• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "Pigrotte" dal 2011 in poi

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ancora la Madame Eugenia di Ponti

Questa cresce da decenni nella ghiaia contro un muro a Sud

100_8596.jpg




a sinistra il fiore della vera Paul Neyron e a destra quello dell'Eugenia che ne è una mutazione spontanea

100_8599.jpg




100_8600.jpg





100_8603.jpg





100_8616.jpg




100_8617.jpg




100_8622.jpg




100_8623.jpg



100_8624.jpg
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
Certo che trovare le parole per commentare degnamente queste fioriture è assai difficile.....cosa dirti Stefano!!!!:astonished:

Sono tutte meravigliose....per un motivo o per un'altro ognuna di loro si fà apprezzare.....:)

La Clair Matin è.........:love::love::love:

:Saluto::love_4:

Ps meriteresti anche una medaglia oltre alla reputazione e le preferenze :eek:k07: :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che dire...è così bello guardare tutte queste foto di giardinauti, ognuno con il proprio giardino un po' a propria immagine e somiglianza, strutturato secondo il proprio modo di sentire.

Il tuo è esattamente così, un giardino delle fate, pieno di enormi piante fiorite, abbinamenti barocchi e contemporaneamente romantici! Veramente un posto in cui perdersi e rimanere a sognare!
Che poi ai puristi non piaccia, è affar loro in fondo, no? Per fortuna non c'è bisogno del loro assenso :)

Io trovo che sia davvero un giardino straordinario, bellissimo e si vede che è molto amato:hands13:!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Certo che trovare le parole per commentare degnamente queste fioriture è assai difficile.....cosa dirti Stefano!!!!:astonished:

Sono tutte meravigliose....per un motivo o per un'altro ognuna di loro si fà apprezzare.....:)

La Clair Matin è.........:love:
:Saluto::love_4:

Ps meriteresti anche una medaglia oltre alla reputazione e le preferenze :eek:k07: :D

Grazie :love_4::love_4::love_4:. La Clair è veramente un inesauribile fonte di gioia
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Che dire...è così bello guardare tutte queste foto di giardinauti, ognuno con il proprio giardino un po' a propria immagine e somiglianza, strutturato secondo il proprio modo di sentire.

Il tuo è esattamente così, un giardino delle fate, pieno di enormi piante fiorite, abbinamenti barocchi e contemporaneamente romantici! Veramente un posto in cui perdersi e rimanere a sognare!
Che poi ai puristi non piaccia, è affar loro in fondo, no? Per fortuna non c'è bisogno del loro assenso :)

Io trovo che sia davvero un giardino straordinario, bellissimo e si vede che è molto amato:hands13:!

Grazie Hélène, hai superbamente interpretato il mio animo (e quindi il mio giardino) grazie :love_4:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ancora qualche foto per ricordare le fioriture di questa primavera pazzerella :martello2

La Buff Beauty

100_8769.jpg



I rossi del bordo misto

100_8770.jpg


Una vista d'insieme sul viale del tramonto

100_8772.jpg



Qualche "dettaglio" :D

100_8778.jpg



100_8780.jpg
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
E' sempre quel sentierino da sogno con le mie... anzi tue... insomma le due rose del tuo giardino che mi piacciono alla follia:crazy:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
E' sempre quel sentierino da sogno con le mie... anzi tue... insomma le due rose del tuo giardino che mi piacciono alla follia:crazy:

Wowwwwww mi hai troppo incuriosito :) quali sono le tue due rose preferite :D?..... sono curioso di saperlo anche per un fine pratico : così te le riproduco e si aggiungono alle altre bellissime del tuo terrazzo :eek:k07:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Sei come la lampada di Aladino! Esprimi un desiderio e.....Ecco avrei bisogno di saldare il mutuo....:eek:
Grazie, la Pierre l'ho già, non bella come la tua anche perché si sa, in vaso...Berenice mi manca ma reggerà in vaso :confused:
 

Ari68

Florello
E' sempre stupendo e soave ammirare le tue foto,il tuo giardino.....e io intanto sogno ad occhi aperti....:eek:k07:

Complimenti Stefano :)
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
E' sempre uno spettacolo ammirare le tue foto e sperare forse un giorno di avere una "giungla" come la tua dove smarrirsi :lol::lol:
Chissà le mie 2 piccole Pierre quanto impiegheranno a diventare dei giganti come le tue :confuso: attualmente sono a circa 30 cm
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Sei come la lampada di Aladino! Esprimi un desiderio e.....Ecco avrei bisogno di saldare il mutuo....:eek:
Grazie, la Pierre l'ho già, non bella come la tua anche perché si sa, in vaso...Berenice mi manca ma reggerà in vaso :confused:

Berenice regge benissimo il vaso ma... sigh è protetta da brevetto... nulla però vieta che quando vieni a trovarmi ti fai un gran bel mazzo dei suoi fiori tagliando i rami lunghi lunghi :D

E' sempre stupendo e soave ammirare le tue foto,il tuo giardino.....e io intanto sogno ad occhi aperti....:eek:k07:

Complimenti Stefano :)

Grazie :love_4:..... anch'io ogni tanto sogno che veniate a vederlo di persona... chi sa mai se questo mio sogno si realizzarà :love:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
E' sempre uno spettacolo ammirare le tue foto e sperare forse un giorno di avere una "giungla" come la tua dove smarrirsi :lol::lol:
Chissà le mie 2 piccole Pierre quanto impiegheranno a diventare dei giganti come le tue :confuso: attualmente sono a circa 30 cm

il tuo giardino lo diventerà ancor prima di quando pensi :) :tupitupi:..... e saranno , vedrai, le Pierre loro per prime a stupirti per la loro velocità di crescita :D
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Dunque procediamo nell'avvicendarsi di questa stagione a rovescio, in questi giorni di Giugno sperimentiamo fenomeni atmosferici e temperature di Aprile, mese al cui inizio (!) abbiamo avuto la "gioia" di un salutino a 34° cat:... mah :crazy:
Siamo alle foto degli ultimi due giorni di fioriture che avevo tenuto artificialmente in piedi a costo di un disastro di tempo e di acqua......

Ecco a voi un primo piano di Candida Grazia :love:. Non posso purtroppo trasmettervi la consistenza di seta ed il profumo di zagare..... ma lascio che la vostra fantasia supplisca là dove la tecnologia pecca

100_8878.jpg



L'adorato lamium, lui si che è una pianta per pigri : è il miglior diserbante che conosca : garantito al limone :D


100_8880.jpg




100_8881.jpg



100_8882.jpg
 
Alto