose con le aquilege, e la pierre...insomma un insieme incantevole:love:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
mamma mia che fioriture!!!!!!!!! Bellissime!!!
Tutte adesso??? fantastiche!

Complimenti Stefano, il tuo giardino dove i fiori si sentono liberi di mescolarsi è una meraviglia.
Dimmi però cosa hai detto all'orecchio alle Clair Matin per farle fiorire così tanto?????

Purtroppo tutte adesso e siamo solo all'inizio :ros:.... prima era impossibile solo pensare di passare un pò di tempo al computer : bisognava correre su e giù per innaffiare, ombreggiare, proteggere, pant pant
Dai, un pò alla volta recuperiamo il gap fra le foto e la loro pubblicazione :martello:. A proposito delle Clair mah.... come a tutte le mie piante non dò loro quasi nulla : fanno tutto da sole e sono in vaso... ma le Clair sono veramente uniche nella loro robustezza :love:... il fatto è che le amo talmente tanto che non riesco mai a buttare nella compostiera nemmeno un rametto e credo di averne circa 200 piante attecchite da trapiantare... (povero me... :fifone2:) come vedi ti faccio concorrenza :D

Che voglia di tuffarmi in quel giardino segreto!!!
Guarda, mi sono ripromesso che l'anno prossimo se fa un Maggio normale faccio un piccolo rendez-vous da me, dicimo un pomeriggio di the e rose ....... speriamo però che Maggio 2012 non faccia ancora scherzacci di pessimo gusto :mazza:

La Spirit of Freedom e la Pierina sono inimitabili, hanno fiori enormi che riescono a mantenere a lungo
L'Ierne Watts è stupenda, non vedo l'ora che mi fiorisca anche quella che mi hai regalato
E' vero sono rose stupenderrime :love:

mamma mia giardi! meno male che per scrivere la mandibola non serve...la devo ancora "raccattare" dal pavimento:eek:...il tuo giardino è fantastico...sei bravissimo a coltivare anche in vaso...anche a me piace l'angolo "antipurista", e meravigliosi il sentierino, le rose con le aquilege, e la pierre...insomma un insieme incantevole:love:

Grazie :love_4:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
qui iniziava la fioritura di Berenice, pianta dalle 1001 e 1 virtù: senza spine, immune (garantito!!!!) ad ogni tipo di malattia, nemmeno gli afidi se la filano :D, sempre in fiore, anche sotto la neve, veloce nel crescere, aggraziata nel porsi..... cosa chiedere di più ad una rosa :love:?..... ehm il profumo, unica cosa che le manca :ros:.... ma del resto nessuno è perfetto :D

100_8486.jpg



L'inimitabile Buff Beauty, lei si che di profumo ne ha (... estasi pura .... )
100_8487.jpg




Il bordo misto informale

100_8488.jpg




L'albero delle rose (Buff Beauty+Abraham Darby)

100_8489.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Il sentierino delle fate

100_8502.jpg



Ancora i ricami d'arco della Pierre

100_8509.jpg



100_8510.jpg


100_8511.jpg






Cornelia

100_8513.jpg



L'incubo materializzato dei puristi dell'Architettura del paesaggio

100_8528.jpg



IL vecchio ed il nuovo (Buff Beauty + Paesaggistica Meilland metà anni '70)

100_8535.jpg


100_8536.jpg
 
Alto